News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

All Star Superman - di Grant Morrison e Frank Quitely

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 16:35:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Zaphod

ah, ok, pensavo fossi interessato :asd:

cmq, se a qualcuno interessa, HC americani (primo e secondo volume) a 13€ in blocco

Raven

Zaphod, per le vendite c'è il mercatino, puoi anche smettere di spammare nei topic.  :bacucca:

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

butcher

io vorrei iniziare a fare sieriamente supermen ma ho bisogno di consigli :unsure:
con quale dovrei iniziare per capirci :look:

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

butcher

Damian

Che magnifico, superbo capolavoro.
Finito di rileggere per la seconda volta in cui mi è parso, se possibile, infinitamente migliore della prima.
Quitely semplicemente commovente, da stampare ogni tavola in grande formato e studiarla centimetro per centimetro. Pur essendo ancora più moebusiano del solito, riesce comunque a essere assolutamente personale.
Morrison monumentale. Ogni vignetta è un mondo a sé, un universo da espandere con l'immaginazione, su cui soffermarsi, rallentare, meditare e immergersi nel magnifico sense of wonder. Ci sono scene di un'epicità tanto grande che altri ci avrebbero marciato per due o tre pagine che lui risolve con una sola vignetta. Questo stile di narrazione, quasi frattale, in cui ogni particolare nasconde la parte, obbligano a una lettura particolarmente attenta, partecipata, altrimenti - se si legge all-star come una storia normale - si rischia di perdere completamente la gradezza della narrazione.
"Sei molto più forte di così": in una battuta ha riassunto tutto il senso di un personaggio inventato da due figli di immigrati ebrei.

The Joker

Se tutto va bene domani sarà mia, mi faccio un regalo per l'inizio del secondo anno di uni :asd:
Ne ho sentito delle meraviglie... Spero sia tutto vero :w00t:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Selina Kyle

Citazione"Sei molto più forte di così": in una battuta ha riassunto tutto il senso di un personaggio inventato da due figli di immigrati ebrei.

Quel momento del fumetto è davvero commovente  :cry:

Una mela al giorno...

Captain America

Citazione di: Comico il 03 Ottobre 2010, 23:51:36
Se tutto va bene domani sarà mia, mi faccio un regalo per l'inizio del secondo anno di uni :asd:
Ne ho sentito delle meraviglie... Spero sia tutto vero :w00t:
E' anche meglio di ogni possibile descrizione che tu puoi aver letto.

Walter West

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Damian

Mi ha fatto amare il ragazzone in azzurro e venir voglia di leggere altro, magari cominciare la regular.
Certo, adesso la paura è che nulla, tanto meno la regular, sia anche solo paragonabile a All-Star.
Dite che è un buon momento per iniziare a leggere superman? o meglio proseguire ripescando vecchi cicli?
Di suo ho già letto Kryptonite di Loeb e Sale, Per il domani e ho il volume di Moore ma non l'ho ancora letto. Punto alle Stagioni di Superman ma è di difficile reperibilità. Cos'altro consigliate?

Clark Kent

Matches Malone

CitazioneCos'altro consigliate?

Ad esempio le recenti storie di Johns apparse sul mensile Planeta. O il ciclo di Loeb e McGuinness, di cui in genere si parla molto bene .

Doktor Sleepless

Citazione di: Damian il 04 Ottobre 2010, 19:45:44
Mi ha fatto amare il ragazzone in azzurro e venir voglia di leggere altro, magari cominciare la regular.
Certo, adesso la paura è che nulla, tanto meno la regular, sia anche solo paragonabile a All-Star.
Dite che è un buon momento per iniziare a leggere superman? o meglio proseguire ripescando vecchi cicli?
Di suo ho già letto Kryptonite di Loeb e Sale, Per il domani e ho il volume di Moore ma non l'ho ancora letto. Punto alle Stagioni di Superman ma è di difficile reperibilità. Cos'altro consigliate?

Guarda, in questo periodo la serie regolare di Superman è ad alti livelli. Fossi in te recupererei tutto New Krypton.
Anzi, se proprio devo darti un consiglio, prendi tutta la serie della planeta a partire dal numero uno.