News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Marvel Comics: Progetti Futuri (USA) 6.0

Aperto da Azrael, 20 Novembre 2018, 00:14:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Clod

Addirittura... io per ora non la vedo così grigia e se anche fosse non è certo la prima volta che si attraversano periodi di "magra".

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Largand

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Arkin Torsen

Sarò per sempre grato a Joe per avermi regalato la mia Marvel preferita.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

HCPunk

Con la dipartita di Joe se ne va un bel pezzo della mia infanzia...

...son curioso di vedere ora che universo fumettistico tirerà fuori  :ahsisi:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Clod

Dispiace anche a me, ma è chiaro che già dal 2010, con il passaggio di testimone ad Alonso, non potesse esercitare la medesima influenza che avesse prima come Editor-in-chief

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Deadpool

Che ne sarà ora dell'universo marvel ? Speriamo bene  :sisi:

Man of Steel

Quesada, proprio come Didio, era una fottuta piaga di merda, è lui che dobbiamo ringraziare per One More Day di Spidey, una storyline che punge ancora oggi.

Forse ora FINALMENTE Pete e MJ potranno mettersi insieme e avere dei figli fucking hell...
Maaaa anche una cosa semplice come rimuovere i sigari iconici di gente come Wolverine o Nick Fury, se i pg Marvel non fumano è "colpa" sua.

Sembrerà una cazzata, ma sono piccole cose che fanno la differenza, per un pg come Logan è tipo vedere una macchina andare avanti col freno a mano...

Poi come si sa, è nel periodo Quesada che nacque la gestione di Morry sui mutanti e Quesada è LA ragione per cui venne troncata e la ragione per cui Morry non ha più scritto un cazz per la Marvel.
Ma ha tanti altri Original Sins, come Didio.
Non ha preso sempre e solo scelte di merda, ma...ne ha prese parecchie, ecco...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Clod

Per quanto mi riguarda i pro superano abbondantemente i contro.

Arkin Torsen

Idem.
Le storie più belle che ho letto sono uscite sotto la sua gestione.
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Man of Steel

Io preferisco creditare gli autori, ovviamente lui è stato un fattore molto importante nel tirare su la baracca, tant'è che proprio per questo i 2000s prendono il suo nome in casa Marvel but still...un New X-Men spaccava per via di Morry.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Arkin Torsen

Sì, certo.
Tengo conto del fatto che le direttive le ha date Joe, alcuni autori li ha portati lui, alcuni personaggi li ha ripescati e assegnati lui. E così via.

Cosmonauta

Citazione di: Clint Barton il 31 Maggio 2022, 20:16:38La Marvel ultimamente la vedo male male, probabilmente il punto più basso dal 2000.
Secondo me nel periodo All New All Different era messa abbastanza peggio di ora, non dico ai livelli dell'attuale DC, ma nemmeno tanto distante.

----------------------------------------------------------------

Io credo che dal periodo Alonso, Quesada ormai contasse veramente poco, come penso che ormai gli editor in generale penso contino relativamente rispetto ad un tempo, le decisioni ormai almeno in linea di guida vengono prese dall'alto a livello proprio aziendale.

Sinceramente Quesada sarò in minoranza (penso sia anche una questione anagrafica di come si sono scoperti i fumetti e di filosofia per come li si preferisce vedere) ma non ho mai apprezzato troppo il suo periodo, almeno io preferisco la Marvel precedente a lui e ho visto più contro che pro, ma anche abbondantemente, su questo punto di vista la vedo parzialmente come Largand, dico parzialmente perchè lui stappa la bottiglia, io dico che ormai cambierà poco e nulla. Basta vedere anche DiDio, tutti contenti e poi una volta andato via la DC (almeno per me) è andata peggio anche di come poteva andare nelle peggiori e più pessimistiche delle ipotesi.

Arkin Torsen

Citazione di: Cosmonauta il 01 Giugno 2022, 11:21:03Basta vedere anche DiDio, tutti contenti e poi

E qua si torna a quello che giustamente scriveva MoS.
Non è mai merito o demerito di uno solo. Che sia autore o editore. Una casa editrice, con i suoi prodotti, è la somma di tanti elementi, nel bene e nel male.

Infatti, nel mio ragionamento, parlo di Marvel di Quesada (e mi riferisco agli Anni Zero) più che per ascrivere i meriti a lui, per identificare un periodo e una "poetica", una linea narrativa, editoriale. Nel caso di Joe, secondo me, lui è stato un fattore più determinante che in altri casi, proprio in virtù di quello che scrivevo nel post precedente. Diede il "la" a un cambiamento, per me positivo, venendo da un periodo confuso.

Cosmonauta

Citazione di: Arkin Torsen il 01 Giugno 2022, 11:30:18E qua si torna a quello che giustamente scriveva MoS.
Non è mai merito o demerito di uno solo. Che sia autore o editore. Una casa editrice, con i suoi prodotti, è la somma di tanti elementi, nel bene e nel male.

Infatti, nel mio ragionamento, parlo di Marvel di Quesada (e mi riferisco agli Anni Zero) più che per ascrivere i meriti a lui, per identificare un periodo e una "poetica", una linea narrativa, editoriale. Nel caso di Joe, secondo me, lui è stato un fattore più determinante che in altri casi, proprio in virtù di quello che scrivevo nel post precedente. Diede il "la" a un cambiamento, per me positivo, venendo da un periodo confuso.
Perchè all'epoca penso avesse anche più potere, da quando poi è arrivato il MCU e i grossi soldi, tutti sotto nel campo dei fumetti avranno dovuto adeguiarsi a linee guida ben al di sopra di un editor, stessa cosa la DC. Ora tanti incolpano Jim Lee, ma penso che già da un pezzo lo stesso DiDio fosse meno rilevante o comunque doveva fare più le veci di chi stava sopra.

Sul punto che starò per dire ora molti saranno in disaccordo, ma questo è uno dei vari motivi per cui ai fumetti, il MCU ha fatto più male che bene, stessa cosa in DC.

Clod

Citazione di: Arkin Torsen il 01 Giugno 2022, 11:30:18E qua si torna a quello che giustamente scriveva MoS.

esattamente il mio pensiero; considerato però che già con il passaggio ad Alonso il ruolo di Quesada fosse stato (secondo me) ridimensionato a livello decisionale, vedo il suo abbandono sì con dispiacere, ma senza disfattismi