News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

All Star Superman - di Grant Morrison e Frank Quitely

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 16:35:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Corto Maltese

"Sarebbe bello vivere in una favola."

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Captain America

Citazione di: Clark Kent il 24 Novembre 2010, 19:56:10
beh nonostante l'ottimo risultato di morry non perderti l'opportunità di leggerti altro del buon supes  :up: ci sono moltissime altre storie validissime  :)
Superman di Rucka e Superman Red Son sono di poco al di sotto di All Star Superman IMHO.
Provali

Lois Lane

Citazione di: Captain America il 24 Novembre 2010, 22:46:30
beh nonostante l'ottimo risultato di morry non perderti l'opportunità di leggerti altro del buon supes  :up: ci sono moltissime altre storie validissime  :)
Superman di Rucka e Superman Red Son sono di poco al di sotto di All Star Superman IMHO.
Provali

e anche quello di johns fa la sua bella, bellissima figura.

ti consiglio poi ovviamente le stagioni di superman, un classico che non fa mai male. e infine se ti prendi col personaggio (ma se ti è piaciuto ASS non può che essere così perchè morrison riprende proprio i temi più sfacciatamente buoni e classici di superman...è il superman buono e giusto, quindi se ti è piaciuto senza avere allergie da eccessiva bontà, qualsiasi altro autore non fa certamente di più dal punto di vista dell'iconicità, non delle storie che ce ne sono di altrettanto stupende)...beh poi ti puoi legare in più modi, col passato con i bei universo DC della planeta (ottime storie) oppure con ciò che c'è ora (molto particolare e soprattutto col pregio di concentrarsi molto su kal-el, rispondendo all'annosa domanda: ma supes è così perchè alieno? i kryptoniani sono tutti così? o è merito di altro?...molto molto interessante ).  ;)

insomma...il mio consiglio è di non fermarti qui se ti è piaciuto. superman è un personaggio che 70 anni di storie da offrire e migliaia di spunti bellissimi  :lol:

Selina Kyle

Citazione di: Clark Kent il 24 Novembre 2010, 22:44:18
Citazione di: Corto Maltese il 24 Novembre 2010, 20:44:43
@Clark e Selina: siete pagati dalla DC? :lol:

magari  :lolle:

Eh già. :lol:
Più che altro amiamo Superman  :wub:

Comunque mi associo ai consigli di Roby  :up:

Una mela al giorno...

The Joker

Citazione di: Captain America il 24 Novembre 2010, 22:46:30
beh nonostante l'ottimo risultato di morry non perderti l'opportunità di leggerti altro del buon supes  :up: ci sono moltissime altre storie validissime  :)
Provali

Superman di Rucka non ho letto niente, Red Son sì e mi è piaciuto molto, moltissimo... Ma secondo me Red Son ASS non lo vede neanche con il cannocchiale :sisi:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Lois Lane

A prescindere dalla bellezza io non consiglierei mai red son a chi volesse approcciarsi a superman. per rimangono due cose completamente diverse ;)

Selina Kyle

Per quanto "Red Son" sia una storia molto rispettosa del personaggio e bella davvero, si vede operare Superman in un contesto non suo, con un chiaro intento di riflessione politica, profondo e riuscito. E' un elseworld, per cui può dare un'idea piuttosto "diversa" di chi sia Kal -El. Per conoscerlo è meglio (a prescindere dal fatto che Red Son sia un'ottima lettura) vederlo operare nel "suo contesto".  ;)

Una mela al giorno...

magicofra21

sono cose diverse.. :)
una mini affine a All Star Superman secondo me è Superman For All Season di Loeb e Sale

The Joker

Tra parentesi, a me questa serie ha fatto venire voglia di recuperarmi alcune altre che sembrano aver ispirato Morrison (ho letto una recensione su Comicus a proposito).
Mi sa proprio che adesso, complice Amazon.it, mi recupero gli originali inglesi di Superman Birthright e JLA One Million :sisi:
E prima o poi mi prenderò anche l'Absolute :wub:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

magicofra21

gentaglia, ho appena letto sul saggio di morrison una chiave di lettura fondamentale e meravigliosa che ancora non era uscita fuori  :wub: :wub: Morrison butta li la chicca finale (letteralmente :D) che chiude il cerchio in modo sublime, perfetto.

wow  :wub:

Bread v Pak

Eccomi qui, una delle poche letture dc che ho fatto.
Bella storia, l'unica che ho letto per intero del buon Morrison, le altre sarebbe Invisibles che in Italia è ferma al 3° e credo 1 o 2 numeri dei nuovi X-Men...
La scrittura è sicuramente interessante anche se ci sono cose che non ho capito:
1) Come faceva Luthor a sapere che la sovraesposizione sarebbe stata letale a Superman
2) La facilità con cui riesce Luthor a far infiltrare un suo addetto tra le fila della spedizione
3) Come ha fatto il sole tiranno ad impossessarsi delle informazioni per il siero "24Ore_Super_Power".
4) Quando e come il sole tiranno le ha date a Luthor
5) Perché tra tutte le cose che potevano pescare, non ricordo in che momento, han pescato lo criptonite nera (che sfiga  :lol:).

Mi è un po' pesante la riproposta stile 12 fatiche di Ercole.
Qui i disegni di Quitely mi son piaciuti parecchio rispetto a New X-Men e anche la storia è affascinante anche se preferisco i primi 3 tp di The Invisibles  :zizi:.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

BADBAT

ma all star superman ha qualche legame con la jla di morrison?

The Joker