News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

L'Immortale Hulk - di Al Ewing

Aperto da Azrael, 17 Novembre 2018, 05:47:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Numero composto da sole splash pages che narrano la storia in forma di racconto quasi Dantesco.
L'inferno per Hulk si fa sempre più vicino così come il confronto finale contro il Capo.
Ottimi i disegni di Bennett.
Grande attesa ora per il finale della gestione di Ewing.

Voto: 8+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Un Fumettaro

Che serie, mamma mia! Quasi mi spiace che sia giunta al termine.

Clod

Ottima gestione sì, ho apprezzato molto il finale. Per me da 9.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Granamir

L'ultimo numero sarà quello di gennaio?

Numero95

Granamir

Bene dai, mi fermo con quel numero, così finalmente potrò leggerlo interamente!  :ahsisi:

Mordecai Wayne

L'Immortale Hulk Vol. 6: Noi Crediamo in Bruce Banner
Marvel Collection

Autori: Tom Reilly, Al Ewing, Joe Bennett
17x26, C., 120 pp., col.|16€
Contiene: Immortal Hulk (2018) #26/30
MARVEL ITALIA

• Bruce Banner è diventato l'uomo più pericoloso del mondo!
• Si è costruito una fortezza e ha intenzione di dichiarare guerra a tutta l'umanità.
• Hulk si scaglia contro la potentissima Roxxon Corporation e contro il Minotauro!
• Inoltre, la nuova Brigata Giovanile e un incubo dal passato.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

L'Immortale Hulk N. 45

Autori: Al Ewing, Joe Bennett
17x26, S., 88 pp., col.|7,90€
Contiene: Immortal Hulk (2018) #50
MARVEL ITALIA

• Gran finale per la saga dell'Immortale Hulk! Nel Regno di Sotto, il Golia Verde affronta i fantasmi del passato per trovare le risposte a tutte le sue domande!
• I protagonisti della saga torneranno sulla scena per la passerella finale!
• Con Colui al di sotto di tutti, il Capo e Jackie McGee!
• Senza dimenticare Bruce Banner e la Porta Verde!
Look!

Mordecai Wayne

Finale assolutamente pazzesco, Ewing ha scritto un numero epocale che scava nell'animo e nella leggenda di Hulk andando a toccare la metafisica. La mega splash page centrale è l'essenza di Asiata run che andrebbe letta solo per apprezzare questo meraviglioso numero in cui Bennett sfoggia tutta la sua maestria artistica. È quasi un peccato che la serie sia finita ma è giusto così e finire con il più grande spettacolo dopo il big bang.

Voto: 9.5
Look!

HCPunk

#46/#50

Purtroppo doveva arrivare questo momento, ma è un capolinea STUPENDO!
Ovviamente per Hulk non è una fine ma quanto fatto da Ewing, imho, sarà parecchio difficile da superare e quindi è davvero la fine di un'era per il verdone, soprattutto dopo quanto letto, un rimescolamento di carte profondissimo che però ha toccato punti altissimi (la splash page gigante!). Il pg è stato portato su terreni inesplorati e cazzo se Al sa osare!  :wub: Non serve sempre puntare su invasioni aliene o mega scontri tra eroi per innalzare una storia, basta saper scrivere e per scrivere su temi legati alla psicologia o alle varie sfaccettature di una mente impaurita bisogna essere bravi. Punto.

Leggerò la nuova run di Cates ma mi spiace, parte svantaggiato.. :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Venom

L'immortale Hulk #36 - King in Black: Immortal Hulk

Storia senza dialoghi rapidissima da legg...sfogliare.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Vorador

Ho riletto interamente l'ultimo ciclo di questa gestione, partendo dal numero dedicato al Capo, e purtroppo non mi ha convinto. . Per quanto i primi cicli mi avessero fatto percepire qualcosa di finalmente nuovo e "fresco" dopo anni di piattume in cui si trovava il personaggio, grazie anche a una scrittura audace e mai banale, l'impronta sempre più mistico/metafisica, spesso eccessivamente ermetica, l'ho sempre considerata poco aderente alla natura del personaggio. Fosse stato solo questo, non sarebbe stato poi chissà quale problema, ma Ewing inizia a  buttare tonnellate di carne al fuoco senza riuscire mai a gestirla nella sua interezza, viziato da una scrittura che ad un certo punto mi ha dato la sensazione  di girare su sé stessa. Molte domande mi sono sembrate rimaste senza risposta, più per difficoltà nel dare certe spiegazioni, che per altro.
Non sono mai riuscito ad affezionarmi realmente ai personaggi, e quando l'Hulk Diavolo diventa davvero interessante, Ewing lo fa sparire senza troppi complimenti.
Dal punto di visto grafico, come ho già detto più volte, Bennet non mi ha mai convinto, né nella caratterizzazione di Hulk né tantomeno nei volti. Per quanto riguarda le mostruosità è invece un maestro indiscusso.

Ares

Ma un neofita qualcosa ci può capire in questa run. Pensavo di recuperarla ma in caso evito. Non conosco nulla, neanche i comprimari. Solo solo com'è fatto Hulk  :stralol:

Clod

Secondo me può andre, considerato che la continuity sia sì un elemento consistente, ma non risulta particolarmente pesante

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

katzenberg

Per certi versi la conversazione amorosa tra Hulk Fixit e Betty Arpia rappresenta forse il momento più grottesco e surreale di una serie che non si può dire se li sia fatti finora mancare.
Veramente straniante anche grazie ai disegni di Bennet che continua ad esprimersi al massimo.
L'ultima pagina da l'avvio al gran finale.

Voto: 8+