News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Marvel Comics: Progetti Futuri (USA) 6.0

Aperto da Azrael, 20 Novembre 2018, 00:14:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Loki

Citazione di: Man of Steel il 11 Dicembre 2021, 19:39:48
Tu liquidi tutto dicendo che scrivere i mutanti sia complicato e che quindi...non so, per questa ragione Hickman abbia gettato la spugna?
Nono, la verità è sicuramente nel mezzo e ci sono vari fattori da considerare, ma stringi stringi mettiti nei suoi panni. Continui a gestire il parco testate e a scrivere gli X-Men o accetti SubStack? Perché alla fine si finisce lì.

Citazione di: Man of Steel il 11 Dicembre 2021, 19:39:48
Continuano a venderti il "sogno di Hickman" la sua run, ma senza Hickman.
Hickman poi si è certamente dato la zappa sui piedi nel momento in cui ha invitato così tanti writers e in altre parole, si è da solo costruito una maggioranza che è finita per andare contro di lui.

Poi che lui abbia fatto il plotmaster dei prossimi 2 anni è qualcosa che non vale un cazz ai miei occhi.
Qui siamo d'accordo, infatti come dicevo sono abbastanza deluso e l'hype mi è sceso sottoterra. Son comunque personaggi che mi interessa seguire e nonostante la dipartita di Johnny stanno investendo su autori che mi garbano.

Man of Steel

Aspe ma, non ho capito cosa sia che stoppa Hickman a scrivere i mutanti, ma non per Substack o altri progetti Marvel? :unsure:

Secondo me è proprio come hanno detto, hanno fatto una bastardata, pure loro hanno visto ai loro introiti e si sono detti "perchè chiudere mille testate per dare spazio a Hickman e voltare pagina, magari ritornando al vecchio status quo, quando invece possiamo andare avanti per questa strada, senza Hickman, ma con Duggan e con le solite mille testate differenti?"

Ripeto, raramente do ascolto al corporate talk, ma questa cosa ha assolutamente senso dal pov della Marvel eh.
Bastardata, ma tant'è...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Cosmonauta

Per non saper ne leggere e ne scrivere.
Io butterei lì che Hickman si è rotto i maroni di tute le problematiche e del brodo allungato e annacquato con tutti gli altri scrittori, serie su serie, ecc ad una certa avrà detto "se vabbè, du cojoni con sti Mutanti che ci devo passare anni per dire quello che volevo fare in 2, andate avanti voi e io mi metto a fare cose più snelle" :lol:

Man of Steel

Però vedi, Hickman aveva diversi modi per mandare tutte le altre testate a farsi fottere, uno dei tanti era quello di passare al Act 2 della sua storia.

Un Act 2 che coinvolgeva al massimo 2 o 3 testate, ma OVVIAMENTE questo non sarebbe andato a genio a tutti gli altri...quindi taaac.
But what is light?

See what we want to see.

Cosmonauta

Citazione di: Man of Steel il 11 Dicembre 2021, 20:28:33
Però vedi, Hickman aveva diversi modi per mandare tutte le altre testate a farsi fottere, uno dei tanti era quello di passare al Act 2 della sua storia.

Un Act 2 che coinvolgeva al massimo 2 o 3 testate, ma OVVIAMENTE questo non sarebbe andato a genio a tutti gli altri...quindi taaac.

Quello è ovvio, ma magari nemmeno alla Marvel sarebbe andato a genio, oltre che agli altri scrittori.
Hickman doveva fare quello che ha fatto sugli Avengers, gestirsi le sue cose e non metterci appresso troppe serie e scrittori.

Quando gestiva gli Avengers/New Avengers ci stava una testata aggiuntiva con un altro scrittore, mi pare fosse Avengers Assemble, ma stava lì come contorno, ed Hickman ha gestito tutto senza dispersione. Io ricordo che quando ho letto il primo volume coi 12 capitoli della serie regolare dopo HoX/PoX ho pensato "mando razzo si prosegue quanto avvenuto nelle due miniserie???" L'unica parte interessante dei primi 12 numeri è stata quella relativa a Mystica che si era ricordata di quanto detto da Destiny, tutto il resto mi sono annoiato e basta, poi di mio percepivo che alcune cose dovevano essere presenti per essere funzionali alle testate attorno che però io non leggevo, ma capisci che annacquare le cose così visti anche i prezzi di oggi, fanno anche cadere le balls a terra. Se poi come parlevamo oggi lo status quo non va a genio e lo lasci lì pure stagnante, peggio che peggio.

Man of Steel

Imho percepiva una percentuale in veste di [Head of X] quindi la cosa gli faceva solo gola, più testate sfornavano e più guadagnava anche lui, infatti sono proprio curioso di vedere se continueranno ad usare il suo nome anche dopo Inferno #4.
But what is light?

See what we want to see.

Chocozell

Potrebbero averlo seccato proprio perché gli dovevano dare troppi soldi rotfl

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png

Man of Steel

lol, sarebbe il colmo. :lolle:

Il nome Hickman nei credits dovrebbe vendere di più il comic, ma immagino (e spero) che sia un fattore che sia venuto a mancare col passare del tempo, quando era evidente che fosse solo un modo per boostare le vendite, però boh, mai sottovalutare certi lettori. :asd:
But what is light?

See what we want to see.

Deadpool

La cosa che mi da più fastidio della visione Hickman sui mutanti sono le innumerevoli pagine bianche con la lingua krakoana o le spiegazioni narrative, compro fumetti per leggere fumetti non per leggere prose da libro.  :nono:

Chocozell

Citazione di: Man of Steel il 12 Dicembre 2021, 10:46:53
lol, sarebbe il colmo. :lolle:

Il nome Hickman nei credits dovrebbe vendere di più il comic, ma immagino (e spero) che sia un fattore che sia venuto a mancare col passare del tempo, quando era evidente che fosse solo un modo per boostare le vendite, però boh, mai sottovalutare certi lettori. :asd:
Beh, non è impossibile. Senza dati di vendita alla mano, per fare un raffronto, si può solo speculare.
Però, ad esempio, se prendiamo la recente vicenda di Son of Superman, il numero 1 ha venduto meno rispetto al numero 1 di Bendis (70kcirca vs 130k. Però Non sono contate anche le ristampe). Ora, Bendis all'epoca era un booster (che piaccia o no), eppure non fece l'exploit. Anzi, si mantenne nella media dei numeri 1&seguiti.

Evidentemente con Hickman la situazione poteva non essere tanto diversa e pagarlo per tutte le testate dove compariva il suo nome poteva non essere così remunerativo. Magari gli hanno proposto una ritrattazione, a Hickman non è stato bene e così si è conclusa la vicenda dei mutanti(volendo, uno smaliziato, potrebbe anche dire che sia andata effettivamente così, perché la storia che gli altri autori volevano fermarsi a questa fase mi sembra tanto una balla).

Ovviamente, sono speculazioni mie basate su numeri letti all'epoca della vicenda di Son of Superman che non rispecchiano con precisione le verità dei fatti.
Firma.png

Man of Steel

Mah, io non guarderei troppo le vendite dei #1, sono sempre troppo imprevedibili, col passare dei numeri Bendis alla fine vendeva quanto Tomasi/Jurgens e poi calava sempre di più.
Taylor forse sta vendendo ancor di meno, ma senza Diamonds ormai è diventato molto difficile poter tenere traccia di queste cose, e poi considera che con la piaga Coronachan, ormai le cose sono cambiate e certi paragoni finirebbero per essere un po' ingiusti.

Io Hickman proprio non ce lo vedo come un morto di fame, per cosa poi? Qualche percentuale su un comic scritto da un Percy o Ayala? lol, quindi ora si è giocato i big money della main ongoing sugli X-Men? Nah, i conti non tornano, non avrebbe senso.

Nah, secondo me non è una balla, perchè a conti fatti, gli unici che ci guadagnano fino in fondo sono quelli della Marvel.
Guarda le recenti news sul rilancio Destiny of X, anche senza Hickman sono pronti a stampare soldi.

Giocarsi un Big come Hickman per...heh, 10 testate.
Loro avranno fatto i loro conti e avranno detto "sì, ne vale la pena. :sisi:"

Citazione di: Deadpool il 12 Dicembre 2021, 11:13:34
La cosa che mi da più fastidio della visione Hickman sui mutanti sono le innumerevoli pagine bianche con la lingua krakoana o le spiegazioni narrative, compro fumetti per leggere fumetti non per leggere prose da libro.  :nono:
Ehhh Hickman adora le charts, c'è poco da fare. :asd:
Però era uno dei pochi, se non proprio l'unico che le sapeva usare bene almeno, tutti gli altri erano o costretti o cercavano di fare il verso a Hickman, ma con me hanno sempre floppato alla grande...

But what is light?

See what we want to see.

Cosmonauta

Mamma mia che due palle quelle cose :asd: davano fastidissimo anche a me, spezzavano proprio la lettura, come se per spiegare le cose gli servissero schede di testo invece che farlo all'interno del fumetto coi personaggi parlanti.

Le cose più affidabile come vendite che trovo è il mese di ottobre 2021
https://www.comichron.com/monthlycomicssales/2021/2021-09.html

Se si tolgono i numeri bassi dall'1 al 5 massimo e Batman e soci di Gotham City, la DC non vende un tubo con gli altri personaggi.
Le serie Mutanti c'è chi va bene e chi va molto al ribasso, ma generalmente Hickman ha "aiutato" a vendere più di varie serie come Avengers, Cap, ecc

Clod

Citazione di: Man of Steel il 12 Dicembre 2021, 11:48:26
Però era uno dei pochi, se non proprio l'unico che le sapeva usare bene almeno, tutti gli altri erano o costretti o cercavano di fare il verso a Hickman, ma con me hanno sempre floppato alla grande...
a me in generale piacevano, poi sì: vi sono alcuni autori che ne abusano, ma altri come Ewing e Hickman stesso le sapevano usar bene.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

katzenberg

Anche a me quando usate bene piacciono  :ahsisi:

Deadpool

Citazione di: Clod il 13 Dicembre 2021, 05:38:04
Citazione di: Man of Steel il 12 Dicembre 2021, 11:48:26
a me in generale piacevano, poi sì: vi sono alcuni autori che ne abusano, ma altri come Ewing e Hickman stesso le sapevano usar bene.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Ho visto che stanno mettendo pagine simili anche su gli eterni, cosa che mi ha fatto desistere dal provare il volume per dire a che livello di fastidio sono arrivato  :asd: