News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Justice di J.Krueger, A.Ross

Aperto da Matches Malone, 21 Agosto 2009, 10:12:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

JUSTICE DELUXE

di Jim Kruger, Alex Ross, Doug Braithwaite
Contiene: Justice 1-12
18,7×28,1, C, col., 330 pp
€ 35.95

I membri della Justice League of America stanno per imparare che non sono gli unici a potersi unire con un unico scopo comune. Le maggiori menti criminali hanno in piano sorprendente per...fare del bene?! Ma sarà davvero così?
La spettacolare maxiserie di Alex Ross e Jim Kruger raccolta in una prestigiosa edizione deluxe!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Endry

Non so se prenderlo...ma mi tenta...

bilbo.pisa

toky91

L'avete trovato in fumetterie voi? I shop online non lo hanno ancora...

Arkin Torsen

Nella fumetteria dove vado è arrivato
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Illmatic

L'ho letto stasera.
Forse esagero, ma secondo me questo è un capolavoro. Direi la miglior storia della Justice League che io abbia mai letto, ed entra dritto dritto nella mia personale top 10 supereroistica.

Adoro i disegni di Ross, e qui secondo me è al suo apice. Ed è perfetto per questa storia, che del resto ha contribuito a scrivere.
Perché è un capolavoro? Beh, in primo luogo è epica ed avvincente (quasi impossibile staccarsi dalla lettura), e queste erano le prime caratteristiche che mi aspettavo in questo tipo di storia. Ma c'è molto altro: ci sono momenti drammatici e commoventi; c'è un intreccio che sa riservare sorprese, tante ambientazioni diverse ed è ben congegnato; pur essendo ricco d'azione e ritmo, sa fermarsi ogni tanto per concedere momenti di riflessione.
La coralità dei personaggi è gestita in maniera perfetta (ed è difficilissimo, secondo me, in un'opera così ricca di supereroi e criminali): a tutti i membri della Justice League è concesso spazio e dignità.
Da batmaniano, non posso fare a meno di notare che la caratterizzazione di Batman è riuscitissima.

Atmosfere classiche e Silver Age? Non so, di certo questa non è una storia di conflitti interni alla JL, che anzi qui è più unita che mai (e questa unione è un altro degli elementi di fascino).

In tutta onestà, non saprei trovargli un difetto. Forse giusto questo (ma è una sciocchezzuola):
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma è davvero una sciocchezzuola, giusto togliermi lo sfizio di dire anche qualcosa di negativo.

La realtà, è che se dovessi dare un voto, sarebbe senza dubbio 10.

moebius

Mmmmm.... Sono settimane che a ogni mia visita in fumetteria mi fissa dallo scaffale con fare insistente. Devo ammettere che lo comprerei senza troppe domande anche solo per i disegni di Ross... Inoltre vedo che è stato anche parecchio apprezzato... E poi penso che farebbe la sua porca figura accanto al volumone gigante di KC.... Direi che a breve sarà aggiudicato  :rolleyes:

Arthur Curry

:w00t:
sembrerebbe fantastico ma ho bisogno di maggiori info... mi leggerò il topic per bene...

"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."

Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Mancino

La storia è andata pressapoco cosi ....

Ho trovato un annuncio su fb di vendita della versione Absolute, ho fatto la mia proposta che non è stata accettata allora ho recuperato a 28 euro l'edizione Deluxe su ebay, dopodichè mentre aspettavo che mi venisse spedita la versione deluxe, ho raggiunto l'accordo per l'absolute a 35 euro (10 in meno del costo di copertina con ritiro a mano). Finale della storia ? Ho due versioni  :lolle:

L'altra sera indeciso su quale leggere ho pensato di godermi le tavole in formato Absolute.

Ho raccontato questa vicenda per non lasciare il posto troppo vuoto, poichè sul volume in se, ho solo una parola : "MAGNIFICO ".

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

No Use For A Name

:quoto: L'ho recuperata ai tempi in cui è uscita, bellissima, me la ricordo ancora adesso,
spero di poterla recuperare prima o poi.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Mancino

Citazione di: Reeko il 06 Agosto 2017, 09:15:04
:quoto: L'ho recuperata ai tempi in cui è uscita, bellissima, me la ricordo ancora adesso,

Recuperare o rileggere? Perché altrimenti c'è un recupero di troppo[emoji23]

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

No Use For A Name

Citazione di: Mancino il 06 Agosto 2017, 16:17:26
Citazione di: Reeko il 06 Agosto 2017, 09:15:04

Recuperare o rileggere? Perché altrimenti c'è un recupero di troppo[emoji23]

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ri-recuperare, gli albi che avevo gli ho dovuti buttare dopo che un giorno il mio cane ha deciso di darci un occhiata.  :asd:
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Scrooge

Storia recuperata nel formato Deluxe!
Disegni mostruosi, la storia parte bene ma poi si perde sulla parte centrale e finisce un po' in confusione!
Devo dire che non amo le storie corali ma ho apprezzato l'opera nel suo insieme!
Ormai si sa che non apprezzo Batman nella lega, lo trovo fuori posto, ma ho apprezzato la sua caratterizzazione!

Inviato dal mio Moto C utilizzando Tapatalk

ohau

Regalata per il compleanno,sono contento anche solo per i disegni :batman:

moebius

Alla fine l'ho preso... Che dire! Letto tutto d'un fiato, stupendo! Ho adorato la storia, molto semplice ma avvincente (stile sano eroismo vecchio stampo), e poi che dire c'è Ross ai disegni che io semplicemente venero. Non che sia il mio stile preferito per disegnare fumetti quello iperrealistico... Però al suo Capitan Marvel proprio non riesco a resistere!  :asd: Ad ogni modo confermo che la lettura è molto piacevole anche se non si conoscono bene i personaggi DC. Batman di solito lo trovo più affascinante in solitaria, ma qui Ross e Krueger gli fanno un trattamento di favore e ci sono state quelle due o tre scene in cui mi hanno fatto ri-innamorare del mio supereroe preferito. Mi ha fatto inoltre ricredere su Acquaman, che avevo sempre visto come un perfetto scemo. In generale questa storia mi ha fatto rivalutare molti personaggi ed è riuscita nel suo intento di farmi entusiasmare per i supereroi DC nella loro coralità.

Unico appunto: ci sono dei momenti del fumetto in cui si passa da una storia all'altra semplicemente sfogliando pagina, con un ritmo quindi molto serrato... In alcuni di questi momenti la scelta è azzeccata, in altri mi ha lasciato un po' perplesso, avrei preferito un po' più di respiro ogni tanto. Specifico che è comunque un'inezia in confronto alla bellezza dell'opera.