News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Doomsday Clock - di Geoff Johns, Gary Frank

Aperto da Azrael, 06 Marzo 2019, 13:44:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

DOOMSDAY CLOCK 2 di 12

di Geoff Johns, Gary Frank
Contiene: Doomsday Clock 2
16,8×25,6, S, 48 pp, col.
€ 4,50/€ 5,50

Seconda parte dell'incontro tra i personaggi DC e quelli di WATCHMEN! Dopo gli eventi di UNIVERSO DC: RINASCITA SPECIAL e del crossover LA SPILLA tra BATMAN e FLASH, gli eventi esplodono in questa maxi-serie orchestrata da Geoff Johns e Gary Frank! Il Cavaliere Oscuro scopre un'altra traccia dall'universo di WATCHMEN, Luthor paga un debito col diavolo e dei pagliacci assassini vagano per Gotham City alla ricerca di un pazzo...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Non male anche questo secondo numero. L'incontro tra l'universo DC e quello di Watchmen è ora realtà, vedremo quello che ne salterà fuori. Spero solo che Johns non insista troppo nel fare il verso a Moore, non ne ha bisogno e non ne è capace.
Per il resto ho solo un timore legato alla figura di Superman che spero non accadrà.
Disegni di Frank sempre molto belli.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

overminder78

Citazione di: Mordecai Wayne il 31 Marzo 2019, 14:39:58
Non male anche questo secondo numero. L'incontro tra l'universo DC e quello di Watchmen è ora realtà, vedremo quello che ne salterà fuori. Spero solo che Johns non insista troppo nel fare il verso a Moore, non ne ha bisogno e non ne è capace.
Per il resto ho solo un timore legato alla figura di Superman che spero non accadrà.

quale timore?
mettilo sotto Spoiler :D
overminder78.blogspot.it

Mordecai Wayne

Citazione di: overminder78 il 31 Marzo 2019, 16:04:49

quale timore?
Il mio timore è che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Endry

Secondo numero molto bello. Comincio a prendere maggior sicurezza riguardo a questo progetto!

Cosmonauta

Io intanto prima di iniziarlo, mi sto rileggendo Watchmen e a distanza di anni è sempre un fumettone pazzesco, sia per storia che per tutto quello che ci stà dietro.

Azrael

DOOMSDAY CLOCK 3 di 12

di Geoff Johns, Gary Frank
Contiene: Doomsday Clock 3
16,8×25,6, S, 48 pp, col.
€ 4,50/€ 5,50

Continua l'epico incontro tra i personaggi DC e quelli di WATCHMEN! Geoff Johns e Gary Frank sconvolgono l'universo DC e la storia si fa sempre più intricata, mentre il mistero che sta alle fondamenta di RINASCITA si infittisce!

HCPunk

Letto il #2 USA

Non male come secondo numero. Si accelera e finalmente i due universi si incontrano.
Solo una cosa forse non ho capito:

Per il resto tutto ottimo ma come dice Mordecai (e come scritto in qualche vignetta..) ho un presentimento..

Citazione di: Mordecai Wayne il 31 Marzo 2019, 16:33:31
Citazione di: overminder78 il 31 Marzo 2019, 16:04:49

quale timore?
Il mio timore è che

Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Bl4ckBurn

Letto il #3
Faccio una domanda in Spoiler:

Azrael

Non ricordo, forse Inc.
Considera che la mini si svolge un anno dopo rispetto le attuali serie regolari  :up:

Bl4ckBurn

Citazione di: Azrael il 05 Aprile 2019, 11:20:29
Non ricordo, forse Inc.
Considera che la mini si svolge un anno dopo rispetto le attuali serie regolari  :up:

Eh si si lo so che si svolge nel "futuro".Pure io pensavo fosse il costume di inc. mi sembrano molto simili.

HCPunk

Letto il #3

Numero senza colpi di scena particolari

Si aspetta il #4. :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

moebius

Non faccio commenti sulla storia che per ora deve ancora iniziare a dire qualcosa al lettore... Ad ogni modo ragazzi CHE DISEGNI. Ambito grafico assolutamente sopra le righe rispetto a qualsiasi cosa abbia letto ultimamente. Specialmente nel #2 l'atterraggio
Pagina veramente da brividi, sequenza perfetta! Per quanto riguarda il #3, che dire della
Anche qui artisticamente siamo su livelli veramente altissimi.

Unico altro commento che posso fare è che adoro alla follia i due personaggi di Mimo e Marionetta, che saranno veramente perfetti accostati al
. Non vedo l'ora!

katzenberg

Niente  mi dispiace, continua a non convincermi.
Non mi piacciono proprio questi Rorschach e Ozymandias sono la pallida imitazione di quelli di Moore, tremo all'idea di cosa possa venir fuori con Manhattan.
Mimo e Marionetta per ora mi sembrano due personaggi inutili, ma prima di un giudizio definitivo voglio capire il ruolo che Johns vuole dargli.
Poi, intendiamoci, la storia si fa leggere e i disegni sono ottimi ma dal mio punto di vista non regge quando ci sono in ballo i personaggi creati da Moore: infatti va molto meglio quando entrano in gioco quelli DC.
Vediamo cosa succede andando avanti, per ora devo purtroppo dire che non mi ha colpito come avrebbe dovuto fare il seguito di un'opera come Watchmen.

Voto:6,5

EDIT:Letto anche il #3

Questo numero mi è piaciuto decisamente di più se non altro l'ho trovato molto denso di eventi.
Bella la sequenza dello scontro tra Ozymandias e
, così come ho trovato riuscita quella dello scontro nel bar che vede protagonisti Mimo e la Marionetta.
Su questi devo dire che acquistano di interesse rispetto ai numeri precedente nella prospettiva di essere in qualche modo
.
Funziona bene tutta la faccenda del film riguardante il film con Nathaniel Dusk ed in questo caso il parallelismo con l'opera di Moore mi è piaciuto, Watchmen viene citato ma non scimmiottato ed il fatto che Nathaniel sia un personaggio della DC anni trenta apre prospettive potenzialmente interessanti.
A questo riguardo mi ha incuriosito parecchio anche la sequenza della residenza per anziani, soprattutto nella figura del vecchietto che attende alla finestra da cui secondo me ci possiamo aspettare delle sorprese anche se ad ora non immagino assolutamente quali.
Rimane impietoso invece il mio giudizio su Rorschach che mi sembra un deficiente e mi riesce impossibile associarlo all'inquietante figura psicotica che abbiamo conosciuto in Watchmen: la parte
con Batman è patetica davvero, mentre devo dire che la sequenza sotto la doccia è molto potente e ha il suo perchè soprattutto grazie al lavoro del sempre ottimo Frank.
Insomma, la faccenda pare si stia sta sviluppando e finalmente inizia a catturare il mio interesse...speriamo bene per il prosieguo!

Voto:7,5

Mordecai Wayne

Letto il terzo numero. Numero molto interessante a mio avviso dove si iniziano decisamente a respirare le atmosfere cupe della mini originale di Watchmen. Il confronto tra Batman e il nuovo Rorschach è stato gestito in maniera impeccabile da parte di Johns che qui inizia anche a raccontare qualcosa sul passato di questo personaggio.
Da tenere d'occhio anche i due nuovi personaggi, Mimo e Marionetta, che potrebbero avere un ruolo più importante di quello che si poterebbe credere.
Infine Veidt, da gran calcolatore quale è, non può non rimanere stupito della scoperta che potrebbe dare indizi decisivi sui piani del Dottor Manhattan.
Gary Frank davvero strepitoso in più di un occasione. È il disegnatore adatto per un progetto simile.

Voto: 8-
Look!