News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

All Star Superman - di Grant Morrison e Frank Quitely

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 16:35:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Raven

Citazione di: Occhi nella Notte il 21 Giugno 2010, 23:44:43
Questa storia è meravigliosa... mi ha aperto gli occhi...
Ma non avevi detto di non averci capito un'acca??

Io comunque, dopo mille tentennamenti ho deciso di dargli una possibiltà, all'inizio non ero per niente convinto, più che altro per colpa di Quitely ma tutte le opinione positivissime che ho letto in giro mi hanno convinto.  :supes2:
Solo che ora apprendo da voi che anche questo volume Planeta ha degli errori, addirittura omettendo una bellissima copertina... ma perchè questi spagnoli, a distanza di anni, non sono capaci di fare un lavoro decente? perchè non c'era nessun italiano capace di fare pubblicazioni come si deve???!

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

Matches Malone

Errori ce ne sono pochissimi, a parte la storia della copertina pare sia un volume fatto proprio bene.

Murnau

Citazione di: Raven il 04 Agosto 2010, 22:42:24
Citazione di: Occhi nella Notte il 21 Giugno 2010, 23:44:43
Questa storia è meravigliosa... mi ha aperto gli occhi...
Ma non avevi detto di non averci capito un'acca??

Sì, ma poi l'ha riletta e se ne è innamorato.  ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Azrael

Citazione di: Matches Malone il 04 Agosto 2010, 22:43:23
Errori ce ne sono pochissimi, a parte la storia della copertina pare sia un volume fatto proprio bene.

e poi per notare gli errori ti devi mettere proprio su a cercarli
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Raven

In questo volume forse, in tutti gli altri lavori sono abbastanza evidenti tuttoggi...

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

American_Gaijin89

Citazione di: Raven il 05 Agosto 2010, 10:41:50
In questo volume forse, in tutti gli altri lavori sono abbastanza evidenti tuttoggi...

é una delle più belle storie mai scritte sull'azzurrone, non perderla per qualche errore.  :up:

Raven

no infatti, me la leggerò, sono solo triste per il trattamento che subiamo, spesso avrei voglia di recuperare gli originali perchè l'inglese lo so ma mi scoccerebbe aspettare.

Vola, Clark. Vola!"

Selina Kyle

Citazione di: Raven il 05 Agosto 2010, 20:09:24
no infatti, me la leggerò, sono solo triste per il trattamento che subiamo, spesso avrei voglia di recuperare gli originali perchè l'inglese lo so ma mi scoccerebbe aspettare.

Aspetteresti poi una settimana. :lol:
Comunque l'edizione Planeta è validissima.  ;)

Una mela al giorno...

loregreco69

ALL STAR SUPERMAN l'avevo comprato per 4 motivi:
1) Morrison
2) Quitely
3) Morrison+Quitely insieme
4) i vostri commenti dove 9 su 10 gridavano al capolavoro inarrivabile.

Faccio una premessa doverosa, l'ho finito di leggere 3-4 mesi fa e purtroppo non ho scritto subito ma ho erroneamente aspettato quando è a caldo che bisognerebbe lasciare i propri commenti.

Per quel che ricordo ci sono stati episodi CAPOLAVORO così come ci sono stati episodi che stavo quasi per non finire di leggere (bizzarro, mondo birrarro, zibarro ecc. sono stati trascinati mi sembra per 3 episodi...uno per me sarebbe stato più che sufficente).
Anche l'episodio (o gli episodi, forse erano due) con Sansone e Atlante....il capolavoro lì era ad anni luce.

Per me un CAPOLAVORO è un CAPOLAVORO dalla prima all'ultima pagina...ALL STAR SUPERMAN è formato da episodi spettacolari, episodi normali, episodi brutti (bizzarro e i suoi fratelli...).

Un CAPOLAVORO è un 10 (o giù di lì) dal primo all'ultimo episodio....in questi 12 episodi invece secondo me non c'è questa uniformità...il capolavoro c'è ma in 3/4 episodi.

Per quanto riguarda i disegni di Quitely invece lì si che il CAPOLAVORO c'è dalla prima all'ultima pagina.

Tra un po' di tempo proverò a rileggerlo comunque....anche se gli episodi di cui ho parlato sopra (sansone, bizzarro, ecc) non so proprio come possano passare da episodi normali/bruttini a Capolavori.

Murnau

Pensa, gli episodi con Bizzarro sono tra i miei preferiti.  :D

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

loregreco69

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 09 Agosto 2010, 14:52:41
Pensa, gli episodi con Bizzarro sono tra i miei preferiti.  :D

mah....bizzarro, zibarro, timballo..."a me me pare na strunzata"  :look:
forse li hai apprezzati perchè conoscevi bene i personaggi...io dopo 2 pagine già non li sopportavo...

comunque lo rileggerò prima o poi...

Murnau

I personaggi li ha inventati Morrison, tranne Bizzarro. Non ti è piaciuto per ragioni intrinsecamente tue, non per mancanza di nozioni. ;)

La notte, 1961

Clark Kent

Io quando ho letto la storia di zibarro ho praticamente gridato al capolavoro. Ero estasiato da quella storia.

Walter West

A me gli episodi con Sansone ed Atlante sono piaciuti, ed anche molto, perché non fanno altro che aumentare l'intero sense of wonder che si respira in tutto il fumetto. Inoltre, quegli episodi sviluppano una specie di tematica a me molto cara: gli antichi dei pagani rappresentati come supereroi di oggi. Un' idea che trovo semplicemente fantastica. :ahsisi:

Per quanto riguarda invece gli episodi con Bizzarro e Zibarro, quelli non son piaciuti molto neanche a me, oltre a non averci capito una sega. :ahsisi:
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Murnau

Allora il problema è che non ti sono piaciuti perché non li hai capiti.  :sisi:

La notte, 1961