News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Doomsday Clock - di Geoff Johns, Gary Frank

Aperto da Azrael, 06 Marzo 2019, 13:44:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Anche il ruolo di Mimo e Marionetta è semplicemente ridicolo nel complesso della vicenda, mentre quallo del nuovo Rorschach è talmente nebuoloso da diventare noioso.
Veidt è una macchietta di quello ammirato in Watchmen, sembra un Lex Luthor con i capelli.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

katzenberg

Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Novembre 2020, 12:39:36
Anche il ruolo di Mimo e Marionetta è semplicemente ridicolo nel complesso della vicenda, mentre quallo del nuovo Rorschach è talmente nebuoloso da diventare noioso.
Veidt è una macchietta di quello ammirato in Watchmen, sembra un Lex Luthor con i capelli.

Sì, sono completamente d'accordo con te.
E sia Mimo e Marionetta che Rorschach hanno un capitolo intero dedicato a raccontarne le origini quando poi il ruolo nell'economia della storia è limitatissimo...

Heimdall

Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Novembre 2020, 09:29:48
Citazione di: katzenberg il 30 Novembre 2020, 07:14:37
Urca, in corso d'opera mi sembravi meno deluso.
Non so cosa significhi in senso pratico "ho archiviato gli spillati", ma non promette nulla di buono... :asd:
Durante la lettura mensile mi erano sorte delle speranze tutte svanite negli ultimi 3 numeri, esattamente quando entra in scena il Dr. Manhattan.
Non li ho buttati comunque, semplicemente archiviati in un posto non a portata di mano. :lolle:

Grazie del commento Morde, mi hai salvato...
Ero troppo indeciso se prendere il volume da 40 sacchi ma, viste le tue rimostranze, lo "accantono" e lo spingo dietro in lista dei recuperi  :up:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

katzenberg

Mordecai Wayne

Citazione di: Heimdall il 30 Novembre 2020, 13:10:58
Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Novembre 2020, 09:29:48
Citazione di: katzenberg il 30 Novembre 2020, 07:14:37
Urca, in corso d'opera mi sembravi meno deluso.
Non so cosa significhi in senso pratico "ho archiviato gli spillati", ma non promette nulla di buono... :asd:
Durante la lettura mensile mi erano sorte delle speranze tutte svanite negli ultimi 3 numeri, esattamente quando entra in scena il Dr. Manhattan.
Non li ho buttati comunque, semplicemente archiviati in un posto non a portata di mano. :lolle:

Grazie del commento Morde, mi hai salvato...
Ero troppo indeciso se prendere il volume da 40 sacchi ma, viste le tue rimostranze, lo "accantono" e lo spingo dietro in lista dei recuperi  :up:
Guarda non è una brutta storia in se ma ha il difetto grandissimo per me di portarsi dietro aspettative, anche esagerate, che rischiano di essere deluse.
A mio avviso i Before Watchmen, con tutte le riserve del caso, erano due tre spanne superiori a questa che va trattata come una storia di Superman con i Watchmen, riadattati però per esigenze di trama.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Heimdall

Citazione di: katzenberg il 30 Novembre 2020, 13:15:16
Oh, influencer il Mordecai!  :lolle:

Con me sicuramente alla grande !
Finora i suoi consigli (diretti a me o meno) hanno sempre sortito un ottimo effetto  :clap:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Mordecai Wayne

Look!

katzenberg

Hourman

Ho adorato questa storia perchè non è solo un bellissimo inno al DC-Universe e a Superman come figura chiave e basilare del supereroismo DC (e non), non solo perchè affronta tutta una serie di temi attualissimi in modo molto fresco e lineare, bensì anche perchè ha avuto il pregio di riuscire a far dialogare due realtà che sembravano inconciliabili: i fumetti DC belli con Watchmen.
Watchmen rimane lì, per me non è un seguito ufficiale questa storia. Non lo vuole essere in alcun modo. E' un ipotetico seguito. Se vuoi pensare che sia andato avanti, puoi pensare anche che possa essere successo ciò che accade in queste pagine.
D'altra parte, tante volte le storie concepite per i fumetti si sono dovute "confrontare" con Watchmen. Qui in qualche modo accade veramente. E mi è piaciuto tutto.
Watchmen poi prende e se ne ritorna da dove è venuto, mentre il Dc Universe si fonda ancora di più sulla figura del suo più grande eroe, Superman.
Era tanto tempo che desideravo che Johns riprendesse un discorso profondo su Superman e questa idea di costruirlo sulla base di un confronto con Watchmen io l'ho trovato geniale, o comunque sicuramente di mio gusto.

Io non sopporto il new52. Ho provato a farmelo piacere. Quindi questo evento, e Rinascita prima di lui, sono stati delle boccate di aria fresca perchè hanno riportato un'idea più solida di questi personaggi. Almeno per me.
Poi mi sono dovuto leggere la pessima JLA di Snyder e tutte le mie felicità si sono infrante come il muro della fonte (che ci ricorda di aver infranto qualcosa come una pagina sì e una no, costringendo anche tutti gli altri autori a farlo e rifarlo, sia mai che non ce ne siamo accorti).

Vabbè, disgressione a parte su Snyder (mi brucia ancora), sono proprio contento di questa miniserie, perchè è un fumetto scritto benissimo, ricco di considerazioni che mi hanno soddisfatto, con una bella costruzione di continuity generale, l'esaltazione di un bellissimo personaggio, ed è disegnata magnificamente.
Un'ora di potere al giorno. Una dinastia eterna.

Cosmonauta

Bellissimo commento quello di Hourman, come è scritto e quello che esprime mi è piaciuto molto.

Clod

Idem con patate

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Hugostrange70

Io lo prenderò sicuramente, anche se non dovesse rivelarsi un capolavoro assoluto a me johns non ha mai deluso  :sisi:

Hourman

Citazione di: Cosmonauta il 30 Novembre 2020, 20:04:14
Bellissimo commento quello di Hourman, come è scritto e quello che esprime mi è piaciuto molto.
Citazione di: Clod il 30 Novembre 2020, 21:09:34
Idem con patate

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Citazione di: HCPunk il 01 Dicembre 2020, 12:10:15
:quoto:
Meno sulla JLA di Snyder..  :P
Grazie mille! Mi fa piacere!
Un'ora di potere al giorno. Una dinastia eterna.

UltimateMM

Anche io finito di leggere e mi è piaciuto molto, avendo abbandonato la serialità con i new 52( fiasco totale a parte qualche serie) e leggiucchiato qualcosa con rinascita (gli aumenti dei prezzi mi hanno costretto a tagliare varie serie) probabilmente mi sono perso qualche passaggio e chiedo :
Per superman è necessario aver letto qualcosa di recente  delle gestioni rinascita?
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica