News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: Battaglia per il Mantello (n.31-32)

Started by Lar Gand, 11 February 2010, 16:21:52

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Ned Ellis

Finita di leggere. Questo ciclo di storie dopo CF mi sta prendendo.
Oggi in fumetteria mi recupero anche Rinato e Compendio :sisi:

Lucifer

Ho appena finito di leggerlo. Storia abbastanza gradevole con molta azione e con ottimi disegni. :sisi:

Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Azrael

Quote from: Thom Kallor on 19 July 2010, 21:23:49
Ho appena finito di leggerlo. Storia abbastanza gradevole con molta azione e con ottimi disegni. :sisi:

Grande thom ... i disegni mi sono piaciuto troppo!!!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ned Ellis

Non l'ho commentata.
A me è piaciuta. Divertente e ben disegnata.

Un bel numero di passaggio tra Morrison e Morrison, tra l'altro anche abbastanza importante visto che tutte le storie successive, e parlo di Red Robin, Street ef Gotham, e Batman e Robin, nascono proprio da questa storia

Azrael

Quote from: Il predicatore on 20 July 2010, 13:04:21
Non l'ho commentata.
A me è piaciuta. Divertente e ben disegnata.

Un bel numero di passaggio tra Morrison e Morrison, tra l'altro anche abbastanza importante visto che tutte le storie successive, e parlo di Red Robin, Street ef Gotham, e Batman e Robin, nascono proprio da questa storia

E che storieeee  :w00t: , street a parte che ancora non ho letto ... red robin è il migliore per ora

Batcycles 🦇 REEL

Ned Ellis

Il mese prossimo, o al massimo alla fiera di Narni dove ci sarà lo stand Alastor, me le recuperò tutte... :wub:

Selina Kyle

L'ho riletta. All'epoca ero troppo distratta e concentrata su Batwoman per prestarvi attenzione (mi è successo con tutte le serie, Morrison incluso.. non m'interessava altro, batmianamente parlando :D) e devo dire che l'ho rivalutata. Non brilla, ma è una bella storia, soprattutto per le due voci narranti principali, Dick e Tim.. ovviamente cotanto bat-splendore non può non piacermi. :asd:

C'è una bellissima frase di Alfred tra l'altro, che dopo posterò, che valorizza Batman come lotta e come simbolo al di là di Bruce. Bei disegni, bei colori.. e stra-felice, sempre di più, che Todd non abbia nulla a che fare con Batman, questa mini lo conferma come lo conferma Morrison.. è matto da legare, e uccide. E no, Batman non è questo.  :wub:

Voto 7, bravo Daniello, sì.

Una mela al giorno...

Occhi nella Notte

E' validissima come storia... io l'ho trovata perfetta per staccare un attimo la spina da RIP.
E' la classica storia d'azione, ma non banale o scritta male. M'ha saputo conivolgere e ci sono buoni dialoghi... il combattimento finale trovo sia molto bello... addirittura molto più bello ed emozionante rispetto a quello che ripropone Morrison

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Selina Kyle

Quote from: Occhi nella Notte on 08 March 2011, 12:34:13
E' validissima come storia... io l'ho trovata perfetta per staccare un attimo la spina da RIP.
E' la classica storia d'azione, ma non banale o scritta male. M'ha saputo conivolgere e ci sono buoni dialoghi... il combattimento finale trovo sia molto bello... addirittura molto più bello ed emozionante rispetto a quello che ripropone Morrison

Ma infatti ero stata un po' troppo cattiva nei giudizi.. anche la presa di coscienza finale di Dick merita. ;)
Io ero innamorata, all'epoca, vedevo solo :rucka:  :wub: :lolle:

Una mela al giorno...

Azrael

Quote from: Selina Kyle on 08 March 2011, 12:56:52
Quote from: Occhi nella Notte on 08 March 2011, 12:34:13

Ma infatti ero stata un po' troppo cattiva nei giudizi.. anche la presa di coscienza finale di Dick merita. ;)
Io ero innamorata, all'epoca, vedevo solo :rucka:  :wub: :lolle:

Ah cosa si fa quando si è ciechi  -_-

Batcycles 🦇 REEL

The Dark Knight

Sto leggendo Battaglia per il mantello e per ora sono al numero 31. Non male secondo me; per essere all'esordio Daniel non se la cava male e riesce secondo me a rendere bene il caos creatosi dalla
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
; nonostante tutti i rinforzi chiamati da Dick si vede come la criminalità non tema quasi più nulla
. Interessante l'idea delle due voci narranti
. Ho apprezzato molto anche l'utilizzo delle didascalie per gestire i pensieri dei vari personaggi nel corso dell'azione, soprattutto
.
Oggi proseguo con la lettura del numero 32.
Non mi è piaciuta invece la gestione della figura di Damian;
.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

Ned Ellis

In effetti Damian è meglio caratterizzato da Morrison. :sisi:

Al contrario Dini (su "streets" e "sirens") è come se avesse sorvolato il passaggio dei mantelli e ignorasse che Batman è Dick e Robin è Damian. Forse perchè per il suo Batman servivano altri aspetti? :asd:

The Dark Knight

Letto anche il numero 32. Niente male; c'è qualche buco qua e là
, ma la storia è godibile anche se è improntata sulla pura azione in fin dei conti. Bello il messaggio di
. Dick è un po' più
. Un altro buco importante è il destino di
. Altro buco:
. In conclusione secondo me Daniel fa un buon esordio ai testi anche se può migliorare.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

Estel Seretur

Quote from: The Dark Knight on 13 September 2011, 13:03:55
Letto anche il numero 32. Niente male; c'è qualche buco qua e là
, ma la storia è godibile anche se è improntata sulla pura azione in fin dei conti. Bello il messaggio di
. Dick è un po' più
. Un altro buco importante è il destino di
. Altro buco:
. In conclusione secondo me Daniel fa un buon esordio ai testi anche se può migliorare.
Per quanto riguarda tim la spiegazione viene data in red robin 1 invece la domanda che hai fatto su ras
spero di esserti stato utile :lol:
"Molti la considerano un'ossessione. Una mania compulsiva. Un irresistibile impulso ad agire. Ma così non è mai stato. Questa vita l'ho scelta. So cosa sto facendo. E potrei smettere quando voglio. Ma non oggi. E neppure domani."

Azrael

Riletta questa storia!!!! I Love Tony Daniel  :wub:

Dick qua esita troppo!
E' sempre

Tim è troppo

E
però troppo forte  :lol:
Questo
potrebbe avere tutte le capacità per diventare il peggior nemico di batman  ^_^
E mentre loro si ammazzano tra di loro maschera nera si prende gotham  :w00t:
:w00t:
La seconda/terza tavola del #3 è bellissima con tutto il network che ascolta le direttive di nightwing, ma voglio sottolineare quanto è bella questa black canary con le calze bucate  :D
Adoro troppo come disegna tony daniel  :wub:

L'epilogo è commovente, soprattutto la parte con Superman e WW nella caverna quando parlano con alfred  :cry:

Batcycles 🦇 REEL