News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Aquaman (2018) di James Wan

Aperto da Azrael, 01 Gennaio 2019, 04:26:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

derek

L'altro giorno al mare un papà con due bambini scherzava e giocava e uno dei due: papà io voglio essere aquaman! è fortissimo! secondo voi i non nerd hanno la più pallida idea dell'ironia fatta a suo tempo da una serie tv sul personaggio?
E poi una riflessione: ma come mai tarzan che parlava con gli animali della giungla, seguito da almeno quattro generazioni non è mai stato oggetto di ironia? non sara' che certe cose vengono un pò amplificate da personcine che non hanno altro a cui pensare?

Sogno

Citazione di: derek il 18 Marzo 2019, 11:03:22
L'altro giorno al mare un papà con due bambini scherzava e giocava e uno dei due: papà io voglio essere aquaman! è fortissimo! secondo voi i non nerd hanno la più pallida idea dell'ironia fatta a suo tempo da una serie tv sul personaggio?
E poi una riflessione: ma come mai tarzan che parlava con gli animali della giungla, seguito da almeno quattro generazioni non è mai stato oggetto di ironia? non sara' che certe cose vengono un pò amplificate da personcine che non hanno altro a cui pensare?
Semplice esempio di come è cambiata radicalmente la percezione del personaggio dalle masse.

Largand

Citazione di: derek il 18 Marzo 2019, 11:03:22
L'altro giorno al mare un papà con due bambini scherzava e giocava e uno dei due: papà io voglio essere aquaman! è fortissimo! secondo voi i non nerd hanno la più pallida idea dell'ironia fatta a suo tempo da una serie tv sul personaggio?
E poi una riflessione: ma come mai tarzan che parlava con gli animali della giungla, seguito da almeno quattro generazioni non è mai stato oggetto di ironia? non sara' che certe cose vengono un pò amplificate da personcine che non hanno altro a cui pensare?
Bisogna partire da una premessa.
I fumetti sono visti come un hobby per bambini e ragazzini.
Partendo da questa premessa tutto vi dovrebbe diventare più chiaro.

Per gli "adulti" i fumetti non contano nulla, è carta straccia.

Se però un personaggio dei fumetti ha successo al Cinema, e fa incassare un sacco di soldini alla produzione...ebbene, questo cambia tutto.
Il personaggio dei fumetti acquisisce una nuova dimensione e merita RISPETTO (Vedi Tarzan, coi suoi film di Weissmuller).

Ed abbiamo anche altri esempi.

Superman manco lo considero, perché sin dagli albori ebbe una fama enorme (specie negli USA), grazie a serial cinematografici e programmi alla radio. E col film del 1978 raggiunse la sua vetta massima.

Prendiamo invece Batman.
Era un nessuno.
Buono solo per farci sopra 4 risate (grazie ai telefilm di Adam West).
Poi ci fu il film del 1989.
E Batman divenne completamente un altro. Un personaggio da rispettare e davvero di fama mondiale.

E Iron Man?
Chi cazzo conosceva Tony Stark tra i non lettori di fumetti Marvel?
Dopo un solo film diventa famosissimo, e 10 anni dopo è il grande regista della Marvel al Cinema.

Con Aquaman sta avvenendo lo stesso, quindi perché stupirsi?
Era un personaggio buffo che nei fumetti parlava coi pesci?
Adesso quel personaggio non esiste più, c'è solo L'Aquaman di Momoa.
E chi non lo conosceva prima non gliene frega niente di come era considerato prima del film.
Punto.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Sogno

Diciamo che è vero tutto, ma in parte.
Per dire Batman deve la sua rinascita a Frank Miller. La cui conseguenza è stata il film è non viceversa.

Largand

Visto stasera, gran bel film, gli ho dato un bell'8 pieno su IMDB.
Riguardo alla domanda...

Citazione di: DAVIDE il 04 Gennaio 2019, 07:53:01
Esiste davvero,quella piazzetta con i re,dove Aquaman mette in mano la bottiglia,alla statua?
O se lo sono inventati di sana pianta?
Il paese era Erice (TP), ma invece di essere in cima al monte lo hanno dislocato in riva al mare.
E no, quella piazzetta con le statue non esiste.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Largand

#380
Citazione di: Sogno il 18 Marzo 2019, 20:07:49
Per dire Batman deve la sua rinascita a Frank Miller. La cui conseguenza è stata il film è non viceversa.
Siamo OT ma la faccio breve.

Batman era ridiventato "serio" (terminati gli effetti del telefilm con Adam West) e l'ombra temutissima dai criminali già alla fine degli anni '60, quando ne scrisse le storie Frank Robbins, e questo aspetto venne accentuato ancor di più con l'arrivo di Danny O'Neil a curarne le serie già nei primi anni '70.
Questo per sgombrare il campo da possibile disinformazione, perché per alcuni Batman era rimasto il personaggio "leggero" (ereditato dal Batman televisivo) fino all'arrivo di Frank Miller.

Tutte cazzate.

Miller col suo "Year One" non fece altro che riscrivere le origini di Batman (aggiungendo altri particolari sul suo passato), proprio come fece John Byrne con "Man Of Steel" per Superman.
Ma il carattere cupo, il Batman gelido inseguitore dei criminali, era stato già ripresentato (dopo Bob Kane negli anni '40) da O'Neil negli anni '70, e rimase così fino a "Crisis".

Il film di Burton fece apprezzare Batman a livello mondiale, e non solo per i lettori di fumetti.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Man of Steel

Dennis O'Neil. Neal Adams. 1973. Batman #251.
Confermo. :sisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Sogno


Azrael

Citazione di: Man of Steel il 19 Marzo 2019, 13:01:17
Dennis O'Neil. Neal Adams. 1973. Batman #251.
Confermo. :sisi:

Ho l'absolute di Neal Adams, un giorno la rileggero' :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Aquaman Honest Trailer Declares Arthur a Sexy Underwater Superman


https://www.cbr.com/aquaman-honest-trailers/
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

derek


Slask

#387
Citazione di: Man of Steel il 14 Marzo 2019, 20:29:02
Aspe, quindi Robert Downey Jr. non interpreta sempre se stesso?
Jim Carrey non interpreta sempre se stesso?
E Johnny Depp? Will Smith?
Fanno tutti cagare questi attori? lol K. :lol:

Se una cosa funziona...why the fuck not? ¯\_(ツ)_/¯

Per Downey Jr. è così solo dopo Iron Man, guardacaso.
Depp come sopra ma post-Jack Sparrow.
No, Carrey quando fa film più di nicchia o che non siano commedie non fa sé stesso.
Smith sì, abbastanza.

Il succo è che capisco il perché lo abbia(no) scelto, ma per me si poteva raggiungere lo stesso risultato anche senza esagerare dal verso opposto eh..

Citazione di: Orion il 14 Marzo 2019, 22:21:37
Ed infatti hanno voluto Momoa per far fare a Momoa quello che volevano facesse Momoa.

...per fargli fare Momoa  :asd:

Secondo me il film non sortirà l'effetto sperato proprio per questo motivo: il pubblico non rivaluterà Aquaman come personaggio, semplicemente penserà che ci è voluto Momoa per renderlo cazzuto.

Citazione di: Electric_Dreams il 15 Marzo 2019, 10:35:32
Onestamente credo che la maggior parte di chi ha visto il film non abbia la più pallida idea di chi fosse Aquaman e che vi fosse tutta una storia di "pregiudizi" nei suoi confronti.
:P

Infatti è un pregiudizio enorme quanto una casa. Si parla tanto di Aquaman eroe ridicolo e ridicolizzato, quando di fatto l'unica versione scema era quella dei "SuperAmici", allora che si dovrebbe dire di Batman..??

Sogno

Citazione di: DAVIDE il 09 Aprile 2019, 22:30:18
Si sa, quando è prevista l'uscita del dvd?  :hmm:
23 aprile. Io l'ho già pre-ordinato in 4K su Amazon  :asd:

toky91

Una curiosità che mi ponevo fin dalla visione al cinema.
Anche nei comics non tutti gli atlantidei possono andare in superficie? Nel film Wan ha motivato sta cosa che con l'evoluzione di Atlantide alcuni abitanti possono vivere in superficie mentre quelli di bassa lega no (infatti i soldati devono andarci coi costumi o soffocano).