News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

L'Immortale Hulk - di Al Ewing

Aperto da Azrael, 17 Novembre 2018, 05:47:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Vorador

Avevo abbandonato la lettura, ma finalmente sono riuscito a riprenderla e ho terminato l'arco narrativo con Dario Agger. Contrariamente ai precedenti, questo mi ha convinto molto meno e ho trovato poco accattivanti anche quei pochi momenti d'introspezione del personaggio.
La cosa che più mi ha fatto storcere il naso però sono stati i nuovi motivi "politici" che Ewing ficca a forza (e si sente) in Hulk. Ho trovato anche incredibilmente macchinoso (e per certi versi molto furbo) il voler rivelare, così dal nulla e quasi senza un reale motivo, ma forse più per compiacimento, l' "identità di genere" della Dott.ssa McGowan. La cosa avrebbe potuto secondo me occupare un po' più di una pagina, visto l'argomento, ma paradossalmente mi è parso puro virtue signaling, e non è la prima volta che Ewing lo fa...
I volti di Bennet continuo a non digerirli. Mi piace solo quando disegna i mostri (ha un che di Cronenberghiano molto forte).
Insomma, speriamo che l'ingresso del Capo e un nuovo arco narrativo mi tornino a far amare questa serie.

Clod

Non ho avuto la stessa impressione, nel senso che i temi introdotti in ambito socio-politico li ho trovati ben integrati, così come la figura di Agger, qui impegnato in una sfida diversa rispetto a Thor.

In ogni caso, il prossimo arc sarà molto più incentrato sulla psiche di Hulk e sulle sue personalità, quindi potrebbe risultarti di maggior gradimento

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Vorador

Citazione di: Clod il 16 Febbraio 2021, 09:20:38
Non ho avuto la stessa impressione, nel senso che i temi introdotti in ambito socio-politico li ho trovati ben integrati, così come la figura di Agger, qui impegnato in una sfida diversa rispetto a Thor.

In ogni caso, il prossimo arc sarà molto più incentrato sulla psiche di Hulk e sulle sue personalità, quindi potrebbe risultarti di maggior gradimento

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Nonostante non lo conoscessi affetto, il personaggio di Agger è stato quello che mi ha paradossalmente convinto di più. La sensazione di pericolo imminente quando lui entrava in scena era fortissima.
Incrocio le dita per prossimo arco, allora!   :up:

Numero95

ho letto 30 e 31. è interessante notare come già anni e anni e anni fa le origini di hulk fossero già state retconnate però a memoria nessun autore ha poi ripreso questa versione

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

il capo, è nuovamente rientrato in scena, come già apparso nel 29esimos pillato e si prospettano grandi cose o disavventure :look:

Azrael

L'Immortale She-Hulk
L'Immortale Hulk N.33

Autori: Al Ewing, Jon Davis-Hunt
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: Immortal She-Hulk (2020) #1
MARVEL ITALIA

• L'invasione dei Cotati ha cambiato ogni cosa per She-Hulk, che alla fine di Empyre è diventata immortale!
• Ora Jennifer Walters ha una nuova prospettiva di vita, ma le cose non saranno semplici per lei...
• La Gigantessa di Giada si ritroverà infatti a vagare nel Regno di Sotto.
• Preparatevi a una storia spaventosa e impressionante!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

L'Immortale Hulk Vol.3: Hulk All'Inferno
Marvel Collection

Autori: Al Ewing, Kyle Hotz, Joe Bennett
17X26, C., 120 pp., col.|16€
Contiene: Immortal Hulk #11/15
MARVEL ITALIA

• Un nuovo raccapricciante capitolo per la miglior serie Marvel degli ultimi anni.
• Il Gigante di Giada è finito all'inferno e deve affrontare la creatura che governa il regno dei morti.
• Parla attraverso molte bocche, distrugge con molte mani e conosce solo l'odio.
• Bruce Banner appartiene all'inferno, ma l'Immortale Hulk non ha padroni!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Vorador

Cos'è successo a questo spillato? Non ci sono più le storie di Hulk?  :look:

Bl4ckBurn

Citazione di: Vorador il 22 Febbraio 2021, 10:18:38
Cos'è successo a questo spillato? Non ci sono più le storie di Hulk?  :look:

Si, è solo uno  one-shot su Jannifer

Numero95

si salta questa settimana, nessun all'arme

Vorador

nickorso90

HCPunk

Riporto anche qui il post scritto sul topic di Empyre.

Empyre: Immortal She-Hulk #1

Questo è stato un bel numero! :o
La terza morte di Jennifer si intreccia benissimo con le sue imprese negli Avengers e con quanto sta accadendo nella serie Immortal Hulk con il ritorno del
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ok mi sono spoilerato un fatto accaduto nel #6 di Thor di Cates (e probabilmente succederà anche per Empyre: Aftermath Avengers e Empyre Fallout: FF) ma seguendo la serie di Hulk è stato molto interessante leggere questo tie-in!
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 22 Febbraio 2021, 08:41:22

L'Immortale She-Hulk
L'Immortale Hulk N.33

Autori: Al Ewing, Jon Davis-Hunt
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: Immortal She-Hulk (2020) #1
MARVEL ITALIA

• L'invasione dei Cotati ha cambiato ogni cosa per She-Hulk, che alla fine di Empyre è diventata immortale!
• Ora Jennifer Walters ha una nuova prospettiva di vita, ma le cose non saranno semplici per lei...
• La Gigantessa di Giada si ritroverà infatti a vagare nel Regno di Sotto.
• Preparatevi a una storia spaventosa e impressionante!

Numero molto interessante perché, oltre a raccontare abbastanza in dettaglio gli avvenimenti degli ultimi anni che hanno contraddistinto She-Hulk/Jennifer Walters, si intreccia perfettamente con le trame della serie principale di Hulk e svela alcuni retroscena interessanti sul Capo e sul suo piano che ha messo in atto. Ho trovato azzeccati i due momenti di confidenze tra She-Hulk e Wolverine prima e con Thor dopo.
In questa sua run Ewing, oltre ad imbastire una trama orizzontale davvero intrigante, non dimentica nessuno della Hulk family dando ad ognuno di loro il giusto spazio.

Voto: 8+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

katzenberg

Numero che mi ha entusiasmato meno del solito, ma sempre di buon livello e scritto in quello che è ormai il classico stile della serie.
La storia fa un po' da snodo della trama con il piano del Capo che prende il sopravvento.

Letto anche The Threshing Place.

Carino questo one-shot scritto da Lemire e disegnato da un Del Mundo sempre bravo ma che qui si contiene un po' troppo per i miei gusti.
La storia è piuttosto semplice, se non banale, una bambina scomparsa e un mistero dietro al fattaccio.
Spero che questo fiorire di numeri speciali si fermi, finora non hanno aggiunto nulla di interessante alla trama principale e mi sembrano solo un modo per spillare quattrini sfruttando il successo della serie.

Voto: 7,5

katzenberg

Bellissimo questo excursus nel passato del Golia Verde che ci aiuta a capire le storie più recenti.
Due storie che non avevo mai letto, pur conoscendone gli avvenimenti e che ho trovato notevoli.
Soprattutto la seconda con un Peter David al top e un Andy Kubert che utilizzava uno stile molto diverso da quello odierno ma ancora più personale.
Albo fondamentale per comprendere il personaggio e la serie attualmente in corso.

Voto: 8+