News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Justice di J.Krueger, A.Ross

Aperto da Matches Malone, 21 Agosto 2009, 10:12:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Alaster86

Per apprezzarla bisogna avere conoscenze specifiche della Justice League?

No Use For A Name

Per quanto ricordi no, è stata la mia prima lettura DC, e mi è piaciuta molto.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Scrooge

L'ho riletto e devo dire di averlo apprezzato molto di più della prima volta!
L'ho trovato più scorrevole, disegni Top

No Use For A Name

I disegni di Ross rendono il tutto migliore, la storia è fantastica, ma è merito pure dell'artist. :ahsisi:
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,

moebius

Citazione di: No Use For A Name il 25 Maggio 2018, 21:44:21
I disegni di Ross rendono il tutto migliore, la storia è fantastica, ma è merito pure dell'artist. :ahsisi:
:quoto: è un artista che a volte trovo piuttosto "plastico", però se è "in giornata" è veramente un pezzo da 90... Uno dei pochi che secondo me può competere con il nostro ormai, e lo dico davvero col cuore in mano e con grandissima gioia, irraggiungibile e monumentale Gabriele Dell'Otto  :sisi:

Alaster86

Il primo fumetto della JLA che leggo, bei disegni, molto realistici è impressionanti anche se in alcune parti TROPPO confusionari, dialoghi molto fluidi e comprensibili.
Bella storia mi è piaciuta ma ho odiato i continui cambi di scena...li trovo davvero inutili e confusionari  :tsk:

Ci sono delle cose che non capisco:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

No Use For A Name

Il fatto che esistano più lanterne contemporaneamente, non vuol dire che non possano starci.
Sono diverse le LV terrestri, ma addetti in settori diversi.

Il tizio con la kryptonite nel petto è John Corben, ex soldato sottoposto ad un esperimento progettato -se ben ricordo- da Luthor ed il Generale Ross, per combattere Superman.

"L'armatura senziente" è per caso verde? Perché potrebbe trattarsi di un costrutto dell'anello di Hal.

Alaster86

Citazione di: No Use For A Name il 14 Settembre 2018, 17:49:31
Il fatto che esistano più lanterne contemporaneamente, non vuol dire che non possano starci.
Sono diverse le LV terrestri, ma addetti in settori diversi.

Il tizio con la kryptonite nel petto è John Corben, ex soldato sottoposto ad un esperimento progettato -se ben ricordo- da Luthor ed il Generale Ross, per combattere Superman.

"L'armatura senziente" è per caso verde? Perché potrebbe trattarsi di un costrutto dell'anello di Hal.

Ma scusa nel fumetto Hal parla a John dicendogli che se un domani lui dovesse morire John prenderebbe il suo posto... :blink: molto confuzionaria sta storia delle LV quindi possono esserci più lanterne umane contemporaneamente? Pensavo solo una per razza e settore.

L'armatura non è un costrutto ma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

No Use For A Name

Forse intende che prenderà il suo posto nel Settore 2814.
La cosa dell'armatura la ricordavo male, allora. :P

Clod

John Corben è Metallo; e no, in quel caso le origini son diverse, essendo una storia settata nella Silver/Bronze Age

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lev

Comprato oggi l'omnibus, aspetto arrivi.

Suspence

Chocozell

Citazione di: Lev il 05 Dicembre 2020, 20:32:15
Comprato oggi l'omnibus, aspetto arrivi.

Suspence
L'Omnibus?

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png

moebius

Si sarà confuso con "deluxe"...

Lev

Lampo

Ho riletto questa storia oggi, a distanza di qualche anno, in modo da scordare tutto :D
Ricordavo solo che i cattivi si presentassero come buoni e cercassero effettivamente di risolvere i problemi del mondo.

Al di là dei disegni di dio Alex Ross, che rendono tutto molto più epico, la storia è abbastanza piacevole, seppur non memorabile.
Solo non capisco perché si parta da una premessa molto interessante (i cattivi che diventano buoni), ma poi questa venga abbandonata e quasi dimenticata. È un po' un piano come un altro.
È una bellissima carrellata di supereroi, in cui vengono ripescati anche personaggi minori come i Metal men e il Parassita. Solo è un po' strano il fatto che venga menzionato internet (dando, quindi, una specifica collocazione temporale), ma poi Batgirl sia ancora Barbara Gordon e Robin sia Dick Grayson.
Insomma, la trama non è esattamente il punto forte del tutto, si tratta di una storia celebrativa che è una vera gioia per gli occhi.