News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Jonah Hex - di Jimmy Palmiotti, Justin Gray, AA.VV

Aperto da Matches Malone, 21 Agosto 2009, 09:48:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Matches Malone

PULP DC
JONAH HEX N.1

IL VOLTO DELLA VIOLENZA
di Jimmy Palmiotti, Justin Gray, Luke Ross e Tony de Zuñiga
(Contiene Jonah Hex 1-6)
ISBN 978-84-674-6854-0
15,5x23,5, B, 144 pp, col. € 12,95

Jimmy Palmiotti e Justin Gray sono gli autori incaricati di infondere nuova linfa all'ombroso cacciatore di taglie di nome Jonah Hex. Nel loro compito verranno aiutati dalle matite dei disegnatori Tony de Zuñiga, creatore grafico del personaggio, e Luke Ross. In questo volume sono raccolti i primi sei numeri della serie regolare DC che ha riportato in auge il grilletto più spietato del Far West. Sei storie autoconclusive a base di sangue e piombo, sei avventure western stilisticamente impeccabili.

Lar Gand

Volume notevole, bella confezione e storie di "selvaggio west" belle toste.
Potevano scegliere meglio la copertina però.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Matches Malone

Non so nulla di questo personaggio, la descrizione però un po' mi ispira...ci penserò.

Lar Gand

SHOWCASE PRESENTA: JONAH HEX N.1

di John Albano, Michael Fleisher, José Luis García-López, Gil Kane, Tony DeZuñiga e Jim Aparo
(Contiene All-Star Western 2-8, 10-11, Weird Western Tales 12-14, 16-33)
15x23, B, 528 pp, b/n € 19,95

In un selvaggio West dove la differenza tra il bene e il male è molto sottile, facciamo la conoscenza del cowboy più eccentrico che si sia mai visto. Un implacabile pistolero che amministra la giustizia con metodi molto sbrigativi e non sempre "onorevoli". Un'anima errante e tormentata, orribilmente segnata nel fisico e nello spirito. Showcase: Jonah Hex raccoglie le storie più celebri del personaggio, a partire dai suoi esordi su All-Star Western. Un vero gioiellino western.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Lar Gand

Citazione di: Matches Malone il 21 Agosto 2009, 13:39:38
Non so nulla di questo personaggio, la descrizione però un po' mi ispira...ci penserò.

La descrizione è molto pertinente, se ti piace lo stile western è un gran bel fumetto, scritto e disegnato bene, l'unica "difficoltà" che ho avuto io è stato il dovermi abituare alle storie autoconclusive  :laugh:

Nn vedo l'ora che esca il prossimo! Siamo indietrissimo, in America sono vicini al num 50.

mar-vell

Ma non era finito nel futuro?
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Lar Gand

Boh, io ho letto solo i primi 6 numeri, ma sui forum tutti parlano bene della serie, quindi spero arrivino presto gli altri.
Nel futuro avrebbe poco senso IMHO

mar-vell

Ma in un numero di LSE lo si vede nel futuro ed anche in History of DC Universe si dice che è andato nel futuro.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Lar Gand

Citazione di: mar-vell il 22 Agosto 2009, 19:16:07
Ma in un numero di LSE lo si vede nel futuro ed anche in History of DC Universe si dice che è andato nel futuro.
Mar-Vell

Quella di cui parli tu allora è la (mini)serie uscita nel 1986 dal titolo Hex

Kolok

Mi piace molto il formato alernativo proposto dalla Planeta.
Un pò poco azzeccata la copertina però.

JH è una delle testate che compro da qualche mese in lingua oriinale e devo dire che vale la pena.Consigliato.
BLOG(libri, fumetti, collezionismo): http://koloklife.blogspot.com/
PROFILO EBAY: http://www.ebay.it/usr/btkrobocop

Selina Kyle

Mauro, secondo te lo Showcase è adatto al mio papà, avido lettore di Tex? La serie nuova al limite gliela faccio sperimentare più avanti. :D

Una mela al giorno...

Lar Gand

Citazione di: Selina Kyle il 18 Settembre 2009, 09:44:35
Mauro, secondo te lo Showcase è adatto al mio papà, avido lettore di Tex? La serie nuova al limite gliela faccio sperimentare più avanti. :D

Sinceramente nn ho mai letto quelle storie, ma credo che possano piacere agli amanti del Western, sicuramente Jonah è un pò più "cattivo" di Tex

Selina Kyle

Beh, lui è un'appassionato del western in genere (film compresi) e così ho pensato di regalargli un albo (questa volta è il caso di parlare di tomo :lol:) che non fosse il solito Tex. Gliel'ho anticipato, la sua reazione è stata questa:

- compri un regalo con i miei soldi?
- stai dicendo che mi piacciono le storie da vecchio?
- Cioè, vuoi comprarti un altro fumetto e usi come scusa il mio compleanno?

:ahsisi: :ahsisi: :ahsisi: :ahsisi:

Però secondo me gli piacerà. :asd:

Una mela al giorno...

Lar Gand

Akanith Wan

"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment