News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

All Star Superman - di Grant Morrison e Frank Quitely

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 16:35:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 23 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Occhi nella Notte

Mi rendo conto di essere ormai l'unico stronzetto a cui questa storia non è piaciuta del tutto.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Murnau

 :lol:



Secondo me è solo che ancora non eri pronto. Pensa, una volta a me non piaceva "Crocevia della morte" dei Fratelli Cohen, mentre adesso l'adoro.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Captain America

Scusate ma il volume della planeta è completo giusto?
Cioè ci sta tutta la miniserie dentro o come All Star Batman che dovranno fare un'ulteriore raccolta?

Hal Jordan

Citazione di: simomagno il 17 Novembre 2009, 20:00:49
Scusate ma il volume della planeta è completo giusto?
Cioè ci sta tutta la miniserie dentro o come All Star Batman che dovranno fare un'ulteriore raccolta?
Completo.

Captain America

Ottimo un giorno sarà mio ma fino a quel giorno penso che non scoprirò mai ki è superman. . .

Harvey Dent

Occhi quante volte l'hai letto? Perchè la prima volta non mi ero piaciuto...Ci sono volute tre letture per farmelo adorare :wub: Comunque se hai letto poco di Superman ti sembrerà confuso...Non è vero che è apprezzabile da sè senza conoscere la genesi del Kryptoniano. Secondo me dovresti provare a leggere qualche altra storia, per farti un idea di com'è il mondo di Superman al di fuori di All Star, e poi tornarci ;)

P.S.: Avete notato che Morrison è fissato con gli infarti? Anche in Batman R.I.P. a Bruce succede più o meno la stessa cosa che succede a Clark! :ahsisi:

P.S.S.: Non ho capito che significato aveva la scimmia vestita da Superman nella cella di Luthor :hmm: Ci saranno almeno due ore di spiegazione, ne sono sicurissimo :shifty:

Occhi nella Notte

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 17 Novembre 2009, 19:55:34
Secondo me è solo che ancora non eri pronto.

Lo penso anche io.

Citazione di: Harvey Dent il 17 Novembre 2009, 20:04:45
Comunque se hai letto poco di Superman ti sembrerà confuso...Non è vero che è apprezzabile da sè senza conoscere la genesi del Kryptoniano. Secondo me dovresti provare a leggere qualche altra storia, per farti un idea di com'è il mondo di Superman al di fuori di All Star, e poi tornarci ;)

E' quello che penso anche io

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Selina Kyle



Una mela al giorno...

lukus

Secondo me invece le dodici fatiche sono più una cosa "apparsa" dopo la morte creata più dal Mito che dalle Imprese.

Harvey Dent

Grazie Gatta  ^_^
Citazione di: lukus il 17 Novembre 2009, 22:56:13
Secondo me invece le dodici fatiche sono più una cosa "apparsa" dopo la morte creata più dal Mito che dalle Imprese.
A me ha dato l'impressione che le fatiche fossero studiate in base al numero di albi...Se gli avessero dato 24 albi, per esempio, penso sarebbe stata una serie molto più articolata ma con la stessa trama, solo più arricchita di tanti dettagli che credo sono andati perduti su uno spazio così relativamente ridotto. Sono sicuro che Morrison aveva ancora tanto da dire ma si è ridimensionato, scandendo le fatiche in base agli albi. E' lo stesso problema (o quasi) che penso abbia incontrato in Batman & Son: molte idee in poco spazio. Ripeto, 12 albi non sono affatto pochi, ma Grantuzzo ha ancora tanto da dire su Supers.

lukus

Grant ha sempre troppe idee! e meno male che le ha! :)
Comunque non è che a ogni numero corrisponde una fatica.
Infatti in una internvista al Newsarama dove Morrison diceva quali erano le fatiche, se ricordo bene, alcune erano anche implicite.

Harvey Dent

Scusami, credo d'essermi espresso male :ops: (mi sono riletto :lol: Non voglio dare informazioni sbagliate a chi magari vuole comprarlo ancora...)! Comunque era solo un impressione mia...Mi ha dato un pò l'impressione che ogni albo fosse un episodio singolo che poi confluisce con gli altri nel finale...E' qualcosa di molto strano, non riesco a descriverla pienamente.

Citazione di: lukus il 17 Novembre 2009, 23:13:38
Grant ha sempre troppe idee! e meno male che le ha! :)
Sacrosanta verità :up:

Lar Gand

Citazione di: Harvey Dent il 17 Novembre 2009, 20:04:45

P.S.S.: Non ho capito che significato aveva la scimmia vestita da Superman nella cella di Luthor :hmm: Ci saranno almeno due ore di spiegazione, ne sono sicurissimo :shifty:

Domanda interessante, io nn ho trovato un significato particolare, forse è solo una dimostrazione di quanto Luthor si consideri superiore a Supes, come recita il suo detto "il cervello supera sempre i muscoli" e quindi "ritrae" Supes come un primate di scarso intelletto.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Murnau

Però è anche vero che Morrison è fissato con le scimmie, basta pensare all'uso che ne fa in Animal Man e The Filth. Secondo me anche qui ha un qualche significato particolare.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Harvey Dent

Citazione di: Lar Gand il 18 Novembre 2009, 09:18:04
Domanda interessante, io nn ho trovato un significato particolare, forse è solo una dimostrazione di quanto Luthor si consideri superiore a Supes, come recita il suo detto "il cervello supera sempre i muscoli" e quindi "ritrae" Supes come un primate di scarso intelletto.
Sono d'accordo con Hush, la scimmia ha un significato patricolare anche se la tua risposta Lar non è affatto male! :up: