News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Marvel Comics: Progetti Futuri (USA) 6.0

Started by Azrael, 20 November 2018, 00:14:09

Previous topic - Next topic

0 Members and 7 Guests are viewing this topic.

Clod

Aspetto pareri, non conoscendo gli autori

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Clod

Quote from: Man of Steel on 19 January 2022, 19:32:22
Sam come Cap nel contesto HydraCap aveva molto senso imho, fare questa Marvelata per via del MCU (concordo, fatto solo per quella ragione :asd:) non so...

Rivedremo Jane come Thor?
E Iron-Man? :ph34r:

Però lo dico da noob che ha chiuso con Spencer, ma l'alias di Falcon...DOVREBBE essere di tutto rispetto, come far ritornare Dick da Barman a Nightwing in poche parole...
Il paragone con Dick vale fino a un certo punto. Robin è stata una parte integrante del mito di Batman sin dagli inizi o quasi e la sua evoluzione in Nightwing di maggior impatto.

Falcon è nato come comprimario, ma mai fisso e con dinamiche ben diverse dal Boy Wonder.

E con una risonanza ben minore. Quindi nel suo caso, la promozione a Capitano ha solamente giovato.

Resta da vedere come giustificheranno questo ritorno al costume stelle e strisce, visto che con Spencer vi fosse stato un dignitoso congedo.

Poi certo, l'MCU ha la sua influenza, ma in questo caso credo possa limitarsi a lui per i motivi sopracitati.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Deadpool

Cosmonauta

Per me la cosa dei due Cap è una cagata, mai apprezzato le doppie versioni, anzi, mi sono sempre andate indigeste, il banale tenere due piedi in una scarpa.
Però tant'è, siamo in forte periodo di politicamente corretto, quindi figurati se rinunciano al Cap di colore che fra l'altro avrà anche il filmetto a cui il fumetto come solito fa da volantino, e visto che Wilson da solo vende meno di zero, serve mantenere anche il Cap originale per arginare le perdite. Ricordo ancora nel periodo della run di Spencer dove Wilson non arrivava nemmeno alle 20k

Non so se seguirò la serie di Cap, i TP in italiano ormai sono troppo cari, poi credo che seguire solo una delle due serie non sarebbe il massimo per la comprensione, quindi alla fine probabilmente passerò oltre. Terrò monitorati i pareri e la critica, non si può mai sapere...

Man of Steel

Quote from: katzenberg on 19 January 2022, 20:16:57
Beh, in realtà Sam nel MCU è quello che è per via dei fumetti e non viceversa...
Beh sì, ovvio, ma quello che io e Clint stiamo dicendo è che sia RITORNATO ad essere Cap perchè Sam nel MCU ora è Cap, tutto qui. :lolle:

Ecco perchè parlavo di Jane come Thor (di nuovo) e mi domandavo la situazione di Iron-Man (riavremo Riri Williams?).

È un discorso interessante che ho avuto modo di accennarlo e basta, ma il ritmo con cui i Marvel Studios stanno raccontando le loro storie e in particolar modo il MODO in cui stanno sfruttando le storie Marvel Comics e specialmente per via della sinergia fra Film e Comics...

Ebbene, siamo arrivati ad un momento di stallo dove i Marvel Studios hanno praticamente già raggiunto velocemente i comics e i comics si sono messi come al solito in linea con i film e...praticamente siamo già arrivati a quel momento clou dove forse bisognerà dipendere dai Marvel Studios per avere risvolti interessanti riguardo questi pg e da lì in poi -almeno per un tot- saranno i film a guidare i comics e non viceversa.

Mixed feelings al riguardo, ma nulla che sia *tecnicamente sbagliato*, sto un po' volutamente esagerando, perchè alla fine non si parla mai di un copia ed incolla, ma capiamoci...
È una situazione interessante e capita raramente, per esempio per me è molto interessante cosa stiano facendo con Supes nella sua serie tv con Lois e 2 figli vs. comics.

Se dovessi fare delle previsioni, direi che con l'arrivo dei mutanti e F4 e tutti i big bad villains che si portano addietro, finiranno per rimanere occupati a trasporre tuuutte quelle storie vecchie dei mutanti (remixate s'intende) ricreando un certo gap con i comics, but we'll see.

Quote from: Clod on 19 January 2022, 20:33:04
Sam come Cap nel contesto HydraCap aveva molto senso imho, fare questa Marvelata per via del MCU (concordo, fatto solo per quella ragione :asd:) non so...

Però lo dico da noob che ha chiuso con Spencer, ma l'alias di Falcon...DOVREBBE essere di tutto rispetto, come far ritornare Dick da Barman a Nightwing in poche parole...
Il paragone con Dick vale fino a un certo punto. Robin è stata una parte integrante del mito di Batman sin dagli inizi o quasi e la sua evoluzione in Nightwing di maggior impatto.

Falcon è nato come comprimario, ma mai fisso e con dinamiche ben diverse dal Boy Wonder.

E con una risonanza ben minore. Quindi nel suo caso, la promozione a Capitano ha solamente giovato.

Resta da vedere come giustificheranno questo ritorno al costume stelle e strisce, visto che con Spencer vi fosse stato un dignitoso congedo.

Poi certo, l'MCU ha la sua influenza, ma in questo caso credo possa limitarsi a lui per i motivi sopracitati.

Certamente, è solo che non saprei quali altri esempi fare per rendere meglio l'idea, da "DC fan" la vedo più o meno così e non mi sorprende che renderlo Captain America sia un qualcosa che venga visto come una sorta di promozione (altrimenti che Big sei? :asd:).

Così come avere il figlio di Fox come Batman è una bella promozione, ma renderlo Bats solo per questo...

Nightwing fa sì parte della Batfamily, ma è un alias di tutto rispetto e che ha senso di esistere in standalone lontano da Bats tanto quanto...uno Spidey, per dire...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Cosmonauta

@Man ma penso che già al tempo di Jane Thor, Wilson Cap, ecc ci fosse dietro un progetto a lungo termine per fare esperimenti da portare poi tot anni al cinema e in televisione. Non penso proprio che Aaron una mattina si sia svegliato e Spencer pure a mettere quei due personaggi e poi al cinema/televisione hanno detto "ah guarda, Jane Thor e Sam Cap, usiamoli anche noi" penso sia molto più credibile e ovvio un "proviamoli nei fumetti, vediamo come va, iniziato a dare un'impronta allo zoccolo duro e poi li portiamo su".

Deadpool

Comunque guardando questa immagine

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Ci sono un paio di Switch interessanti, Steve con i nemici classici (Teschio rosso e zemo) più bucky doppia versione, Sharon La Pantera e sorprendentemente Misty, mentre Sam con Echo ( :hmm:) Natasha crossbone Agente Us madam hydra e gli Invasori

Voi che ne pensate ?

Man of Steel

Quote from: Cosmonauta on 19 January 2022, 20:46:04
@Man ma penso che già al tempo di Jane Thor, Wilson Cap, ecc ci fosse dietro un progetto a lungo termine per fare esperimenti da portare poi tot anni al cinema e in televisione. Non penso proprio che Aaron una mattina si sia svegliato e Spencer pure a mettere quei due personaggi e poi al cinema/televisione hanno detto "ah guarda, Jane Thor e Sam Cap, usiamoli anche noi" penso sia molto più credibile e ovvio un "proviamoli nei fumetti, vediamo come va, iniziato a dare un'impronta allo zoccolo duro e poi li portiamo su".
No ma ovvio che non fosse una coincidenza, faceva...parte del piano, del "rilancio" ecc...

La DC non mise in piedi il DCYOU pensando ai film, ma solo per...praticamente è solo un modo per "creare la fame", per mostrare il grande comeback del nostro eroe preferito, è un modo per generare shock, scuotere le cose.

Quello che la Marvel ci ha guadagnato è stato creare dei Legacy characters che certi pg non hanno mai avuto, è da lì infatti che nasce la storia di quei numeri "Generations" e -per l'appunto- il Marvel Legacy one-shot di Aaron e il periodo Legacy così a random.

Creato l'altro ieri, spacciato come se fosse una roba nel DNA dei comics Marvel tanto quanto DC, lol. :lolle:

La Marvel Comics lavora strettamente con i Marvel Studios, quindi dopo un po' diventa difficile vedere cosa sia piantato per i comics e cosa per i film, la notizia di Hickman su Moon Knight dopo il trailer della serie non mi ha sorpreso per niente infatti. :asd:
But what is light?

See what we want to see.

Clod

Quote from: Man of Steel on 19 January 2022, 20:42:11
Quote from: katzenberg on 19 January 2022, 20:16:57
Beh, in realtà Sam nel MCU è quello che è per via dei fumetti e non viceversa...
Beh sì, ovvio, ma quello che io e Clint stiamo dicendo è che sia RITORNATO ad essere Cap perchè Sam nel MCU ora è Cap, tutto qui. :lolle:

Ecco perchè parlavo di Jane come Thor (di nuovo) e mi domandavo la situazione di Iron-Man (riavremo Riri Williams?).

È un discorso interessante che ho avuto modo di accennarlo e basta, ma il ritmo con cui i Marvel Studios stanno raccontando le loro storie e in particolar modo il MODO in cui stanno sfruttando le storie Marvel Comics e specialmente per via della sinergia fra Film e Comics...

Ebbene, siamo arrivati ad un momento di stallo dove i Marvel Studios hanno praticamente già raggiunto velocemente i comics e i comics si sono messi come al solito in linea con i film e...praticamente siamo già arrivati a quel momento clou dove forse bisognerà dipendere dai Marvel Studios per avere risvolti interessanti riguardo questi pg e da lì in poi -almeno per un tot- saranno i film a guidare i comics e non viceversa.

Mixed feelings al riguardo, ma nulla che sia *tecnicamente sbagliato*, sto un po' volutamente esagerando, perchè alla fine non si parla mai di un copia ed incolla, ma capiamoci...
È una situazione interessante e capita raramente, per esempio per me è molto interessante cosa stiano facendo con Supes nella sua serie tv con Lois e 2 figli vs. comics.

Se dovessi fare delle previsioni, direi che con l'arrivo dei mutanti e F4 e tutti i big bad villains che si portano addietro, finiranno per rimanere occupati a trasporre tuuutte quelle storie vecchie dei mutanti (remixate s'intende) ricreando un certo gap con i comics, but we'll see.

Quote from: Clod on 19 January 2022, 20:33:04

Certamente, è solo che non saprei quali altri esempi fare per rendere meglio l'idea, da "DC fan" la vedo più o meno così e non mi sorprende che renderlo Captain America sia un qualcosa che venga visto come una sorta di promozione (altrimenti che Big sei? :asd:).

Così come avere il figlio di Fox come Batman è una bella promozione, ma renderlo Bats solo per questo...

Nightwing fa sì parte della Batfamily, ma è un alias di tutto rispetto e che ha senso di esistere in standalone lontano da Bats tanto quanto...uno Spidey, per dire...
Vedila come questa proporzione: Sam Wilson sta a Fox, quanto Bucky sta a Dick.

I primi due necessitano di un status qui diverso per uscire dall'anonimato.

I secondi brillano di luce propria.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Man of Steel

Diverso, ma non originale quanto un Bucky/Red Hood (Winter Soldier è più vicino a Jason di Dick) i guess?

Whoooa, sto avendo un flash assurdo, ma esiste un pg Marvel di nome "American Eagle"?

Sarebbe perfetto per Sam imho! :lolle:
But what is light?

See what we want to see.

Deadpool

QuoteWhoooa, sto avendo un flash assurdo, ma esiste un pg Marvel di nome "American Eagle"?

Claro : https://en.wikipedia.org/wiki/American_Eagle_(Marvel_Comics)

Man of Steel

Heh, strano che non ci avessero già pensato infatti, specialmente i muricans. :asd:

Non sembra avere chissà che storia editoriale, potrebbero svecchiare l'alias... :mmm:
But what is light?

See what we want to see.

Jacopo

Quote from: Clint Barton on 13 January 2022, 19:08:30
Amazing Spider-Man #1 by Wells & Romita Jr.

Preview e info varie: https://www.marvel.com/articles/comics/zeb-wells-and-john-romita-jr-launch-a-new-volume-of-amazing-spider-man

Wells mi è sempre piaciuto su Spider-Man, le sue storie durante il BND era molto belle.
È mensile?

Clod

Quote from: Man of Steel on 19 January 2022, 21:30:49
Diverso, ma non originale quanto un Bucky/Red Hood (Winter Soldier è più vicino a Jason di Dick) i guess?

È 2 in 1

katzenberg

Quote from: Jacopo on 20 January 2022, 00:49:32
Quote from: Clint Barton on 13 January 2022, 19:08:30
Amazing Spider-Man #1 by Wells & Romita Jr.

Preview e info varie: https://www.marvel.com/articles/comics/zeb-wells-and-john-romita-jr-launch-a-new-volume-of-amazing-spider-man

Wells mi è sempre piaciuto su Spider-Man, le sue storie durante il BND era molto belle.
È mensile?

Di solito Amazing è quindicinale, non credo abbiano cambiato.
Comunque credo che con le solicit di settimana prossima lo sapremo per certo...