News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Marvel Comics: Progetti Futuri (USA) 6.0

Aperto da Azrael, 20 Novembre 2018, 00:14:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Deadpool

Citazione- Marvel annuncia altre ventordici serie

Dovrei contarle, ma mi sembra che nel rilancio ci siano 3 serie in meno rispetto a quelle di Hickman e derivati

per @MoS e gli altri, non so che dirvi, a me piacciono, come piacevano prima con la scuola o così più antagonisti alla fine sono fumetti, poi fai una bella retcon e si torna indietro senza tanto pensarci.

Boh tante volte che leggo i vostri commenti mi sembrate troppo fossilizzati, guardate che il lettore si stufa anche di leggere sempre la stessa solfa, ogni tanto qualcosa va cambiato sennò a cosa serve leggere 500 numeri dove trattano sempre le stesse tematiche magari cambiando uno due co-primari nel team ?

Man of Steel

Ok che di nickname fai Deadpool, ma ora stai trollando o...

Dissonanza cognitiva of the HIGHEST ORDER! :lolle: :lolle: :lolle:

Secondo te di cosa ci stiamo lamentando? :lolle:
Guarda che la roba di Hickman era una ventata di aria fresca eh, casomai è la scuola che è la solita minestra riscaldata.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Deadpool

Ma ho letto e capito male io allora, quando parlate di ritorno allo status quo cosa vi intendete ? Perchè io avevo capito che vi sentite scontenti del proseguo degli attuali mutanti anche senza Hickman per cui pensavo voleste il ritorno al classicismo con la scuola e tutto il carrozzone.

Se non è così meglio e condivido pure io il vostro pensiero al riguardo, anche se io son contento della cacciata di Hickman che non stimo particolarmente  :nono:

Man of Steel

Eh sì, non ci siamo capiti. :lol:

Stavo portando avanti 2 discorsi legati fra loro, ma differenti che hai messo insieme.

Quello che dicevo è che sono ben consapevole del fatto che questo trip con Hickman o questa era a Krakoa non sarebbe durata all'infinito, perché lo status quo nei comics regna sovrana, tuttavia riuscire a ricavare una fetta nella grande continuity mutante, nella loro storia editoriale e dire la propria dall'inizio FINO ALLA FINE, vale tutto per un writer o un lettore come me.

Stavo apprezzando molto l'esperimento di Hickman, ma volevo che fosse lui a concluderlo e tutto, a differenza tua i guess.

Ok che ora questa era di Krakoa durerà di più, ma nessuno di noi sa cosa avrebbe fatto Hickman durante la Fase 2 e 3.
Ci sono varie timelines, Chimera e robe sci-fi che mi ricordano cose tipo Star maker, Homo Novissima, il concetto di Worldmind e...sul serio, la roba che vogliono fare ora non vale NIENTE in confronto. :cry:

Poi non facciamoci fregare così facilmente, ho letto i primi numeri degli X-Men di Duggan e da subito puoi intuire quanto sia un back to basics con gli X-Men che si sono riposizionati a New York, poi ok che la loro base è un albero di Krakoa, ma chi vogliono prendere in giro? È la SOLITA stronzata, solo con un'altra cover! :asd:
Questo è quello che dicevo quando parlavo di fare cose nuove e differenti e farle apparentemente differenti.
Qualcosa che è successo immediatamente post-abbandono di Hickman.
Questo è quanto vale la loro creatività.

Poi a me gente come Duggan, Percy e compagnia bella piacciono anche come writers, ma non diventeranno mai dei pezzi grossi in questa industria.
Non hanno gli attributi e la stoffa per poter raccontare storie di un certo tipo.
Forse nemmeno Hickman, forse è tutta una farsa, ma almeno lui ci prova, forse è troppo ambizioso, ma...sigh.

Fai conto che finché c'era Hickman era tutto abbastanza contenuto nella sfera mutante.

Ora si parla già di un Avengers/X-Men, forse proprio AvX 2.0, lel.
But what is light?

See what we want to see.

Clod

Aspetto qualche notizia più approfondita prima di esprimermi, ora come ora la questione assai ambigua

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Deadpool

CitazioneOra si parla già di un Avengers/X-Men, forse proprio AvX 2.0, lel.

Ma dove l'hai letto ? Perchè se è su Cbr a me pareva un evento in cui mutanti e vendicatori affrontano una minaccia assieme più che l'ennesimo scontro (causato da ? La conquista di marte da parte dei mutanti di arakko ? sarebbe passato troppo tempo mah)

Loki

Citazione di: Deadpool il 11 Dicembre 2021, 18:02:36

Ma dove l'hai letto ? Perchè se è su Cbr a me pareva un evento in cui mutanti e vendicatori affrontano una minaccia assieme più che l'ennesimo scontro (causato da ? La conquista di marte da parte dei mutanti di arakko ? sarebbe passato troppo tempo mah)
... will lay the groundwork for an event that will erupt across the Marvel Universe in 2022 and drastically alter the relationship between Earth's Mightiest Heroes and mutantkind.
Direi che non ci sono molti dubbi eh :asd:

katzenberg

Quoto Arkin.
Anche a me è sembrato una cosa logica che ad un certo punto si sia arrivati ad una reazione da parte dei mutanti.
Anche perché poi la loro prima legge è "kill no human" e quindi non si può parlare di vera e propria ostilità ma più di una rivendicazione ad essere rispettati...e perché no temuti, dopo anni ed anni passati a subire.

A me le storie di Hickman sono piaciute molto così come alla fine mi è piaciuta XoS e l'affresco composto dalle diverse serie che stavo seguendo interamente.
Questo perché mi dava l'impressione che tutto avrebbe ricondotto ad HoX/PoX storia che mi aveva affascinato e suggestionato come poche.
E quindi ho passato due anni a dire "Hickman sta piantando semi, Hickman sta piantando semi, Hickman sta piantando semi..." poi questo un giorno piglia e se ne va...capite che mi possano girare le palle!  :lolle:

Anche perché prese così quelle venti (ottime) storie mi sanno tanto di un "tirare a campare"
fino ad Inferno.
Voglio dire, quasi si potrebbe passare direttamente da HoX/PoX ad Inferno passando per il penultimo numero scritto da Hickman che fa da collante e saltare tutto il resto!
Boh...

Loki

Citazione di: katzenberg il 11 Dicembre 2021, 18:26:43
Quoto Arkin.
Anche a me è sembrato una cosa logica che ad un certo punto si sia arrivati ad una reazione da parte dei mutanti.
Anche perché poi la loro prima legge è "kill no human" e quindi non si può parlare di vera e propria ostilità ma più di una rivendicazione ad essere rispettati...e perché no temuti, dopo anni ed anni passati a subire.

A me le storie di Hickman sono piaciute molto così come alla fine mi è piaciuta XoS e l'affresco composto dalle diverse serie che stavo seguendo interamente.
Questo perché mi dava l'impressione che tutto avrebbe ricondotto ad HoX/PoX storia che mi aveva affascinato e suggestionato come poche.
E quindi ho passato due anni a dire "Hickman sta piantando semi, Hickman sta piantando semi, Hickman sta piantando semi..." poi questo un giorno piglia e se ne va...capite che mi possano girare le palle!  :lolle:

Anche perché prese così quelle venti (ottime) storie mi sanno tanto di un "tirare a campare"
fino ad Inferno.
Voglio dire, quasi si potrebbe passare direttamente da HoX/PoX ad Inferno passando per il penultimo numero scritto da Hickman che fa da collante e saltare tutto il resto!
Boh...
Già. Non capisco infatti questo dare addosso alla Marvel, è palese che si sia stancato lui perché doveva scrivere le sue robe su Substack. Non a caso è rimasto come plotmaster e ha dettato gli avvenimenti dei prossimi due anni di x-storie. Non c'evava più cazzi di scrivere, fine.

Man of Steel

Lo sai vero che questo discorso crolla nel momento esatto in cui ti ritrovi ancora Hickman scrivere per la Marvel ma NON sui mutanti?

Prova anche la pillola rossa ogni tanto, va! -_-
But what is light?

See what we want to see.

Loki

A dire il vero conferma quanto sostengo :ahsisi: Scrivere gli X-Men è molto più complicato ed impegnativo che una mini/maxi serie una tantum. Se avesse litigato con la Marvel se ne sarebbe andato, invece è ancora lì. Infine l'aveva detto anche lui che per come voleva strutturare il rilancio post HoX/PoX si vedeva in un ruolo più da plotmaster (ogni numero di X-Men avrebbe dovuto lanciare una serie). L'offerta di Substack ha semplicemente accelerato il processo.

Man of Steel

Quindi stai insinuando che Hickman ci stesse trollando dal Day 1? Che non avesse mai avuto in testa un suo Endgame per i mutanti?
Che ha davvero stravolto tutto il mondo mutante e la Marvel glielo abbia permesso?

O forse è molto più probabile che col tempo, col covid fra le palle, con Diamonds che chiude i battenti, con Marvel che prova altri distributors, poi di nuovo Diamonds e balle varie di ogni tipo, siano cambiati i piani iniziali, che abbiano trasformato un normale crossover di 12 numeri di X of Swords in un qualcosa di disgustoso come in un maxi crossover di 24 e passa e abbia spinto la Marvel e lanciare a destra a sinistra testate di ogni tipo, testate che magari ti durano 5 numeri in croce come X-Corp, testate annunciate e che non hanno mai visto luce (tipo quella su Moira e un'altra che mi sfugge)?

Plot-master di cosa che poi doveva COMUNQUE scrivere un Act 2 e un Act 3, quindi il main writer di de facto.

Quello che ti concedo, è che Hickman è stato un pezzo di pane, uno che ha accolto a braccia aperte ogni singolo writer dell'era Dawn of X/Reign of X, si è messo da parte più volte, e alla fine si è divorziato con tutto il progetto mutante...i guess in cuor suo cercando di tenere una porta aperta per un suo ritorno, cosa in cui speriamo tutti, ma heh....vedremo...

Quindi sì, non avrà "litigato" con la Marvel, ma questo ti dice tutto e niente.

Poi oh, come la maggior parte dei writers, anche lui doveva pur prendere certe decisioni personali, Tynion ha mollato Batman per Substack e ha SEMPRE voluto scrivere Batman.
In questi tempi, uno fa bene ad andare dove ci sono i soldi e Substack offre tanta grana e controllo sui IPs.
But what is light?

See what we want to see.

Loki

Guarda, seguo Hickman da prima che arrivasse in Marvel e penso di aver letto praticamente tutto ciò che ha scritto. Un minimo lo conosco. Tutto quello che dici è vero, qualche piano in corsa è cambiato sicuro, ecc. ecc., ma il punto 'sta qui e l'hai espresso bene:

Citazione di: Man of Steel il 11 Dicembre 2021, 19:03:41
Poi oh, come la maggior parte dei writers, anche lui doveva pur prendere certe decisioni personali, Tynion ha mollato Batman per Substack e ha SEMPRE voluto scrivere Batman.
In questi tempi, uno fa bene ad andare dove ci sono i soldi e Substack offre tanta grana e controllo sui IPs.

Gliene faccio una colpa? No, avrei fatto uguale. Sono incazzato come lettore? Eh, un po' sì :asd: Dalle varie interviste che ha rilasciato si è intuito che voleva rimanere come plotmaster e scrivere la X-serie fuori dagli schemi (Moira, suppongo) per portare avanti il suo piano + eventuali eventi. Con tutta la faccenda di substack e la roba che ha lì in programma non può materialmente star dietro a tutto, quindi ha semplicemente fatto un passo indietro con gli X-Men.

Deadpool

Citazione di: Clint Barton il 11 Dicembre 2021, 18:20:51
Citazione di: Deadpool il 11 Dicembre 2021, 18:02:36

... will lay the groundwork for an event that will erupt across the Marvel Universe in 2022 and drastically alter the relationship between Earth's Mightiest Heroes and mutantkind.
Direi che non ci sono molti dubbi eh :asd:
Ma se non mi mettono la foto con scritto VS non ci credo  :asd:

Man of Steel

Citazione di: Clint Barton il 11 Dicembre 2021, 19:17:29
Guarda, seguo Hickman da prima che arrivasse in Marvel e penso di aver letto praticamente tutto ciò che ha scritto. Un minimo lo conosco. Tutto quello che dici è vero, qualche piano in corsa è cambiato sicuro, ecc. ecc., ma il punto 'sta qui e l'hai espresso bene:

Citazione di: Man of Steel il 11 Dicembre 2021, 19:03:41

Gliene faccio una colpa? No, avrei fatto uguale. Sono incazzato come lettore? Eh, un po' sì :asd: Dalle varie interviste che ha rilasciato si è intuito che voleva rimanere come plotmaster e scrivere la X-serie fuori dagli schemi (Moira, suppongo) per portare avanti il suo piano + eventuali eventi. Con tutta la faccenda di substack e la roba che ha lì in programma non può materialmente star dietro a tutto, quindi ha semplicemente fatto un passo indietro con gli X-Men.
Allora l'unica cosa su cui non siamo d'accordo è ciò che lo abbia portato a fare questa scelta.

Tu liquidi tutto dicendo che scrivere i mutanti sia complicato e che quindi...non so, per questa ragione Hickman abbia gettato la spugna?
Sicuramente non lo conosco quanto te, ma uno che ti scrive una roba come HoX/PoX, insomma proprio non esiste e non ha alcun senso questo processo logico di mettersi a costruire uno status quo di questa portata se non hai ambizioni di alcun tipo o uno che si arrende così in fretta.

La verità sta in mezzo lì da qualche parte, ma è ovvio che non fai un worldbuilding del genere, così specifico, se non hai dei piani su come portarlo a termine, è ovvio che sono capitate molte cose che lo hanno portato a distanziarsi dai mutanti, ora io non sono uno che si beve tutto ciò che raccontano gli editors della Marvel, ma so bene che ciò che hanno messo in atto ora fa solo piacere a loro.

Continuano a venderti il "sogno di Hickman" la sua run, ma senza Hickman.
Hickman poi si è certamente dato la zappa sui piedi nel momento in cui ha invitato così tanti writers e in altre parole, si è da solo costruito una maggioranza che è finita per andare contro di lui.

Poi che lui abbia fatto il plotmaster dei prossimi 2 anni è qualcosa che non vale un cazz ai miei occhi.
But what is light?

See what we want to see.