News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Marvel Comics: Progetti Futuri (USA) 6.0

Aperto da Azrael, 20 Novembre 2018, 00:14:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Loki

Citazione di: katzenberg il 24 Dicembre 2021, 10:52:04
Citazione di: Chocozell il 23 Dicembre 2021, 23:22:50
Beh, Caspio. Se fosse vero, chiunque seguisse i mutanti di Hickman dovrebbe dare fuoco al primo numero di Spiderman come protesta!

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Ma no, perché?
Alla fine la cosa sarà stata fatta di comune accordo.
Alla fine alla Marvel andava comodo mantenere lo status krakoano (non mi stupirei possa c'entrare il MCU) a lui di continuare a fare bei soldoni.

Win-win.
Perdono solo i lettori dei mutanti. -_-

Però la colpa è di entrambi, ma Hickman non ha mai detto che avrebbe lasciato la Marvel.
Infatti, ma qui trattandosi di Marvel come sempre si sta montando un caso come se fosse morto qualcuno quando invece è una situazione già vista e rivista nel corso degli anni in Marvel e DC. E poi mica hanno affidato gli X-Men al primo pinco-pallo che passava per strada. Ci sono sempre, dietro la regia di Hickman, Duggan, Ewing, Percy e Gillen a guidare la giostra.

Dulcis in fundo il buon Hickman aveva detto che avrebbe scritto altro per la Marvel, non è una notizia che è piovuta così dal cielo. Continuo a non credere alla speculazione di Bleeding Cool, personalmente penso si occuperà del rilancio di qualcosa legato al fronte cosmico (Guardiani o Inumani). Vedremo, in caso di Spidey sarei ovviamente al settimo cielo.

Citazione di: Cosmonauta il 24 Dicembre 2021, 12:15:35
i personaggi di Hickman sembrano sempre troppo freddi e poco tridimensionali.
Bah, a me sembra un falso mito come tanti che si leggono in giro. Che dia molto peso alla storia è indubbio, ma se non hai visto tridimensionalità nei suoi F4 o nei suoi Avengers non è un problema mio :P

Arkin Torsen

I personaggi di Hickman hanno smesso di essere piatti 10 anni fa, mi sa.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Cosmonauta

Nei suoi Avengers no, per nulla. Avengers/New Avengers mi è piaciuta molto come run, l'ultima cosa davvero buona uscita dal gruppo fino ad oggi, ma a livello di personaggi no, non ho visto tridimensionalità o capacità di far empazzare ed affezionarsi ad essi. Tutto risultava più schematico e freddo, sui F4 già meglio, ma lì è quasi tutto automatico essendo una famiglia.

Infatti lo avrei sempre visto bene sulla JL dove come diceva Morrison è un gruppo più stile nazioni unite, mentre gli Avengers sono come una squadra di calcio.

Su Spidey dove i rapporti umani, le interazioni tra gli stessi, ecc sono il 50% del fascino della serie, uno come Hickman lo vedrei per quello che mi ha dato fino ad oggi, molto fuori luogo, almeno per come piacciono a me le serie di Spidey.

Loki

Su Spidey sì, di base condivido un po' i tuoi dubbi e quelli di Katz, ma francamente son sempre curioso di vedere l'approccio di un grandissimo autore su un personaggio che mi piace. Magari vuole dare una svolta alla Straczynski. Quindi ben venga Hickman, tanto poi, come la storia insegna, in caso, ci vuole un attimo a tornare da dove si era partiti :asd:

Man of Steel

'sta logica di farci andare a genio certe loro cazzate SOLO perchè l'hanno già fatto in passato è qualcosa che non sta né in cielo né per terra dal mio punto di vista, ma so bene da dove arriva, quindi lo capisco.

Sì, non è cosa nuova, lo ricordiamo bene.

Ecco perchè non ci siamo più ritrovati un Grant Morrison in casa Marvel dopo i suoi New X-Men.
O perchè Remender non scrive più per la Marvel e non scriverà nemmeno per la DC (per via della sua esperienza alla Marvel).

Però oh, contenti voi.

A ME, questo modo di fare i comics sta sul cazzo e non sono il solo.

ANNI interi ad aspettare un pezzo grosso sui mutanti e viene liquidato in questa maniera e io devo anche fare una standing ovation a questa gente, lol, fantastico. :lol:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Cosmonauta

Citazione di: Clint Barton il 24 Dicembre 2021, 12:42:37
Su Spidey sì, di base condivido un po' i tuoi dubbi e quelli di Katz, ma francamente son sempre curioso di vedere l'approccio di un grandissimo autore su un personaggio che mi piace. Magari vuole dare una svolta alla Straczynski. Quindi ben venga Hickman, tanto poi, come la storia insegna, in caso, ci vuole un attimo a tornare da dove si era partiti :asd:

Ecco... Stracz per me è stata la peggio sciaguara. Slott non mi è piaciuto, 10 anni buttati nel WC anche se due archi mi sono piaciuti, ma almeno non ha fatto questi grossi danni. Stracz che sia stata colpa di Quesada o meno (probabile visto che su Thor Stracz mi stava piacendo assai) non lo so, ma all'oggi la sua gestione per me è una delle peggiori di sempre nella sua interezza. So che a tanti piace un sacco anche perchè hanno iniziato Spidey da quel punto, ma se penso all'Altro, la parte di Civil War, Peccati del Passato, il modo in cui è stato fatto OMD (che tra l'altro io alla separazione ero anche favorevole, ma non in quel modo), ecc no.

Io su Spidey dopo Slott facevo il tifo per Spencer e per quanto lento mi stava anche piacendo nonostante fin da subito lo vidi un po' troppo fanservice per ingrazziarsi i vedovi di MJ, ma alla fine di Prede ero rimasto così deluso dal finale che complici gli aumenti mi sono detto "vado via va, magari in futuro leggerò il resto"..

Adesso non saprei chi metterei su Spidey... forse Ram V, ma è su Venom. Forse anche la Thompson che come scritticre dove l'ho letta mi è sempre piaciuta.

@MoS Morrison penso ce l'avesse con Quesada e l'editor dei Mutanti. Un mio amico fan Marvel ancora rosica al pensiero che lo avrebbe voluto vedere terminare la run a modo suo e poi passare ai F4 :asd:
Anche in DC credo gli abbiano fatto girare le palle. Prima su Batman gli hanno messo Snyder sulla principale e la sua Inc. sembrava qualcosa ormai fuori contesto... poi Multiversity è passato quasi in sordina e con tutto il potenziale che aveva non se lo filò nessuno, se non Tomasi per un piccolo arco in Superman.
Infine su Superman Authority da quanto ho capito DiDio o chi per lì voleva imporgli quasi un certo modo di scriverlo. Normale che vista anche l'età si sia rotto le palle e sia andato via, ma io fossi anche un Johns mi sarei rotto le palle di vedere il mio Doomsday Clock trattato come roba quasi insignificante mentre tutte le attenzioni erano su Metal di Snyder :asd:

Poi comunque vedi anche con King, a te so che non piaceva su Batman, ma cribbio, mancavano si e no 15 numeri ed era una serie quindicinale, faglieli finire no? Che cavolo lo mandi via così per dare spazio a Tynion col compitino? Stessa cosa in Marvel per Spencer, per me ad una certa anche se vendeva bene gli avranno detto "oh basta, termina qua che noi dobbiamo poi rilanciare, che c'è anche il film e tutto quanto, movite su"

Loki

Citazione di: Cosmonauta il 24 Dicembre 2021, 12:47:50
Citazione di: Clint Barton il 24 Dicembre 2021, 12:42:37

Ecco... Stracz per me è stata la peggio sciaguara. Slott non mi è piaciuto, 10 anni buttati nel WC anche se due archi mi sono piaciuti, ma almeno non ha fatto questi grossi danni. Stracz che sia stata colpa di Quesada o meno (probabile visto che su Thor Stracz mi stava piacendo assai) non lo so, ma all'oggi la sua gestione per me è una delle peggiori di sempre nella sua interezza. So che a tanti piace un sacco anche perchè hanno iniziato Spidey da quel punto, ma se penso all'Altro, la parte di Civil War, Peccati del Passato, il modo in cui è stato fatto OMD (che tra l'altro io alla separazione ero anche favorevole, ma non in quel modo), ecc no.

Io su Spidey dopo Slott facevo il tifo per Spencer e per quanto lento mi stava anche piacendo nonostante fin da subito lo vidi un po' troppo fanservice per ingrazziarsi i vedovi di MJ, ma alla fine di Prede ero rimasto così deluso dal finale che complici gli aumenti mi sono detto "vado via va, magari in futuro leggerò il resto"..

Adesso non saprei chi metterei su Spidey... forse Ram V, ma è su Venom. Forse anche la Thompson che come scritticre dove l'ho letta mi è sempre piaciuta.
Io la run di Stracz la adoro, all'epoca grazie anche ai disegni del sommo Romitino è stata rivoluzionaria per il personaggio. Le uniche note stonate sono state Sins Past e OMD, che di base sarebbero anche ottime storie, il problema è quello che raccontano :asd: Però francamente, ad esempio, se per avere un Back in Black devo poi sorbirmi OMD mi sta anche bene.

La run di Slott lo sto rivalutando col tempo. All'epoca l'avevo odiata, ora invece... Ci sono tante belle idee e chicche nei suoi 10 e passa anni di run. Paga il fatto che sia durata troppo e che certi archi narrativi siano scritti maluccio. Nel complesso, però, a distanza di tempo, la ricordo con piacere.

Arkin Torsen

Ne parlavo ieri sera con un amico fumettista: ci sono logiche di mercato che ammazzano il fumetto e i fumettisti stessi. Lui mi diceva una cosa come: "Che senso ha che io passi un giorno su una tavola se poi nel mercato vanno mille cose e poi c'è il rischio che tutto finisca in un secondo?".
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Cosmonauta

Citazione di: Clint Barton il 24 Dicembre 2021, 12:56:53La run di Slott lo sto rivalutando col tempo. All'epoca l'avevo odiata, ora invece... Ci sono tante belle idee e chicche nei suoi 10 e passa anni di run. Paga il fatto che sia durata troppo e che certi archi narrativi siano scritti maluccio. Nel complesso, però, a distanza di tempo, la ricordo con piacere.

Capita spesso che alcune run rileggendole le si rivalutino un po', perchè si passa dal leggerle 1 numero al mese o massimo 2, al leggersi magari in una settimana anche 30-40 numeri, quindi le cose abbiano diverse.

Ad esempio la stupenda run di David su Hulk, se uscisse oggi sono convinto che a tantissimi farebbe schifo da subito e lo farebbero cacciare :lol:

Man of Steel

Citazione di: Cosmonauta il 24 Dicembre 2021, 12:47:50
@MoS Morrison penso ce l'avesse con Quesada e l'editor dei Mutanti. Un mio amico fan Marvel ancora rosica al pensiero che lo avrebbe voluto vedere terminare la run a modo suo e poi passare ai F4 :asd:
Anche in DC credo gli abbiano fatto girare le palle. Prima su Batman gli hanno messo Snyder sulla principale e la sua Inc. sembrava qualcosa ormai fuori contesto... poi Multiversity è passato quasi in sordina e con tutto il potenziale che aveva non se lo filò nessuno, se non Tomasi per un piccolo arco in Superman.
Infine su Superman Authority da quanto ho capito DiDio o chi per lì voleva imporgli quasi un certo modo di scriverlo. Normale che vista anche l'età si sia rotto le palle e sia andato via, ma io fossi anche un Johns mi sarei rotto le palle di vedere il mio Doomsday Clock trattato come roba quasi insignificante mentre tutte le attenzioni erano su Metal di Snyder :asd:

Poi comunque vedi anche con King, a te so che non piaceva su Batman, ma cribbio, mancavano si e no 15 numeri ed era una serie quindicinale, faglieli finire no? Che cavolo lo mandi via così per dare spazio a Tynion col compitino? Stessa cosa in Marvel per Spencer, per me ad una certa anche se vendeva bene gli avranno detto "oh basta, termina qua che noi dobbiamo poi rilanciare, che c'è anche il film e tutto quanto, movite su"
Sì, infatti finchè alla Marvel ci sarà Quesada, Morrison non scriverà mai per loro.
Ma ce l'aveva con lui perchè gli è successo praticamente quello è successo a King, anzi...King in realtà starebbe ancora scrivendo Batman/Catwoman, quindi in realtà alla fine i suoi "15" numeri in più li ha avuti, poi adesso scriverà un'altra mini di 6 numeri di Batman.

Remender idem, lui ce l'aveva con Alonso, per via di come fu costretto a scrivere il suo Axis e poi il rilancio di 5 numeri del cazzo di Uncanny Avengers per sistemare la storiella della retcon del piffero dei gemelli Maximoff SOLO per tenere una merdosa sinergia con quei perdenti dei Marvel Studios.

Chissà che fine farà questo plot point ora che i Marvel Studios possono usare di nuovo i mutanti! :rolleyes:

È questo il punto.
Cambia il "villain", ma la solfa è sempre la stessa, e se noi lettori siamo i primi a farci andare a genio queste cose, allora tutto è perso...

Morrison e Geoff in particolare, specialmente col passare degli anni e i CONTINUI loop merdosi che si ripetono nei comics, hanno imparato la loro lezione da tempo, hanno scritto comics meta in cui criticavano specificamente queste cose, smerdando la stessa DC, pur essendo writers DC, ma perchè non è mai una questione Marvel vs. DC, ma è un *male* comune, a cui bisogna puntare il dito senza imbarazzo e dire "stai sbagliando".

Infinite Crisis, Final Crisis, Multiversity, Doomsday Clock parlano di questo.

Io sono il primo che si mangia le mani per via di tutto ciò che è successo (o meglio, tutto ciò che NON è successo e che poteva succedere) col post-DClock, vedi la situazione della LOSH su tutte, specialmente dopo tutti quei ANNI di buid-up, ma la verità è che DClock venne scritta in una tale maniera da...heh, anticipare queste stesse merdate.
Estremamente self-aware.

Poi beh, alla fine ora non hai né Geoff e nemmeno Grant in casa DC, prima o poi questo giorno sarebbe arrivato, imho rivedremo entrambi, è solo questione di tempo, ma ora come ora...lo status quo la dice lunga, indubbiamente. :sisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Loki

Citazione di: Arkin Torsen il 24 Dicembre 2021, 13:01:09
Ne parlavo ieri sera con un amico fumettista: ci sono logiche di mercato che ammazzano il fumetto e i fumettisti stessi. Lui mi diceva una cosa come: "Che senso ha che io passi un giorno su una tavola se poi nel mercato vanno mille cose e poi c'è il rischio che tutto finisca in un secondo?".
Non sono d'accordissimo. E se, da come intendo, per ammazzare si intende mettere fuori continuity ancora meno. Tra i fumetti più venduti e ristampati ci sono molte cose che non sono più in continuity.
Se invece si intende libertà creativa ecc. ecc. siamo un po' al discorso di sempre, se lavori per una multinazionale i pro ed i contro si conoscono.

Cosmonauta

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Io sono dell'idea che se lasciassero un po' stare le merdate delle quote multicolor/multisex e si puntasse solo su belle run, con scrittori validi per capacità e non per etnia, ecc col tempo tutto tornerebbe a funzionare. Poi ci fai qualche serie animata, i tuoi film del menga e via.
Fare come stanno facendo ora è solo un mettere toppe qua e là con miniserie di Batman che devono tenere in piedi la baracca perchè tutto il resto non interessa più (e vorrei ben vedere a volte).

Ci vorrebbe tempo e meno isteria che a volte è dettata proprio dai lettori. Poi va da sè che coi problemi di oggi e i prezzi di oggi negli USA come in Italia, diventa tutto più difficile perchè se dopo 3 numeri non ti piace quello che leggi ci pensi due volte se continuare a spendere 4-5 €/$ dovrebbero forse diminuire un po' il parco testata per permettere a più gente di poterle seguire tutte in modo da ricreare un po' più quel contetto di continuity tra serie.

Deadpool

Citazioneperché di sconvolgere un intero status quo, scrivere pg out of character e poi alzare i tacchi e andare via sono buoni TUTTI, non ci vuole talento a fare ste cose.

Riassunto migliore di Hickman non si poteva fare  :nono:

Arkin Torsen

Citazione di: Clint Barton il 24 Dicembre 2021, 13:22:32
Citazione di: Arkin Torsen il 24 Dicembre 2021, 13:01:09
Non sono d'accordissimo. E se, da come intendo, per ammazzare si intende mettere fuori continuity ancora meno. Tra i fumetti più venduti e ristampati ci sono molte cose che non sono più in continuity.
Se invece si intende libertà creativa ecc. ecc. siamo un po' al discorso di sempre, se lavori per una multinazionale i pro ed i contro si conoscono.
No no, non c'entra la continuity. Ma neanche la multinazionale. È semplicemente la legge del mercato, per cui ognuno deve tirare l'acqua al proprio mulino.

katzenberg

Non nascondo comunque che il suo abbandono dei mutanti mi sia rimasto sullo stomaco e che come conseguenza Hickman mi sia un po' andato sopra qualcos'altro  :asd:

Di leggere i mutanti comunque "snaturati" senza che questo sia funzionale ad un qualcosa di più ampio mi interessa sì...ma non mi entusiasma, nonostante gli ottimi nomi coinvolti.

Diciamo che se questa notizia su Spidey fosse arrivata prima del fattaccio mutante sarei al settimo cielo ora sono contento, curioso...ma non entusiasta come avrei potuto essere.