News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: L'Uomo d'Acciaio - di B. M. Bendis

Aperto da Azrael, 06 Dicembre 2018, 02:34:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ClarkArrow46

Citazione di: Ragnaros il 10 Luglio 2020, 20:41:42
Di Superman ho letto poca roba e comprando questo volume sono partito con le premesse sbagliate a causa dell'autore dopo aver letto i suoi X-Men, ma l'ho letto tutto di un fiato cosa che non facevo da anni con un fumetto e sono rimasto piacevolmente sorpreso

:dok:

E ti assicuro che dopo non peggiora, anzi!



ClarkArrow46

Citazione di: Azrael il 04 Luglio 2020, 10:21:26

Superman: L'Uomo d'Acciaio
DC Library


Autori: Kevin Maguire, Ivan Reis, Brian Michael Bendis, AA.VV.
17x26, C., 192 pp., col.|22€
Contiene: DC Nation #0, Man of Steel (2018) #1/6
DC PANINI COMICS

• Per l'Ultimo Figlio di Krypton ha inizio l'era targata Brian M. Bendis!
• Una letale minaccia riemerge dal passato per distruggere Metropolis...
• ...proprio mentre Superman deve affrontare quello che è successo a sua moglie e suo figlio!
• La storia che ha innescato la gestione dell'Uomo d'Acciaio firmata dallo sceneggiatore di Jessica Jones e Ultimate Spider-Man!


É davvero un bel volume, le pagine hanno una bella consistenza e c'é un editoriale interessante dove viene svelato l'evento che ha deciso di far passare Bendis alla DC e di fargli scrivere Superman!

C'é un solo errore nei baloon.

Come già detto é la prima run di Bendis sul personaggio e anche se é apprezzabile come volume stand alone vengono introdotte molte trame che si svilupperanno in seguito.

Consigliato se si ha intenzione di proseguire con la gestione Bendis.  :up:



Ken Parker

Comprato oggi.. la ristampa proseguirà con che ritmo secondo voi?

Ken Parker

Letto, veramente bello, un gran rilancio sia per bendis sia per l'azzurro.

Ma jor el quando è stato reintrodotto?

ClarkArrow46

Ken per il ritmo di stampa non ne ho idea, ci sono altri volumi di rinascita che devono uscire prima della run di Bendis, solo Panini lo sa.

Per jor-el..

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Clod

Citazione di: ClarkArrow46 il 04 Agosto 2020, 16:43:00
Ken per il ritmo di stampa non ne ho idea, ci sono altri volumi di rinascita che devono uscire prima della run di Bendis, solo Panini lo sa.

Per jor-el..

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

veramente viene reintrodotto da Johns e se ne scopre l'identità nella gestione di Jurgens di Action Comics

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ClarkArrow46

Citazione di: Clod il 04 Agosto 2020, 17:21:43
Citazione di: ClarkArrow46 il 04 Agosto 2020, 16:43:00
Ken per il ritmo di stampa non ne ho idea, ci sono altri volumi di rinascita che devono uscire prima della run di Bendis, solo Panini lo sa.

Per jor-el..

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

veramente viene reintrodotto da Johns e se ne scopre l'identità nella gestione di Jurgens di Action Comics

In rinascita appare per la prima volta con Bendis, magari si c'é qualche riferimento con Jurgens ma se lui parte a seguire con Bendis non si perde nulla di rilevante sul personaggio.  :up:



Clod

#67
Citazione di: ClarkArrow46 il 04 Agosto 2020, 17:47:37
Citazione di: Clod il 04 Agosto 2020, 17:21:43
Citazione di: ClarkArrow46 il 04 Agosto 2020, 16:43:00
Ken per il ritmo di stampa non ne ho idea, ci sono altri volumi di rinascita che devono uscire prima della run di Bendis, solo Panini lo sa.

Per jor-el..

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

veramente viene reintrodotto da Johns e se ne scopre l'identità nella gestione di Jurgens di Action Comics

In rinascita appare per la prima volta con Bendis, magari si c'é qualche riferimento con Jurgens ma se lui parte a seguire con Bendis non si perde nulla di rilevante sul personaggio.  :up:
Vé che Rinascita inizia con Jurgens
Ad ogni modo basta un riassunto per conoscere i precedenti del personaggio
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ken Parker

Grazie a entrambi ragazzi.. perfetto, aspetto fiducioso la run di bendis, magari in un bell'omnibus  :asd:

alessandro

 :clap:..ohhh...che soddisfazione leggere e vedere storie così belle e ben disegnate!
Veramente ottima lettura...peccato solo che per i successivi cartonati di Bendis, da come dite, ci sarà parecchio d'aspettare...sicuramente prenderò entrambi i cartonati/ testate di Bendis!
Ps: dopo il sabato rovinato da Ellis e il suo Bat-Tomba, domenica risorta grazie a Sup/Bendis...Yessaaaaa!

Heimdall

Ho acquistato questo volume cartonato avendo trovato una bella occasione in rete.
Praticamente non ho mai seguito una gestione di Superman in toto ma sempre letto eventi o storione classiche in volumi unici. Attirato dal nome Bendis e da questo nuovo starting point ho deciso di provare questa mini.
Il risultato, per me, è stato soddisfacente ma non mi ha fatto gridare minimamente per la gioia.
Una storia che ha una buona partenza e che ha il merito di piantare i giusti germogli per il lavoro futuro ma, al netto di questo, ho trovato alcune cose che mi hanno fatto storcere un tantino il naso....
Il villain principale e la trama portante riguardante Krypton mi hanno dato un eccessivo senso di deja'-vu che mi ha annacquato un po' la goduria nella lettura.
Disegni che toccano vette altissime (e con Jim Lee, Ivan Reis e Fabok non potrebbe essere altrimenti) ma che hanno pure alcuni tratti poco riusciti. E non mi spiegherò mai perchè, in mini così compatte, si debba spesso alternare così tanti disegnatori al punto di non avere un risultato soddisfacente da inizio a fine.
Inoltre ho trovato l'inserimento dei personaggi della League puramente "da decorazione" tanto siano inutili al fine della trama.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Insomma per me si è rivelata una lettura poco appagante.
Gli darei una sufficienza piuttosto stiracchiata....  <_<


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Ultimamente non ho lesinato critiche verso bendis e quindi avevo un pò di timore nel leggere questa mini. Invece l'ho letta tutta di un fiato  ^_^ pur non essendo rogol zaar il massimo dell'originalità come villain mi sono divertito. Ma in fondo la battaglia contro rogol zaar è la cosa meno importante del volume, invece i problemi di Kal con la sua famiglia mi hanno tenuto incollato alle pagine, devo dire che i dialoghi tra la famiglia El mi sono proprio piaciuti (compresa Lois naturalmente) e alla fine ho avvertito un po' di tristezza per il nostro eroe  :(. Disegni assolutamente spettacolari  :clap:  :clap: (altro che Hester e godlewski  :sick:) l'ultima pagina poi mi ha intrigato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
unica cosa che non mi è andata giù  :tsk:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e qui c'è il solito incorregibile bendis  <_<

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 26 Settembre 2022, 20:35:17Ultimamente non ho lesinato critiche verso bendis e quindi avevo un pò di timore nel leggere questa mini. Invece l'ho letta tutta di un fiato  ^_^ pur non essendo rogol zaar il massimo dell'originalità come villain mi sono divertito. Ma in fondo la battaglia contro rogol zaar è la cosa meno importante del volume, invece i problemi di Kal con la sua famiglia mi hanno tenuto incollato alle pagine, devo dire che i dialoghi tra la famiglia El mi sono proprio piaciuti (compresa Lois naturalmente) e alla fine ho avvertito un po' di tristezza per il nostro eroe  :(. Disegni assolutamente spettacolari  :clap:  :clap: (altro che Hester e godlewski  :sick:) l'ultima pagina poi mi ha intrigato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
unica cosa che non mi è andata giù  :tsk:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e qui c'è il solito incorregibile bendis  <_<

Se prosegui vedrai che Rogol Zaar ti piacerà sempre di più! E' un vero osso duro!  ;)

I disegni hanno sicuramente contribuito a rendere tutta la serie più spettacolare!

Per quanto riguarda la critica finale ci sta, sono punti di vista.
A me ricordo mi lasciò sbigottito ma in senso buono, cioè ci rendiamo conto che quei disgraziati dei
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

alla fine anche Clark e il resto degli eroi sinceramente se ne sono abbastanza sbattuti, diciamo che pensavano prima ad altri problemi e trascurarne uno così piccolo ma importante allo stesso tempo ha portato a un esito devastante.

Dal mio punto di vista è stata anche una mancanza di attenzione da parte di Clark, Kara e di chi altri sapeva cosa contenesse quel piccolo oggetto.  :sisi:

Questo è anche perché alcuni odiano Bendis e altri invece no, lui non ha paura di cambiare radicalmente certe cose e io generalmente apprezzo questo tipo di cambiamenti.  :up:



Hugostrange70

Andrò sicuramente avanti  :up: l'inizio mi è piaciuto e poi perché ormai I primi due volumi li ho già comprati  :lol:

Penny-uno

Con soli cinque anni di ritardo sto leggendo la run di Bendis  :lol: e ho fatto molto male a non leggerla prima!!!

Rogol Zaar non mi ha convinto al 100% come villain di turno (almeno in questa mini introduttiva, ma mi sa che lo rivedremo) però mi è piciuto lo scossone che ha dato al mondo di Supes
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

in un momento di grande fragilità psicologica per Clark
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E qui le parole di Jon ripetute all'infinito nei vari capitoli, man mano che veniva svelato il flashback, secondo me sono state una bella trovata... rendono alla perfezione l'idea di una vera e propria fissazione, un pensiero ossessivo che Clark ha in testa. Il dubbio di aver fatto male a lasciarli andare non lo abbandona mai.

Disegni di Lee, Reis e Fabok superlativi. Spiace ma Hughes e Maguire vicino a loro sfigurano di brutto.  :lol: 
Due scene che mi hanno molto impressionato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.