News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

All Star Superman - di Grant Morrison e Frank Quitely

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 16:35:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Lucifer

Citazione di: Skywalker il 04 Ottobre 2010, 18:27:10
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Questa tavola mi ha fatto quasi piangere. :cry:

Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

BADBAT

scettico.ero veramente scettico davanti a qst volume. sono un batmaniano di miller, e il mutandone mi è sempre sembrato il boy scout ingenuo e sempre immutabile con quel buonismo di troppo...poi è successo , mi sono fatto prestare all star superman...
nn ho parole..ho visto superman sotto una luce diversa, si è sempre il boy scout, ma morrison te lo fa amare,
ci possono essere tantissimi altri fumetti di superman..ma qst... ragazzi per ki nn ce l'ha ancora e nn può permetterselo..vi giuro barattate vostra madre, la nonna,i fratelli o il cane per ki ce l'ha...dovete averlo a qualunque costo e sprofondare nell'eterna gioia!

BADBAT

The Joker

Finito di leggerlo...
Primo punto: devo rileggerlo. L'ho letto carico di hype, dopo che me l'avevano consigliato in tantissimi e che ho cercato di leggerlo per una settimana intera (e ci sono riuscito soltanto di domenica notte, ieri) e purtroppo mi ero già "spoilerato" la pagina attorno alla quale si è creato una specie di caso (Superman saved my life).

Sono sicuro soltanto di poche cose:
1) Mi aspettavo una storia diversa. Più che queste "dodici fatiche" mi sarei aspettato una specie di elogio (anche se probabilmente non avrebbe reso altrettanto) lungo tutto un volume, non so neanche io come spiegarlo...
2) I disegni sono incredibili, perfetti per la storia (piccola nota mia, neofita di Superman: in alcune scene Clark Kent e Superman sembravano due persone totalmente diverso, come detto da Luthor, uno flaccido, mollo, sembra che abbia quasi il doppio mento, Supes al contrario magnifico, splendente, maestoso).
3) Mi ha quasi commosso quando Superman ha portato i suoi piccoli "amici" (gli abitanti di Kandor) dai bambini a cui era solito far visita in ospedale.
4) Penso di non aver compreso appieno la storia (anche perchè come già detto di Superman so poco/niente), di qui la necessità di una seconda rilettura.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

BADBAT

SIIIIIIIIII! ho trovato all star superman e l'ho pagato solo 15 € rispetto ai 22€ di copertina! me lo rileggerò a breve!

magicofra21

Citazione di: The Joker il 25 Ottobre 2010, 16:31:41
Finito di leggerlo...
Primo punto: devo rileggerlo. L'ho letto carico di hype, dopo che me l'avevano consigliato in tantissimi e che ho cercato di leggerlo per una settimana intera (e ci sono riuscito soltanto di domenica notte, ieri) e purtroppo mi ero già "spoilerato" la pagina attorno alla quale si è creato una specie di caso (Superman saved my life).

Sono sicuro soltanto di poche cose:
1) Mi aspettavo una storia diversa. Più che queste "dodici fatiche" mi sarei aspettato una specie di elogio (anche se probabilmente non avrebbe reso altrettanto) lungo tutto un volume, non so neanche io come spiegarlo...
2) I disegni sono incredibili, perfetti per la storia (piccola nota mia, neofita di Superman: in alcune scene Clark Kent e Superman sembravano due persone totalmente diverso, come detto da Luthor, uno flaccido, mollo, sembra che abbia quasi il doppio mento, Supes al contrario magnifico, splendente, maestoso).
3) Mi ha quasi commosso quando Superman ha portato i suoi piccoli "amici" (gli abitanti di Kandor) dai bambini a cui era solito far visita in ospedale.
4) Penso di non aver compreso appieno la storia (anche perchè come già detto di Superman so poco/niente), di qui la necessità di una seconda rilettura.

considera che molte cose (come appunto le 12 fatiche, i vari collegamenti tra capitolo e capitolo, le parti che morrison non spiega nel dettaglio) si capiscono davvero a una seconda lettura. :)

Slask

Citazione di: BADBAT il 25 Ottobre 2010, 19:14:22
SIIIIIIIIII! ho trovato all star superman e l'ho pagato solo 15 € rispetto ai 22€ di copertina! me lo rileggerò a breve!

che invidia..   <_<

BADBAT

bhè ho avuto fortuna...in ogni caso in qst fumetteria ci sono molti sconti sui fumetti  :up:

The Joker

Stavo leggendo le recensioni che hanno scritto su Comicus... Mamma mia che roba... Quanti riferimenti, citazioni, idee che mi ero perso.... E il processo creativo dietro, da cosa è nato...
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

aster

ehilà gente! sto cercando di commentare tutto quello che ho letto anche io! (piano piano perchè è tanta roba!) e dare un piccolo contributo al forum! :rolleyes: passando alla storia. è sicuramente una di quelle che metterei tra i miei imprescindibili (come penso che tanti di voi farebbero). fu una delle prime ( e migliori) storie dell'azzurrone che ho letto. questa miniserie mostra davvero come supes a volte, anche essendo kryptoniano, sia più umano degli umani stessi! è veramente poesia cartacea! sicuramente una di quelle letture con cui pensi "ehi...voglio leggere qualcosa in più su superman!". consiglio vivamente a fan e non dell'uomo del domani di leggerla!. comunque per chi, leggevo sopra , si volesse avvicinare al mondo di superman consiglio anche io, come alcuni hanno fatto, di prendere la run di johns!

Selina Kyle

Una mela al giorno...

Corto Maltese

L'ho comprata oggi e naturalmente me la sono letta questo pomeriggio, tra un pisolino e i sensi di colpa per non studiare. Premetto che le storie che ho letto di Superman si possono contare sulla dita di due mani e che ho acquistato questo volume non per una reale intenzione di cominciare a leggere storie del personaggio, ma perché adoro Morrison e ho letto vari commenti sul fatto che questa sia una delle storie più belle di Superman.
Ora il mio giudizio coincide con questi commenti. Non so se sia la storia più bella di Superman, ma sicuramente è la PIU' bella che io abbia letto finora. L'amore di Morrison per il personaggio qui trasuda da ogni pagina, che sotto forma di questa storia rende omaggio a questo gran personaggio.
Se ci sono fumetti che possono essere definiti poesie, io questo fumetto lo definirei senz'altro così. I disegni di Quitely sono stupendi e trovo che non poteva essere trovato disegnatore migliore per raccontarla, adoro il suo Superman, molto Man e poco Super e in effetti questo è un altro aspetto che secondo me Morrison ha sottolineato nella storia.
Sarà solo una mia impressione, ma ho notato che in molte delle vignette in cui c'è Clark Kent, quest'ultimo salvi la situazione e compia delle imprese in modo nascosto (a volte anche comico) molto più di quanto non lo faccia quando c'è Superman. Conoscendo Morrison, penso che questa cosa sia voluta all'interno della storia, rendere Clark Kent l'uomo più eroico di Superman l'eroe, anzi come a sottolineare che Superman sia il potenziale nascosto, l'evoluzione di Clark, come una metafora dell'eroismo inespresso che c'è in ogni uomo, in ognuno di noi.
Almeno questa è la mia interpretazione. :lol:

Scena preferita:

Morrison ha fatto il vero colpaccio: scrivere la più bella storia di Superman.
(almeno secondo me ^_^)
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Lois Lane

beh nonostante l'ottimo risultato di morry non perderti l'opportunità di leggerti altro del buon supes  :up: ci sono moltissime altre storie validissime  :)

Selina Kyle

Sì, lasciate che All Star sia una magnifica porta d'ingresso, non un punto d'arrivo ;)  :up:

Una mela al giorno...

BlackJack