News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Tutto Tamburo - L'Opera completa di Stefano Tamburini

Aperto da Occhi nella Notte, 27 Novembre 2018, 10:37:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Solomon

«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Solomon

PS: risfogliavo oziosamente [uno dei pochi lussi che mi concedo è risfogliare oziosamente i miei volumi di tanto in tanto] oggi Allegro con fuoco della Tutto Pazienza...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Crossover! :o[/Spoiler]
Mi si frigge il cervello :jawdrop:

Che espressività i personaggi, straordinario Pazienza :clap:
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Cliff_Steele

Citazione di: Solomon il 06 Marzo 2019, 20:58:11
PS: risfogliavo oziosamente [uno dei pochi lussi che mi concedo è risfogliare oziosamente i miei volumi di tanto in tanto] oggi Allegro con fuoco della Tutto Pazienza...

Crossover! :o[/Spoiler]
Mi si frigge il cervello :jawdrop:

Che espressività i personaggi, straordinario Pazienza :clap:

La machinetta per i spini la trovi anche in Tutto Tamburo 2  :lol:

Cliff_Steele

Ristampa on-demand del primo volume. Se ve lo lasciate sfuggire anche questa volta non avete più scuse  :lol:

https://musclesedizioniunderground.bigcart...qMDk3hVYjP8bPkE

Un Fumettaro

Solomon

Cliff_Steele

Solomon

Se i primi due volumi erano perlopiù indirizzati agli aficionados (i primi fumetti, un po' impacciati; lavori extra-fumettistici come locandine e volantini, interessante più per chi si occupa della storia sociale degli anni Settanta; in generale, materiale decisamente da contestualizzare al periodo in cui venne realizzato), questo terzo album è davvero imperdibile per chiunque ami il fumetto italico.

RANXEROX (anzi, ancora Rank Xerox),
I FUMETTI CON LIBERATORE E PAZ,
L'ESILARANTE YORGA,
LE PUBBLICITA' DI CANNIBALE,
LA CREME DE LA CREME DELL'UNDERGROUND ITALIANO 70s,
CENTOQUARANTA PAGINE DI GODURIA,
PIU' ANARCHIA CHE IN UN LIBRO DI BAKUNIN.

Compratelo, anche se avete tralasciato i precedenti volumi.

Cliff_Steele

il piano dell'opera aggiornato; il prossimo volume conterrà le incursioni di Tamburini nel mondo della musica ed avrà in allegato un cd; la collana si concluderà con il Ranxerox disegnato da Liberatore e (penso) con i testi di Tamburo che non sono stati trasposti graficamente

Cliff_Steele

Cliff_Steele

Che non è il volume della musica, causa covid, che slitterà in autunno, per via del CD da allegare; per cui è costato anticipato il volume della grafica, tutto a colori.

Un interessante articolo  su Tamburini :
https://xl.repubblica.it/articoli/sic-il-ritorno-al-futuro-con-stefano-tamburini/79409/

Cliff_Steele

Arrivato oggi il n.4. Rivedere le creazioni grafiche di Tamburini per frigidaire riunite in volume è una libidine

Cliff_Steele

Uscito il n.5

Anche questo volume è stato fonte di piacevole stupore, non avevo mai visto tutte le illustrazioni di Tamburini e Tamburini/Liberatore fatte per Musica 80; geniale la documentazione della cassetta Mongoholy Nazi e interessantissimo il testo di Marsico

Cliff_Steele

Pre-Ordinabile il volume n.6 con gli Xerofumetti, che uscirà ad aprile