News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Richard Corben

Aperto da Cliff_Steele, 26 Novembre 2018, 18:50:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Texhnolyze

Infatti non è consolatorio ma nemmeno si è dato per vinto. Sì, è triste, io ricordo che E Breccia ad un Lucca (2014?) disse che gli hanno rubato tutto Alvar Mayor e lui ha una sola tavola, 'na cosa del genere. In pratica, ci ho pensato stesso mentre parlavo con Scuzzarella e può essere il motivo per cui non lo ristampano ...
Vabbè, gli ho chiesto appunto di Breccia e ha detto che Il Venditore di Vino Amaro è quasi fatto (sì, come per Cronache del Tempo Medio ci ha messo anni) e "subito"  dopo ne seguiranno altri 2, uno sicuro è La Soldadera (veramente bello, nei Giganti dell'Avventura era stampato male) l'altro o non l'ha detto o non l'ho capito, c'era SaldaPress con la musica ad alto volume nelle vicinanze... Comunque per le historietas è sempre difficile tra diritti e tavole perse, ma non hanno rinunciato a provarci, quindi prima o poi, più poi, torneranno altre Historietas.
Dovevo chiedere di Alvar Mayor, ero andato lì per quello ma poi mi sono dato per vinto xD
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Solomon

Davvero gli hanno fregato Alvar Mayor? Che tristezza...

Spero che l'altro sia I giorni del gitano, sempre scritto da Slavich.

Texhnolyze

I Giorni del Gitano, magari! Spero solo che non sia La Città della Mezzaluna, non è il massimo.

Comunque, tornando a Corben, a questo punto conviene prendere le vecchie edizioni.
Approposito, in questi giorni ho letto Bloodstar ed è veramente ottimo e per il momento è il suo migliore. Poi leggerò il Mondo Straordinario e più in là Ombre sulla Lapide.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

pumui75

a titolo  personale vi  informo che la storia DI ALIENS di CORBEN fu pubblicata , seppur parzialmente   , in uno degli albi della gazzetta serie DARK !

edizione economica ma decente devo dire !!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Cliff_Steele

Citazione di: Solomon il 24 Aprile 2019, 18:23:59
Troppo bello!

Illustrazione tratta da Visioni di Arzack, omaggio alla creatura di Moebius da parte di fumettisti americani, oltre a Corben ci sono, tra gli altri, Steranko, Bolland, Buscema, Mazzuchelli, Mignola, Kubert, X. Hernandez, Sienckiewicz, e un paio di giappo, Miyazaki e Otomo.

Cliff_Steele

Citazione di: pumui75 il 28 Aprile 2019, 21:51:58
a titolo  personale vi  informo che la storia DI ALIENS di CORBEN fu pubblicata , seppur parzialmente   , in uno degli albi della gazzetta serie DARK !

edizione economica ma decente devo dire !!

:o

come parzialmente? è una mini di 3 numeri, ma è una storia unica...una ristampa parziale non ha molto senso  :(

dennycolt

Citazione di: Texhnolyze il 28 Aprile 2019, 20:52:25
I Giorni del Gitano, magari! Spero solo che non sia La Città della Mezzaluna, non è il massimo.

Comunque, tornando a Corben, a questo punto conviene prendere le vecchie edizioni.
Approposito, in questi giorni ho letto Bloodstar ed è veramente ottimo e per il momento è il suo migliore. Poi leggerò il Mondo Straordinario e più in là Ombre sulla Lapide.
La caduta della casa degli Usher l hai letta ? Varie versioni, peraltro [emoji7]

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Texhnolyze

No, riviste a parte dove posso trovarlo?

Solomon

Ne ha realizzate varie versioni, come dice Denny. Una la trovi nel volume Il corvo e altri racconti della Panini, ma è il Corben più recente e commerciale.
C'è anche un vecchio e bellissimo adattamento su L'Eternauta 28-31, mai ristampato in volume in Italia.

dennycolt

Citazione di: Texhnolyze il 29 Aprile 2019, 10:27:38
No, riviste a parte dove posso trovarlo?
Bella domanda, accidenti [emoji16]

http://www.muuta.net/wp/synopsis/fall-of-the-house-of-usher/

Allora Eternauta da 28 a 31....ma ne esistono altre versioni....

Citazione di: Solomon il 29 Aprile 2019, 10:35:44
Ne ha realizzate varie versioni, come dice Denny. Una la trovi nel volume Il corvo e altri racconti della Panini, ma è il Corben più recente e commerciale.
C'è anche un vecchio e bellissimo adattamento su L'Eternauta 28-31, mai ristampato in volume in Italia.
Confermo, la vecchia versione sull Eternauta è un gioiello...grande fumetto, e grande E.A. Poe, ovviamente [emoji16]

Quanto al discorso generale. Sì, ci toccano le vecchie edizioni. Per la lingua italiana, quindi, anche molte riviste. Per orientarsi, invece, direi che diventa indispensabile il sito finlandese che vi ho postato sopra.

Azrael

Hey hey, stop.
No multi post.

Grazie
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

dennycolt

https://www.previewsworld.com/Catalog/MAY192045

Nuova storia dal genio [emoji41]

Solomon

La copertina è stupenda.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

dennycolt

Citazione di: Solomon il 01 Maggio 2019, 13:36:05
La copertina è stupenda.
Si. È un remake di un vecchio Creepy...il numero 112 del 1979.... completamente diversa ma altrettanto bella.