News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ninja-K - di Gage, AA.VV.

Aperto da Azrael, 10 Marzo 2019, 03:48:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

NINJA-K - I DOSSIER NINJA

Autore: Christos Gage, Tomás Giorello, Ariel Olivetti, Juan José Ryp, Roberto De La Torre
17x26, B., 176 pp., col.|10.90€
Star Comics

Per quasi un secolo, l'MI6, il ramo più elitario dei servizi segreti della Gran Bretagna, ha perfezionato una divisione tanto efficace e top secret quanto spietata, il PROGRAMMA NINJA, fino a farne la sua arma migliore. Prima e ultima linea di difesa per il paese e per la Regina, questo piccolo esercito-ombra di agenti e assassini ha prodotto una serie di risorse notevoli, tra cui NINJA-A, l'arma silenziosa della Corona durante la Prima Guerra Mondiale, NINJA-E, l'agente segreto giramondo che ha evitato la catastrofe durante la Guerra Fredda e più recentemente NINJA-K, alias Colin King, spavaldo ma letale, che ha salvato in più occasioni il mondo da psicopatici e terroristi. Ma ora un nemico sconosciuto sta cacciando e uccidendo, uno a uno, i membri del PROGRAMMA NINJA... e Ninjak è il prossimo della lista.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

NINJA-K VOL.2 - LA COALIZIONE

Autore: Christos Gage, Juan José Ryp
17x26, B., 112 pp., col.|8.90€
Star Comics

"LA COALIZIONE" SIGNIFICA MORTE!

Un agente un tempo fedele ha disertato i ranghi della migliore unità di spionaggio dell'MI6... e Ninjak è stato inviato a dargli la caccia per evitare che i suoi segreti trascinino il mondo nel caos. Ma tra le ombre di Città del Messico, Colin King sta per scoprire qualcosa di molto più letale...

Il vecchio sensei del Programma Ninja, il Jonin, ha radunato una cerchia di cospiratori, gli enigmatici nemici noti come il Morente, Kostiy la Senzamorte, Linton March e Ultimo degli United con uno scopo talmente sinistro che nemmeno Ninjak può rischiare di affrontarli da solo. E così entrano in scena Livewire, Punk Mambo, Dr. Mirage e GIN-GR... la nuovissima squadra di agenti speciali di Ninjak, dotata di una serie di capacità molto particolari... e di licenza di uccidere coloro che non possono morire!
Lo sceneggiatore Christos Gage (Netflix's Daredevil) e il disegnatore Juan José Ryp (BRITANNIA) ci conducono in una corsa mozzafiato per tentare di salvare il mondo!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

NINJA-K VOL.3 - FALLOUT

Autore: Christos Gage, Larry Stroman, Roberto De La Torre, Ryan Winn, Josè Villarubia
17x26, B., 128 pp., col.|8.90€
Star Comics

IL PUGNO E L'ACCIAIO: SCONTRO DIRETTO!

Il destino del Guerriero Eterno è in sospeso, e Ninjak dovrà usare tutte le sue doti di super-spia per rintracciare Il Morente (un essere che si impossessa di un nuovo corpo ogni volta che il suo ospite muore) e liberare Gilad dal controllo della sua nemesi più letale. Ma fermare un genio immortale, specialmente se dotato della piena potenza del Guerriero Eterno, è un'impresa per la quale nemmeno il migliore e più brillante agente dell'MI6 può essere preparato!

Il Pugno e l'Acciaio si troveranno faccia a faccia in un nuovo capitolo della vita di Colin King, scritto da Christos Gage e disegnato da Larry Stroman e Roberto De La Torre.

Contiene NINJA-K #10-14
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Lumatt

presi tutti. Gran bei volumi secondo me !

zimmoh

Mi manca l'ultimo! I primi due mi sono piaciuti!

Lumatt

Citazione di: zimmoh il 15 Luglio 2019, 21:22:23
Mi manca l'ultimo! I primi due mi sono piaciuti!

Cosa aspetti ? :D

Heimdall

Citazione di: Azrael il 10 Marzo 2019, 03:48:55NINJA-K - I DOSSIER NINJA

Autore: Christos Gage, Tomás Giorello, Ariel Olivetti, Juan José Ryp, Roberto De La Torre
17x26, B., 176 pp., col.|10.90€
Star Comics

Nuova serie, nuovo team creativo su Ninjak ma resta sempre un personaggio estremamente interessante.
Questa nuova serie spinge fortissimo il pedale sull'aspetto spionistico del personaggio e della organizzazione di cui fa parte.
Tutto è torbido, tutto viene messo in discussione e tutto può essere il contrario di ciò che sembra.
La narrazione presente, alternata con quella dei dossier del passato, funziona sempre al meglio e in alcuni casi spiega, mentre in altri amplifica la curiosità del lettore.
Vari artisti alle matite ma tutti su ottimo livello.
Partenza molto molto forte !

Voto: 8-

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Maggio 2019, 11:03:56NINJA-K VOL.2 - LA COALIZIONE

Autore: Christos Gage, Juan José Ryp
17x26, B., 112 pp., col.|8.90€
Star Comics

Secondo volume che è meno bello del primo sia per il tipo di trama che per la coalizione di personaggi Valiant (Ninjak, Punk Mambo, Livewire e Doctor Mirage) non propriamente ben amalgamati.
La squadra di avversari contro cui misurarsi è altrettanto poco interessante.
Il tutto poi viene ulteriormente declassato dai disegni di Ryp che ho trovato troppo abbozzati e caotici.
Un bel tonfo rispetto alla partenza  <_<

Voto: 5,5

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Luglio 2019, 11:20:51NINJA-K VOL.3 - FALLOUT

Autore: Christos Gage, Larry Stroman, Roberto De La Torre, Ryan Winn, Josè Villarubia
17x26, B., 128 pp., col.|8.90€
Star Comics

Terzo volume che risolleva le sorti della miniserie e conclude degnamente questa trama.
Ninja-k, sempre più in conflitto con l'MI-6, ha il compito di rintracciare e riportare in sé il Guerriero Eterno, ancora vittima della possessione del Morente.
La battaglia si dipana nei dintorni di Chernobyl e vede coinvolti anche i reietti che abitano le zone martoriate dalla calamità nucleare.
Ma il punto forse più interessante è la sottotrama legata a Livewire (che poi sfociera' e si ampliera' in Harbinger Wars II) che aumenta e rende insanabile la frattura tra Colin e l'agenzia governativa britannica.
Primo capitolo disegnato da Stroman veramente brutto, gli altri si riprendono grazie a De La Torre.

Voto: 7,5