News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Battaglia per il Mantello (n.31-32)

Aperto da Lar Gand, 11 Febbraio 2010, 16:21:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Lar Gand

Carini i primi due episodi, anche se la storia è passata senza lasciare molto, anche i disegni di Daniel nn mi hanno detto molto, mi sono sembrati più frettolosi di quelli dei numeri precedenti.

Ridatemi Grantuccio!!!
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

The_Actor

Letto recentemente, a me la storia è piaciuta molto, vabbè che sono di parte però perchè quando vedo Dick in azione comunque apprezzo!! xD

Visto che è passato un po' di tempo, si sa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bucky Barnes

Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Lar Gand

Citazione di: Lar Gand il 07 Marzo 2010, 21:59:56
Carini i primi due episodi, anche se la storia è passata senza lasciare molto, anche i disegni di Daniel nn mi hanno detto molto, mi sono sembrati più frettolosi di quelli dei numeri precedenti.

Ridatemi Grantuccio!!!

Carino anche il secondo numero ma vale il commento di cui sopra.

Potevano usare la magnifica cover di Jones cmq...
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

batista85

Dopo aver letto gli ultimi due numeri mi sono venuti 2 dubbi.

Le storie di Nightwing sono da prendere per capire la continuity?

Selina Kyle

All'ultima domanda rispondo di no, per il resto

Una mela al giorno...

csamcram

Bellissimo il finale del n.32!

Anche se questa storia ha ricordato lo scontro tra Bruce ed Azrael. :)
Passano 20 anni, ma le storie son sempre le stesse. :)
"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

iv78

A me è piaciuta......sopratutto l'epilogo finale...

Devo dire che i momenti in cui si ricorda la morte di Batman e si rivivono quei momenti mi toccano sempre....

Domanda che esula (pensare che avevo 5 in italiano ed ora uso termini come "esula"...e chi l'avrebbe mai detto :P  ) dal giudizio del fumetto....secondo voi è possibile una ripartenza con il n.1 per un eventuale

Vorrei vendere un po di roba perche non ho davvero più spazio....
Citazione di: rplant il 30 Settembre 2010, 13:20:52
feedback positivo per iv78, praticamente i fumetti che vende stanno messi meglio di quelli nuovi della fumetteria  :o

Citazione di: Lady Deadpool il 19 Ottobre 2011, 20:06:48
Feedback positivo a iv78! Quest'anno Babbo Natale è arrivato in anticipo, era vestito da corriere e aveva un pacco gigante di fumetti, tutti perfettamente imballati, imbustati e in ottime condizioni. :wub:

Citazione di: Catode ray il 19 Ottobre 2011, 13:35:36
+1 a iv78 mai visto un pacco cosi ben imballato!

Citazione di: ermag il 19 Ottobre 2011, 14:35:04
Comprato un omnibus da iv78.
Dico solo che me l'ha spedito ieri ed è arrivato oggi, il pacco è stato imballato alla perfezione ed il fumetto è in condizioni da fumetteri,insomma un servizio così efficiente non me l'aspettavo neanche da Amazon: straconsigliato.

Bucky Barnes

Citazione di: iv78 il 23 Marzo 2010, 21:48:47
A me è piaciuta......sopratutto l'epilogo finale...

Devo dire che i momenti in cui si ricorda la morte di Batman e si rivivono quei momenti mi toccano sempre....

Domanda che esula (pensare che avevo 5 in italiano ed ora uso termini come "esula"...e chi l'avrebbe mai detto :P  ) dal giudizio del fumetto....secondo voi è possibile una ripartenza con il n.1 per un eventuale

Vorrei vendere un po di roba perche non ho davvero più spazio....
Sinceramente non ne ho idea ma penso di no...
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

batista85

Citazione di: Selina Kyle il 21 Marzo 2010, 17:40:54
All'ultima domanda rispondo di no, per il resto

Perfetto, grazie tante.
Magari in futuro recupererò queste storie in qualche fiera.

csamcram

scusate una cosa, ma questo VOLUME:

Batman: Battaglia per il Mantello: Compendio N. 1
raccoglie quello che c'è nei Numeri BATMAN 31 e 32, o sono altre storie?
Opto per questa ultima, dato che nel sito Planeta si parla di 7 one-shot...
Se è così? Lo consigliate? Lo avete letto?

Guardiano della Notte

sono 7 one shot incentrate su vari comprimari e villain (Oracolo, Gordon, Man Bat). Credo sia evitabilissimo  :sisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Selina Kyle

Esatto, si può evitare senza problemi. Io ad esempio ho letto quella dedicata ad Oracolo, che è disegnata bene ma a livello di contenuti è piuttosto povera. Csam, l'immagine non si vede.  ;)

Una mela al giorno...

csamcram

graSSie!

allora salto e prendo "FELL" di Ellis!!!
Mi ispira mooooolto di più! =)

ora si dovrebbe vedere.

Cappellaio Matto

Ieri sera, esausto dopo una giornata di cibo e parentame, prendo in mano la fine della Battle e non vado ad addormentarmi durante la lettura?!  :asd:
Credo sia stata la prima volta in cui io abbia sognato davvero il bat universe. C'era un negozietto da assaltare ed insieme al Cappellaio/sottoscritto, anche Bane e Killer Croc (con quest'ultimo che voleva divorarmi, colpa delle vignette di Daniel credo, e Bane, opportunamente "condizionato", con le fattezze di un dipendente del supermercato nel quale mi servo, a difendermi).
E' follia  :stralol:

Comunque, bella storia ma nulla di eclatante.
Diamine, Battle for the Cowl sembra su carta molto di più...
Dai preview ed anticipazioni mi aspettavo qualcosa di più epocale... Insomma, la carne sul fuoco c'era ed invece Daniel ha, a mio modo di vedere, eseguito il compitino con troppa fretta. In fondo ci sono soltanto due scazzottate e le scene interessanti e degne di nota si contano sulle punte delle dita. Giusto qualche parentesi di leggera commozione dovuta ad Alfred. Anche le solite turbe di Dick sono ormai sempre le solite.
A parte questo, è una buona storia d'intrattenimento con alcune scelte azzeccate (es. Todd o la caratterizzazione di Damian). L'importante è non leggerla se si è stanchi.  :sisi: