News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Battaglia per il Mantello (n.31-32)

Aperto da Lar Gand, 11 Febbraio 2010, 16:21:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Selina Kyle

Grantuzzo, se hai bisogno di info su Batwoman chiedi pure a me, con 7-8 mp di 100000 righe l'uno (in cui ti spiegherò perchè dovresti comprarla  :lol:) te la caverai, faccio parte dell'instancabile comitato promotore (formato da me e Bip) del personaggio. :lolle:
Nel frattempo leggi qui, sono articoli che abbiamo pubblicato l'anno scorso ma contengono diverse info utili.  :up:

http://www.dcleaguers.it/faq/arriva-batwoman/ (articolo introduttivo)

http://www.dcleaguers.it/interviste/williams-iii-the-red-bat/ (intervista a Williams III)
http://www.dcleaguers.it/interviste/the-bat-and-the-question/ (intervista a Rucka)

:up:

Una mela al giorno...

Grantuzzo

ah grazie!!... wow, Rucka! penso sia un acquisto meritevole allora  :sisi:
ma quindi è una run temporalmente precedente alla battle?

Selina Kyle

Non del tutto, lo è nei numeri in cui Rucka ha svelato (finalmente) le origini del personaggio.  ;)

Una mela al giorno...

Murnau

ah, finalmente le ha svelate? cazzo, dopo 2 anni l'ha fatto, finalmente. E' svelto, il ragazzo.  :sisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Grantuzzo

grazie Selina!!  mi hai scritto mentre rispondevo a Matches!  :D il fatto è che non vorrei leggere/spoilerarmi troppo.. :look:

Sicuramente se quelle storie usciranno in volume le prenderò.

vabbè, non resisto, vado a spoilerarmi tutto ora :P

Carol Danvers

Citazione di: Grantuzzo il 02 Marzo 2010, 13:01:28
ah grazie!!... wow, Rucka! penso sia un acquisto meritevole allora  :sisi:
ma quindi è una run temporalmente precedente alla battle?

No, ma Batwoman ha già fatto qualche comparsa in giro dal momento che le sue prime apparizioni (sempre scritta da Rucka) sono su 52 (e se non sbaglio è comparsa anche in 52: la bibbia del crimine e crisi finale: apocalisse che però sono più incentrate sulla nuova question e la seconda anche sullo spetto).

Ecco Selina te lo ha già detto, anche se entrambi gli story-arc di detective sono legati solo a 52 (e forse alle altre due mini che ti ho citato)

*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon

Selina Kyle

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 02 Marzo 2010, 13:06:38
ah, finalmente le ha svelate? cazzo, dopo 2 anni l'ha fatto, finalmente. E' svelto, il ragazzo.  :sisi:

Adesso SAPPIAMO! Lo fa nella seconda run, ma la prima è comunque fondamentale perchè indroduce elementi che poi ricorreranno per la storia di Kate.  :sisi:

Una mela al giorno...

Grantuzzo

thanks Euridice...!! accidenti..52 è ancora una mia lacuna... :D spero venga ripubblicato in volume/volumi prima o poi..

Selina Kyle

Citazione di: Grantuzzo il 02 Marzo 2010, 13:07:18

(Non ci sono Spoiler nelle interviste, le scelsi apposta.. si parla dell'impostazione del lavoro e basta  ^_^)
Le storie della Rossa usciranno in cartonato a ottobre, 22 euro. E che disegni.. da non credere. Pensavate che Williams avesse già dato il meglio di sè? Andrà oltre.

Una mela al giorno...

Carol Danvers

Citazione di: Selina Kyle il 02 Marzo 2010, 13:11:12
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 02 Marzo 2010, 13:06:38
ah, finalmente le ha svelate? cazzo, dopo 2 anni l'ha fatto, finalmente. E' svelto, il ragazzo.  :sisi:

Adesso SAPPIAMO! Lo fa nella seconda run, ma la prima è comunque fondamentale perchè indroduce elementi che poi ricorreranno per la storia di Kate.  :sisi:

E anche 52 è importantissima per Kate (e la bibbia del crimine e apocalisse importanti per capire altri aspetti della run in questione) perchè mette le premesse per la run di Detective...

*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon

Grantuzzo

Citazione di: Selina Kyle il 02 Marzo 2010, 13:13:27
Citazione di: Grantuzzo il 02 Marzo 2010, 13:07:18

(Non ci sono Spoiler nelle interviste, le scelsi apposta.. si parla dell'impostazione del lavoro e basta  ^_^)
Le storie della Rossa usciranno in cartonato a ottobre, 22 euro. E che disegni.. da non credere. Pensavate che Williams avesse già dato il meglio di sè? Andrà oltre.

che tristezza, siamo solo a marzo :cry: aggiudicato comunque. :wub:

Selina Kyle

CitazioneE anche 52 è importantissima per Kate (e la bibbia del crimine e apocalisse importanti per capire altri aspetti della run in questione) perchè mette le premesse per la run di Detective...

Vero  :sisi:

Di solito nelle interviste/articoli comunque, se ci sono anticipazioni "scomode", inseriamo lo Spoiler warning.  ;)

Una mela al giorno...

Lar Gand

BATMAN N.32
BATTAGLIA PER IL MANTELLO PARTE 2 (DI 2)

di Tony Daniel, Judd Winick e Ed Benes
(Contiene Batman: Battle for the Cowl 3, Batman 687)
16,8x25,7, S, 64 pp, col. € 3,95

Con la distruzione del Manicomio Arkham, il ritorno di Maschera Nera, e tutti i più letali criminali di Gotham City a piede libero, Nightwing, Robin e i loro alleati sono già fin troppo impegnati. Ma se a tutto questo si aggiunge un Jason Todd travestito come Batman, ma armato di pistole, le cose rischiano di finire del tutto fuori controllo!
Ecco il numero che tutti aspettavano: è qui che viene rivelato chi vincerà la Battaglia per il Mantello! Chi ha il diritto di raccogliere il manto del Pipistrello? Robin? Jason Todd? Nightwing? Azrael? Catwoman? Due Facce? Damian Wayne? Batwoman? O qualcuno che non avremmo mai immaginato? Le risposte in questo numero!
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

candyboy

finita di leggere questa mini saga devo dire che mi è piaciuta sia nel disegno che nella storia :up:

Frank Miller

Finita di leggere la Battle.
Buoni disegni e in fondo buona storia, ricca d'azione ma godibile, perchè in due numeri si concentra il tutto. Quasi sicuramente non prenderò i tie-in che usciranno in volume.
Però alla fine
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."