News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Justice di J.Krueger, A.Ross

Aperto da Matches Malone, 21 Agosto 2009, 10:12:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Gianluca

Arkin Torsen

Che cavalcata :w00t: tra ieri e oggi ho letto questi 6 spillati fragorosi proprio come il fulmine che si scarica per terra quando Billy grida Shazam :D
La presenza massiccia di Cap Marvel è solo uno dei tanti elementi che mi hanno fatto piacere tantissimo questa storia che è lineare ma ricca di pathos, epica ed equilibrata, che lascia spazio a tutti gli eroi, li caratterizza come delle icone, delle idee, anzi direi che EROI è proprio il termine appropriato.
Essi salvano la Terra, non serve che noi glielo chiediamo, lo fanno e basta, non hanno nemmeno bisogno di sentire il nostro grazie. Lottano per la Giustizia, cadono e si rialzano, subiscono i colpi del nemico, ma non dimenticano la loro missione, si riorganizzano e ci salvano ancora.
I disegni sono stupendi, rendono leggere perfino quelle poche parti che ho trovato pesanti, sono valorizzati da dei colori perfetti che trasmettono l'epicità delle battaglie.
Divertenti i riferimenti ironici di Shazam alla sua somiglianza con Superman, interessante il largo utilizzo dei poteri di Zatanna, ricco di positività il discorso finale di Bruce!
Sono molto felice di aver recuperato questo fumetto, era da molto tempo che ci pensavo, finalmente l'ho fatto!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Alfred Pennyworth

Appena finita di leggere la versione americana.

Giudizio ambiguo: se i disegni sono un must assoluto ed un piacere continuo, la storia mi sembra un po' troppo Silver Age per i miei gusti. Per certi versi mi ricordava i telefilm di Batman con Adam West: in finale di puntata il Dinamico Duo sembrava spacciato, ma in quella successiva si salvava in un niente.
Tipico l'esempio di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La battuta più bella l'ho trovata invece quella di uno dei Metalman:

Ammirevole, come sempre, la caratterizzazione di Batman in cui ritrovo vera continuità rispetto a Kingdom Come:

In conclusione: per me bella saga, se cercate un prodotto pienamente Silver Age qui andate sul sicuro. Se siete amanti invece dell'evento da "punto senza ritorno" qui non troverete forse molto pane per i vostri denti.
"You still haven't give up on me?"
"Never."

ste89master

Ho piazzato l'ordine dell'Absolute in fumetteria. Ho amato "Kingdome Come" e i disegni di Ross, spero di non aver buttato via quasi 50€  :ph34r:
Tra qualche mese vi esprimerò le mie opinioni

Peter Parker

Sono indeciso se prenderlo o no. Su Kingdom come sarei andato sul sicuro ma qui non so. 50 euro sono tanti
ex hkogo

spidergiakimo

Citazione di: Peter Parker il 13 Ottobre 2013, 08:01:14
Sono indeciso se prenderlo o no. Su Kingdom come sarei andato sul sicuro ma qui non so. 50 euro sono tanti
Per quanto mi sia piaciuto questa storia, 50€ mi sembrano tanti anche me (considerando anche che il TP americano costa la metà).

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Alfred Pennyworth

Citazione di: spidergiakimo il 13 Ottobre 2013, 12:03:28
Citazione di: Peter Parker il 13 Ottobre 2013, 08:01:14
Per quanto mi sia piaciuto questa storia, 50€ mi sembrano tanti anche me (considerando anche che il TP americano costa la metà).

Io infatti ho quello ;-)
"You still haven't give up on me?"
"Never."

Arkin Torsen

Proprio per non spendere i soldi del volume Lion di prossima pubblicazione, ho preso gli spillati, tra l'altro con un po' di sconto. È una bella storia, ma un po' pesante IMHO!
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Alfiere 84

Per me il problema è diverso. Sto provando a vendere i miei spillati per comprare il volume cartonato.

Io ho adorato questa storia. Molto evocativa come sempre dati gli autori. Ma per me ogni cosa disegnata da Ross merita di essere provata e nel mio caso mi piacerebbe averla in volume.

toky91

l'ho trovato ieri a lucca comics l'abosulte,non l'ho preso perchè il prezzo è alto anche se sono molte pagine e poi l'edizione li vale,mi intrigava ma ho preferito recuperarmi altro al momento

toky91

dite che è meglio prendere spillati? perchè quasi 50 euro sono troppi,se togliamo le oltre 100 pagine di extra di dietro le quinte il prezzo si abbasserebbe abbastanza  :sisi: inoltre anche gli spillati si trovano ancora disponibili e con ottime offerte,ad esempio su ebay l'ho trovata completa dei 6 spillati planeta a 10 euro  :ahsisi:

Arkin Torsen

Prendi gli spillati a 10€ senza pensarci!

MattiaDan

Citazione di: toky91 il 11 Novembre 2013, 20:52:38
dite che è meglio prendere spillati? perchè quasi 50 euro sono troppi,se togliamo le oltre 100 pagine di extra di dietro le quinte il prezzo si abbasserebbe abbastanza  :sisi: inoltre anche gli spillati si trovano ancora disponibili e con ottime offerte,ad esempio su ebay l'ho trovata completa dei 6 spillati planeta a 10 euro  :ahsisi:
purtroppo già ho dovuto prendere l Absolute di the killing joke, che furto.... Prendi gli spillati so cmq 35 euro che risparmi, delle 100 pag di destra messe per giustificare un prezzo così alto te ne fai ben poco xD

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk

Azrael

JUSTICE EDIZIONE ASSOLUTA (Absolute)

di Jim Kruger, Alex Ross, Doug Braithwaite
Contiene: Justice 1-12
21,2x32,60, C, 496 pp, col.
€ 44,95

I membri della Justice League of America stanno per imparare che non sono gli unici a potersi unire con un unico scopo comune. Le maggiori menti criminali mondiali hanno un piano sorprendente per... fare del bene??? La spettacolare maxiserie di Ales Ross e Jim Kruger raccolta in una prestigiosa edizione assoluta, con oltre 100 pagine inedite di "dietro le quinte".
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Lo attendevo da una vita e finalmente eccolo qui. :bava:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!