News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Marvel Comics: Progetti Futuri (USA) 6.0

Aperto da Azrael, 20 Novembre 2018, 00:14:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Arkin Torsen

Citazione di: Cosmonauta il 01 Giugno 2022, 11:42:19Perchè all'epoca penso avesse anche più potere, da quando poi è arrivato il MCU e i grossi soldi, tutti sotto nel campo dei fumetti avranno dovuto adeguarsi a linee guida ben al di sopra di un editor

Sul punto che starò per dire ora molti saranno in disaccordo, ma questo è uno dei vari motivi per cui ai fumetti, il MCU ha fatto più male che bene, stessa cosa in DC.

Sì, per quanto riguarda la prima parte del tuo post, io faccio riferimento sempre e solo al periodo che si conclude all'incirca nel 2010, quando parlo di Marvel di Quesada. Il resto, anche se lui era comunque dentro l'azienda, lo considero un'altra cosa.

Per quanto riguarda la seconda parte che ho quotato, sono solo un po' più cauto: penso che gli universi cinematografici facciano sia bene che male ai fumetti, dal punto di vista strettamente narrativo. Quindi non in termini economici, di marketing ecc. Non più male che bene, ma un po' e un po'.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Man of Steel

Cosmo l'apparenza inganna, ormai è buffissimo e non più sorprendente come lo status quo Marvel e DC tendano a sembrare simili se non proprio identici, veramente...è pazzesco...
Dall'esterno PUÒ SEMBRARE che con il licenziamento di Didio tutto abbia preso una brutta piega per la DC, quasi come se lui stesse tenendo tutto a galla, ma noi che abbiamo seguito tutto, sappiamo le batoste che ha preso la DC tra covid, diamond e i MILLE licenziamenti per via di  At&T, la VERA ragione che ha allontanato molti creators...
Danno meno soldi, ragion per cui anche una roba come Substack è diventata una minaccia per loro.
Ora per via dell'accordo con Discovery le cose potrebbero cambiare in positivo, dato che a quanto pare loro intendono puntare molto sulla DC, quindi vedremo...

La Marvel aveva il suo "Didio" ma Quesada è sempre stato molto differente, anche loro hanno avuto problemi per via del covid e Diamond, forse hanno persino subito più della DC, ma a fine giornata...è una macchina differente, già con Akira Yoshida le cose cambiarono un sacco e in positivo, tecnicamente anche ora dovrebbe andare così.

Boh, io non mi sento per nulla pessimista questa volta. :unsure:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Loki

Ieri ero stato molto conciso, mi spiego meglio. La Marvel che ho amato con tutto me stesso è proprio quella del decennio Quesada più qualche strascico negli anni successivi. Il fatto che se ne vada semplicemente va ad ufficializzare la fine un'era importante per la casa editrice visto che il buon Joe ha avuto il giocattolo nelle mani ed influenza nell'ambiente per tanto tempo. E non dimentichiamo com'era messa la Marvel prima del suo arrivo, ha fatto davvero un miracolo. Poi sì, le storie le scrivono ovviamente gli autori, ma Bendis, Millar ed Ennis - giusto per citarne tre a cui sono legatissimo - li ha portati lui.
Errori ne ha commessi - OMD grida sì vendetta, ma non dimentichiamoci le storie indimenticabili che hanno portato a quel punto -, ma come dicevano Clod e Arkin i pro per quanto mi riguarda superano di gran luuuuuunga i contro.

Sul futuro, nel breve, da amante di un certo tipo di storie, non sono tanto ottimista. Se guardo le solicts attuali e le confronto a quelle di 15 anni fa mi viene il magone.

Deadpool

Quindi sarà X-men e Avengers vs Eterni 

PS: Sempre con i mutanti ve la pigliate, paura eh ?  :asd:

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Chocozell

Ho dimenticato di preordinare i primi due numeri. Si attende il tp
Firma.png

HCPunk

Fantastic Four Writer Dan Slott Exiting Series This Year

https://comicbook.com/marvel/news/fantastic-four-writer-dan-slott-exiting-series-this-year/

- ...Fantastic Four #47 has already been solicited by the publisher as well though, which will be a crossover to the AXE: Judgment Day event with writer David Pepose and artist Juann Cabal at the helm. It's unclear if the series will continue after that or go on a hiatus ahead of being rebooted, but it's something that Marvel is fond of doing every few years anyway. -

Hickman! Dove sei HICKMAN!! :pazzia:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Largand

Citazione di: HCPunk il 09 Giugno 2022, 15:16:14It's unclear if the series will continue after that or go on a hiatus ahead of being rebooted, but it's something that Marvel is fond of doing every few years anyway. -
Infatti!
Non esistono più serie "Ongoing".
Sono ongoing solamente sulla carta.
Sono diventate tutte delle miniserie.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Deadpool

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS

Deadpool

Deadpool

Siamo nella Wave "Diamo personaggi asiatici a scrittori asiatici sennò sono stereotipati"  :rolleyes:

Jacopo

Citazione di: Deadpool il 10 Giugno 2022, 21:20:53

Siamo nella Wave "Diamo personaggi asiatici a scrittori asiatici sennò sono stereotipati"  :rolleyes:

È la verità eh

Chocozell

Firma.png