News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Marvel Comics: Progetti Futuri (USA) 6.0

Aperto da Azrael, 20 Novembre 2018, 00:14:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Man of Steel

Marvel's Plans For Storm To Have Black Panther's Baby In X-Men
https://bleedingcool.com/comics/marvels-plans-for-storm-to-have-black-panthers-baby-in-x-men/

Phew! :ehm:

Ok, per questa volta, sono felice che abbiano bloccato Hickman. :lolle:

Storm/Black Panther è una coppia che non mi è MAI piaciuta.
È una di quelle cose che temevo di vedere nel MCU, ma che penso che non vedremo mai più, tant'è che forse non vedremo nemmeno T'Challa.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Loki

Letti gli articoli di BCool. Mmm ok, non svelano poi chissà cosa. Dal modo in cui ne parla il suo lasciare gli X-Men sembra proprio una decisione condivisa da ambo le parti. Boh. Domani magari mi ascolto un po' il podcast, ma non credo ci sia altro di succoso altrimenti il buon Rich l'avrebbe riportato :lol:

Lemire intanto ha firmato in esclusiva per l'Image!

Citazione di: Man of Steel il 06 Gennaio 2022, 21:17:37
Beh se lo vuoi ascoltare, eccolo:
https://www.xplainthexmen.com/2022/01/358-giant-size-special-10/
Thanks!

Citazione di: Deadpool il 06 Gennaio 2022, 21:52:51
Madonna quanto lo idolatri a Hickman  :sick:
Bè, è un figo, giusto così :ahsisi:

Deadpool

Citazione di: Man of Steel il 06 Gennaio 2022, 21:56:58
Sei veramente un tipo strano, Wade. :huh:

Ti piace l'era di Krakoa, perchè ti eri stancato di leggere la solita minestra riscaldata (comprensibile), ma non riconosci che il tutto lo devi a Hickman. :lolle:
Avere una buona idea ti guadagna un pò di credito non ti da la gloria eterna, servono run ben più lunghe e articolate, ad oggi Hickman lo rispetto più per i F4 che per il lavoro sui mutanti, non c'è niente di sbagliato imho :nono:

SisselMarston

Magari King, Snyder e Tyrion passassero alla Marvel, aspetto da una vita questa cosa, anche se non capisco perché il primo sia più adatto alla Marvel, ma a immaginare sui personaggi di quest'ultima, tra uno Spidey o Wolverine o DD... :777: Anche se prima deve concludere tutta la sua roba su Batman, poi soprattutto deve iniziare a fare almeno qualche roba su Superman, dopo Su nel Cielo gli spetterebbe di diritto, poi può andarsene dalla DC.  :D

katzenberg

Citazione di: Deadpool il 07 Gennaio 2022, 00:19:00

Ti piace l'era di Krakoa, perchè ti eri stancato di leggere la solita minestra riscaldata (comprensibile), ma non riconosci che il tutto lo devi a Hickman. :lolle:
Avere una buona idea ti guadagna un pò di credito non ti da la gloria eterna, servono run ben più lunghe e articolate, ad oggi Hickman lo rispetto più per i F4 che per il lavoro sui mutanti, non c'è niente di sbagliato imho :nono:

A me girano vorticosamente per il fatto che abbia abbandonato e che per questo non vedremo mai conclusa la sua storia così come era stata concepita ai tempi di HoX/PoX e che aveva le premesse per poter essere qualcosa di grandioso.

Però c'è da dire che il lavoro di rivoluzionare i mutanti gli è riuscito alla grande.
Ha ricreato tutto il loro mondo e introdotto tanti e tali elementi di novità su cui dei buoni autori potranno lavorare per anni e anni attingendo ad un potenziale enorme...

Deadpool

Citazione di: katzenberg il 07 Gennaio 2022, 09:41:51
Citazione di: Deadpool il 07 Gennaio 2022, 00:19:00

A me girano vorticosamente per il fatto che abbia abbandonato e che per questo non vedremo mai conclusa la sua storia così come era stata concepita ai tempi di HoX/PoX e che aveva le premesse per poter essere qualcosa di grandioso.

Però c'è da dire che il lavoro di rivoluzionare i mutanti gli è riuscito alla grande.
Ha ricreato tutto il loro mondo e introdotto tanti e tali elementi di novità su cui dei buoni autori potranno lavorare per anni e anni attingendo ad un potenziale enorme...
Appunto, ha avuto UNA buona idea, gliene va dato atto, lo si ringrazia ma poi finisce li.
Nel complesso non lo posso ritenere un mamma santissima, specie perchè prone a fare il tira molla, i grandi autori per me devono dedicare tutto loro stessi nell'opera che gli hanno affidato e Hickman ad oggi è stato capace di farlo solo sui F4 (creando però due testate, altro problema che non mi fa apprezzare Hickman ovvero la sua dispersività per raccontare storie)

Insomma, bravo eh, però c'è di meglio e c'è stato di molto meglio, non ne sentirò la mancanza  :nono:

Arkin Torsen

Hickman ha fatto un lavorone anche sui Vendicatori.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Cosmonauta

A me Hickman piace, ma non mi fa impazzire. Sui F4 bene, sugli Avengers bene, sugli X-Men me li ha fatti tagliare pur essendo una delle mie serie preferite e la prima dopo Batman che ho deciso di recuperare e leggere sin dal principio. Come scrittore è bravo, ma lo trovo un po' ripetitivo nei sui schemi e sui suoi concetti, l'avevo già detto, per me è un po' uno che vuole fare il Morrison, ma non ha lo stesso talento pur essendo come uno sopra la media. L'avrei sempre visto perfetto sulla Justice League, invece ora si vocifera di averlo su Spider-Man, per me sarebbe una pessima scelta, probabilmente farebbe uno scossone sensazionalistico anche lì, ma agli atti pratici del personaggio mah... sarei decisamente dubbioso.

Detto questo arrivati a questo punto e una volta iniziato, almeno era interessante che chiudesse il cerchio, anche perchè da come si sviluppava HoX/PoX a parer mio a fine run saremmo tornati ad uno statuo quo classico, così invece chissà quanto si dovrà vivacchiare in questo modo, probabilmente fino all'esaurimento del carburante dove piano piano ai lettori passerà la voglia.

Loki

Mah, Hickman per me con Morrison c'entra come il tonno e la nutella.

Cosmonauta

Io invece leggendo ad esempio Doom Patrol seppur con una diversità e follia diversa, qualche spunto preso da Hickman nelle sue serie l'ho percepito più di una volta.
Poi comunque sia come talento che come capacità di variare, tra i due per me c'è comunque un abisso.

Ricordo che un cenno di qualcosa (non di quello che dico) era presente anche nelle interviste di Morrison fatte da Panini.

Arkin Torsen

I punti di partenza tra Morrison e Hickman sono diversi, il substrato è diverso e le finalità pure. Morrison ha un approccio olistico, sciamanico, metanarrativo... Hickman ha un approccio fantascientifico alto teso al world building.
Con approcci e obiettivi diversi, risultati diversi.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Cosmonauta

Hanno le loro diversità, infatti non ho mai detto che Hickman è un emulo, ma che a volte vuole fare un po' il Morrison non avendo lo stesso talento, un po' come se lo inseguisse o prendesse spunto da alcune sue cose, sono convinto di questo, ma non sono l'unico, anche se per motivi differenti nel tempo ho letto altri pareri che li accomunavano, dovrei ritrovare il pezzo dell'intervista di Panini a Morrison perchè non ricordo cosa gli chiedero di preciso su Hickman.

Loki

Per me sono due grandissimi che hanno dato tanto al medium e che leggo sempre con piacere, poi di prendere il righello per vedere chi ce l'ha più lungo mi interessa poco.

Cosmonauta

Citazione di: Clint Barton il 07 Gennaio 2022, 11:35:23
Per me sono due grandissimi che hanno dato tanto al medium e che leggo sempre con piacere, poi di prendere il righello per vedere chi ce l'ha più lungo mi interessa poco.

E questo che c'entra? :hmm: Io non ho fatto una banalità simile, mi sembra una frase un po' buttata lì a sminuire un discorso entrando in gamba tesa.
Hickman ho detto pure che è uno scrittore sopra la media e mi è piaciuto molto sui F4 e sgli Avengers. Vabbè, mi sarò espresso male, pazienza.

Loki

Citazione di: Cosmonauta il 07 Gennaio 2022, 11:42:57
Citazione di: Clint Barton il 07 Gennaio 2022, 11:35:23

E questo che c'entra? :hmm: Io non ho fatto una banalità simile, mi sembra una frase un po' buttata lì a sminuire un discorso entrando in gamba tesa.
Hickman ho detto pure che è uno scrittore sopra la media e mi è piaciuto molto sui F4 e sgli Avengers. Vabbè, mi sarò espresso male, pazienza.
Ah boh, sei partito tu con il pippone su chi ha più talento, chi emula chi, chi ti piace di più ecc. Che Morrison sia il tuo preferito insieme a Johns l'abbiamo afferrato :lolle: Poi magari non ci siamo capiti, ma vabbè, pace :lol: