News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Marvel Comics: Progetti Futuri (USA) 6.0

Aperto da Azrael, 20 Novembre 2018, 00:14:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Arkin Torsen

Magari Sub collassa e tutti tornano con le pive nel sacco  :lolle:
Non glielo auguro, sia chiaro, ma tutto può essere.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

ciel

Citazione di: Arkin Torsen il 02 Settembre 2021, 12:44:55
Magari Sub collassa e tutti tornano con le pive nel sacco  :lolle:
Non glielo auguro, sia chiaro, ma tutto può essere.
Se Substack ha successo, Marvel e DC dovranno adeguarsi e cambiare almeno qualcosa, dopotutto la. concorrenza serve anche per dare nuovo stimolo. Come successe a suo tempo con l'Image.

Cosmonauta

DC e Marvel non sanno dove sbattere la testa ormai.
Tra la propaganda partitica che devono avere per immagine, le quote nere, rosa, omosex, ecc la situazione non è facile perchè ai lettori queste cose se inserite a forza si notano e non piacciono.
I manga anche negli USA stanno vendendo sempre di più, i super sembrano superati tra i più giovani, quindi provano a tentoni qua e là magari con serie teen o troppo banali, restart, cambiamenti che però magari non piacciono agli affezzionati che continuano ad abbandonare e non interessano ai più giovani perchè orientati sui manga o serie indipendenti.

Onestamente deve essere difficilissimo per una major oggi destraggiarsi in queste cose e dover fare magari serie pensando poi che possano essere utili in altri media (cosa ammessa da Jim Lee eh).

I super delle major ormai sembrano dei morti che camminano nel mercato attuale. E i manga non si dovrebbero imitare magari con disegni più mangosi nelle serie teen, per me dovrebbero solamente tornare a fare serie animate come erano Batman, Spidey e X-Men TAS. Tu fai il fumetto, poi adatti le serie animate che siano seriali e non un film in DVD una tantum.

Sennò di sicuro andremo sempre a cavalcioni, con le varie serie fumettistiche che si muovono ad eventi o micro eventi nel caso tra 6-7 anni possono essere funzionali in videogiochi, film, serie tv, ecc

Non so come fossero le vendite nel tempo del Rebirth, ma per me quel modo di fare era il migliore. Serie coi personaggi iconici, serie con qualche sidekick, qualche serie di gruppo e via, progetti di almeno 5 anni con team artistici solidi e idee chiare, un occhio alla continuity e qualche novità. Forse oggi è impensabile, forse sono vecchio e troppo legato a scrittori come Miller, Johns, Morrison, Claremont, David, Brubaker, ecc

Hugostrange70

:quoto: cosmo quando parla del periodo rebirth, lo sto scoprendo man mano e le varie serie erano davvero ben scritte rispettose della storia dei vari personaggi  :sisi:

Chocozell

Ci sono una serie di fattori problematici:
-Marvel e DC hanno un backlog troppo grande. Un manga (indipendentemente da quale esso sia) no(e non sono scritti e disegnati da 2938019409194 persone diverse).
-Marvel e DC devono dare troppo retta all'immagine pubblica. I manga nì.
-Marvel e DC si trovano in USA e non si capisce che identità abbiano. I manga invece sono scritti da giapponesi per giapponesi. Il successo economico "mondiale" che poi ne deriva è un fattore esterno. Dragon Ball era un gag manga basato sulle arti marziali e sullo humor giapponese.
-I manga non sono scritti per altri media. Sono scritti per essere manga. Gli anime ancora oggi hanno uno scopo meramente promozionale. I comics no, ormai sono proprietà intellettuali.
-I manga non hanno l'estrema necessità di essere tramutati in live action (anche se poi molti si beccano anche quelli, oltre l'anime).

Poi ci sono tutti gli svantaggi dei manga, tipo autori che stanno male perché dormono 4 ore ogni due giorni nel migliore dei casi (poi ci sono quelli come Aoyama che sembrano fatti di acciaio).

Ah, non dimentichiamo che po i manga(ka) non hanno alle spalle le major. Cioè, sì. Ma sono major fumettistiche o sussidiare dedicate a quello. Marvel e DC hanno alle spalle WB e Disney.
Firma.png

katzenberg

Interessante quello che dice Choco...mi ha fatto vedere i Manga sotto una prospettiva diversa  :ahsisi:

(A me che di Manga non ne ho mai letti)

Chocozell

Citazione di: katzenberg il 02 Settembre 2021, 18:01:40
Interessante quello che dice Choco...mi ha fatto vedere i Manga sotto una prospettiva diversa  :ahsisi:

(A me che di Manga non ne ho mai letti)
Non ho mai nascosto che sono probabilmente una delle mie più grandi passioni da quando andavo alle elementari 20+ anni fa.
Generalmente, per me manga>comics.
Anche perché trovo estremamente interessante la creatività di un popolo come quello giapponese (questo è uscito fuori studiando usi, cultura e lingua del Giappone).

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png

Deadpool

CitazioneTimeless, di Jed Mackay, Kev Walker, Joe Bennett e Mark Bagley (dicembre 2021), con protagonista Kang il Conquistatore intento a difendere la linea temporale principale dell'universo Marvel dall'emergere di una nuova realtà alternativa.

Che cavolo, staranno mica per lanciare un altro universo alla Ultimate vero, vero !? :dowson:

Man of Steel

Nuovo X-progetto di Hickmanone:

X-Men project by Jonathan Hickman and Declan Shalvey teased by Marvel
https://www.gamesradar.com/uk/x-men-project-by-jonathan-hickman-and-declan-shalvey-teased-by-marvel/

Uscirà fra 2 giorni, esclusivamente in digital.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

katzenberg

Molto curioso...da fortunato abbonato MU giovedì me la sparo subito!  :D

Loki

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Man of Steel

Boh, io sono ancora scettico, la cosa mi puzza...

Temo sia una cazzata o comunque roba di poco conto, vedremo domani.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

HCPunk

A me è quell'only digital che spaventa.
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Arkin Torsen

È dall'anno scorso che Hickman dice di voler fare roba digitale per gli X-Men... a 'sto punto direi che finalmente ce l'ha fatta  :P
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/