News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Aquaman (2018) di James Wan

Aperto da Azrael, 01 Gennaio 2019, 04:26:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Cerchiamo di rimanere al solo Aquaman e lasciamo perdere gli if del futuro universo DC

;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Sogno

Sabato prossimo, stando alle ultime stime, dovrebbe sfondare il muro del miliardo al box office.
Successo commerciale clamoroso!

toky91

Se dai 900 milioni che arriverà oggi in teoria, al prossimo fine settimana già il miliardo sarà qualcosa di colossale!

Man of Steel

Aquaman...1 miliardo al Box Office...

:lol:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

Speriamo che in America si diano una svegliata e vadano al cinema.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Scrooge

Lo sto guardando in questo momento, è tremendamente scontato, sarà che il personaggio l'ho sempre trovato ridicolo, ma per me questo film è no!!!
Sono contento degli incassi che sta ottenendo, così siamo sicuri che il DC universe continuerà!
Salvo, ovviamente, quella patata di Mera ma il resto è bocciato!!!

overminder78

l'ho visto ieri... e mi ha parecchio deluso. Scontato, decisamente con troppe battute e una deriva Marvel style. Evidentemente, nel panorama cinematografico attuale, non c'è più spazio per film seri, maturi e complessi à la Christopher Nolan e à la Zack Snyder. Blockbuster campione d'incassi? benone, ma per me non arriva alla sufficienza.
Ok, ho gradito tante trovate: l'idea dei Sette Regni/Sette Mari, i numerosi richiami ai luoghi leggendari dove dovrebbe trovarsi l'Atlantide descritta da Platone, il mondo al centro della Terra, il kraken, le sirene, i trench, Arthur che estrae il Sacro Tridente stile Re Artù con la spada nella roccia, Pinocchio e la balena, etcetera, ma l'ho trovato nel complesso un film troppo caciarone, lineare e rumoroso, e decisamente poco autoriale.
E meno male che avevo letto che la mano di Wan si vedeva.............
Wan ha detto che non ci sono buchi di trama rispetto a Justice League e che questo è il suo film! eppure non riesco a non vederci dei vistosi cambi di sceneggiatura: il comportamento di Arthur è decisamente cambiato. Ci sta l'evoluzione del personaggio, ma in Justice League stava in disparte, era musone e ce l'aveva con la madre. Il resto è spiegabile (il Santuario della Scatola Madre è un avamposto periferico, conosceva già Mera ma non il suo nome, etecetera - sebbene certe cose sembrino più forzature che altro).
Il film è ESAGERATO, la qualcosa non l'ho vista in senso positivo. C'è dentro troppo: dal Signore degli Anelli, ad Indiana Jones, a Guerre Stellari.
Per il resto: musica a tratti poco azzeccata e VFX eccellenti!!! se il futuro del DCEU è così, credo che non andrò più al cinema a vedere i prossimi film...
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Eradicatore

È arrivato già a 940 milioni, ben oltre le mie aspettative (mi ero fermato a 950 mln come incassi totali), raggiungerà il miliardo a breve.
Andrò a vederlo in questi giorni comunque...

Dean Winchester

Francamente che potesse arrivare al miliardo non me l'aspettavo prropio, sapeva più da 800-850 mln. Meglio così, almeno il progetto DCEU può ripartire alla grande.

Sogno

Citazione di: Eradicatore il 06 Gennaio 2019, 18:19:20
È arrivato già a 940 milioni, ben oltre le mie aspettative (mi ero fermato a 950 mln come incassi totali), raggiungerà il miliardo a breve.
Andrò a vederlo in questi giorni comunque...
Dovrebbe sfondare il muro del miliardo entro sabato.

Lampo

Visto anche io ieri sera.
Un film divertente, ma non un gran film. Per me, sotto Wonder Woman.
Bellissimo il comparto grafico, con delle soluzioni eccezionali. A parte Momoa, Mera e Atlanna, Atlantide è la cosa più bella da vedere. Gli effetti speciali sono grandiosi, e migliori del trailer che ricordavo. Bella la Sicilia (sempre un po' stereotipata), con Erice (che avevo riconosciuto) e Terranova.
La trama è abbastanza regolare, senza grossi colpi di scena, e ricorda abbastanza Black Panther. I titoli di coda sono identici a quelli di Ant-man 2...  :unsure: Sono d'accordo con Ste89master sia quando parla dell'inquinamento, sia quando dice che tante cose si potevano approfondire di più (le razze - haha); speriamo che in un eventuale seguito si faccia.
Bruttino l'utilizzo del termine "Oceans' master"... bastava tradurlo con "imperatore dei mari" o qualcosa di simile. Avrei tolto anche un paio di momenti dementi, tipo il selfie.

Quello che più mi ha colpito, però, è che il film riunisce in sé tanti generi diversi: le atmosfere sono un po' horror, un po' avventura tipo Indiana Jones, un po' fantasy tipo Signore degli anelli, un po' fantascienza tipo Star wars, un po' romantiche tipo Vacanze romane... molto interessante come composizione.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Domanda: ma se questo film fosse arrivato prima di JL non sarebbe stato meglio?

Bread v Pak

#101
Deluso, personaggi piatti, uno humor ostentato e in più di un'occasione fuoriluogo. Trama povera. La battaglia finale confusionaria.

Peccato.

Citazione di: Lampo il 06 Gennaio 2019, 20:02:40
Un film divertente, ma non un gran film. Per me, sotto Wonder Woman.
Bellissimo il comparto grafico, con delle soluzioni eccezionali. A parte Momoa, Mera e Atlanna, Atlantide è la cosa più bella da vedere. Gli effetti speciali sono grandiosi, e migliori del trailer che ricordavo.
Concordo su tutto, anche per me sta sotto a Wonder Woman...  :( Il problema è che WW arriva a un 6 risicato.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Rocker Jester

CitazioneAh, e quanto sono tamarri i pannelli con "pro/con" quando Orm e Arthur combattono, con la piovra che suona i bonghi? :asd:
Qualcuno ne ha qualche screenshot?

Muoio :stralol:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Knightmare Batman

#104
Visto finalmente anche io.L'ambito di cui mi sento più competente è quello visivo ed estetico. Beh da questo punto di vista ho visto un capolavoro!! CG assolutamente non rivolta a ricreare il realismo ma a ricreare i fumetti e tutti quegli effetti visivi che siamo abituati a vedere solo su carta e mai trasposti su schermo perchè troppo poco realistici per i canoni estetici più comuni. E' dai tempi del primo film cine-fumetto che ho avuto modo di vedere al cinema, ovvero il primo Spiderman di Raimi, che rimanevo troppo indispettito e deluso dal tentativo di ricreare in chiave realistica elementi fantasiosi (il costume del Green Goblin che era solamente una squallida e poco fantasiosa armatura) o successivamente da un Joker non con la carnagione bianca ma solamente truccato in volto ne Il cavaliere oscuro di Nolan. In questo film ci sono effetti visivi fantasiosi e costumi assolutamente fantastici e sempre fantasiosi, stilizzati così come solo in un fumetto o in un cartone animato sarebbe stato possibile fare prima d'ora.

Passando ad altri ambiti, posso dire che la trama è semplice, riprende molti topoi cinematografici (cattivi un pò stereotipati ma fighi, frasi a duro o battute che sembrano uscite da un "Commando " con Schwarzenegger). Importanti anche le storie d'amore, infatti oltre ad essere un film d'azione e avventura, ha anche una forte componente sentimentale, dove per assurdo la storia d'amore più importante risulta essere quella dei genitori del protagonista. Nel film ovviamente non mancano molte esagerazioni , comunemente definite "americanate", ma alla fine o sono inserite bene nel contesto o comunque sono di importanza marginale, tanto da non mettere in discussione la qualità del prodotto finale. Li dove il film realmente osa e si stacca dalla massa dei film di questo genere, è nel presentare situazioni estramemente fantasiose, con mondi, creature spesso inspiegabili razionalmente. Il materiale portato su schermo dal film è tale da poter creare epopee cinematografiche al pari di Star Wars e Star Trek o del Signore degli anelli (nei confronti del quale, a mio parere, chi ha lavorato al film, non si è sprecato a fare similitudini e citazioni). Insomma , che dire, per me un prodotto commerciale perfetto (ovviamente non si tratta però di un film perfetto in generale ma solo nel suo genere per quanto mi riguarda).
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne