News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

All Star Superman - di Grant Morrison e Frank Quitely

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 16:35:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Fuller

Visto che sono nella fase "leggo e rileggo tutto Morrison"... questa è un'altra storia che non mi fece impazzire (sarà che non amo particolarmente il personaggio di Superman). Come ho fatto con Animal Man, rischiando, e godendo cosi di una delle migliori (ri)letture della mia vita, voglio dare un'altra possibilità anche a questa storia.
Le mie domande sono queste: 18 euro deluxe Planeta o 28 absolute Lion? I 10 euro di differenza ci stanno? Quale delle due edizioni rischia di andare esaurita prima?


Billy Batson

Secondo me i 10 euro di differenza sono un po' troppi.
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

DrHouse92

Citazione di: Billy Batson il 01 Gennaio 2016, 18:44:00
Secondo me i 10 euro di differenza sono un po' troppi.
:quoto:
Tra le altre cose a me non piacque per nulla.



Fuller

Capito. Non piacque neanche a me, anche perchè credo di non aver carpito molti riferimenti storici di questa storia, non avendo alcun background culturale sul personaggio. Molti però dicevano fosse una storia che poteva essere tranquillamente letta da sola... Ed ero anche molto scettico su Morrison, visto che anche il suo Animal Man non mi era piaciuto (e adesso è nella mia top 5 di sempre). Ora dopo un paio d'anni da quella lettura di All Star, ne è ho lette di cose e soprattutto adoro Morrison, quindi ci devo pensà.
L'absolute fa gola, soprattutto per i disegni di Quitely, però d'altro canto un deluxe di 300 pagine a 18 euro è un ottimo affare :ahsisi:


Rambo

"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Aos

Citazione di: Fuller il 01 Gennaio 2016, 19:07:17
Capito. Non piacque neanche a me, anche perchè credo di non aver carpito molti riferimenti storici di questa storia, non avendo alcun background culturale sul personaggio. Molti però dicevano fosse una storia che poteva essere tranquillamente letta da sola... Ed ero anche molto scettico su Morrison, visto che anche il suo Animal Man non mi era piaciuto (e adesso è nella mia top 5 di sempre). Ora dopo un paio d'anni da quella lettura di All Star, ne è ho lette di cose e soprattutto adoro Morrison, quindi ci devo pensà.
L'absolute fa gola, soprattutto per i disegni di Quitely, però d'altro canto un deluxe di 300 pagine a 18 euro è un ottimo affare :ahsisi:
Probabilmente non ti piacerà troppo, alla fine Animal Man è comunque Vertigo, questo no.

Arkin Torsen

Ecco, però, io non consiglierei mai questa storia a chi non conosce Superman. Secondo me un errore enorme è leggere All Star come prima cosa dell'Azzurrone
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

DrHouse92

Citazione di: Arkin Torsen il 01 Gennaio 2016, 22:59:44
Ecco, però, io non consiglierei mai questa storia a chi non conosce Superman. Secondo me un errore enorme è leggere All Star come prima cosa dell'Azzurrone
Sono d'accordissimo con te, ma ti dirò che ho sentito moltissime persone consigliare questo volume proprio a quei lettori senza conoscenze sul supereroe, io segui quei consigli e infatti questo volume fu il mio primo approccio al personaggio, mai scelta fu più sbagliata!
Non fatelo :noo:



Nigma

Citazione di: DrHouse92 il 01 Gennaio 2016, 23:06:37
Citazione di: Arkin Torsen il 01 Gennaio 2016, 22:59:44
Ecco, però, io non consiglierei mai questa storia a chi non conosce Superman. Secondo me un errore enorme è leggere All Star come prima cosa dell'Azzurrone
Sono d'accordissimo con te, ma ti dirò che ho sentito moltissime persone consigliare questo volume proprio a quei lettori senza conoscenze sul supereroe, io segui quei consigli e infatti questo volume fu il mio primo approccio al personaggio, mai scelta fu più sbagliata!
Non fatelo :noo:

Quoto entrambi.
Ma vado controcorrente e consiglio l'absolute: il volume è curatissimo ed ha entusiasmato anche me che non sono un fan di Superman.

Fuller

Non è che qualcuno ha qualche foto dell'absolute? :D Ciccezza, costina, rilegatura ecc


Nigma

Servito

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Mi scuso per le dimensioni.
L'ultima ovviamente è messa per puro caso  :rolleyes:

Fuller

Il mitico Nigma sempre presente :clap: Grazie mille... davvero un bel volume :ahsisi: Quasi quasi prendo sia questo che WE3 in absolute, cosi ho Quitely nello stesso formato :sisi:


giovanni

#1062
secondo me il cartonato planeta (come quasi tutti i cartonati planeta, in effetti) è fatto molto bene, e ha un grande rapporto qualità/prezzo. nessuna planetata eccessiva nei testi, mi pare, ma una cover ripetuta due volte (e saltando quella di uno dei capitoli più belli, mannaggia). poi se hai il modo di fare un confronto dal vivo tra le due edizioni scegli quella che ti piace di più.

per quanto riguarda la storia, è vero che è sbagliatissimo leggerla come approccio al personaggio. ma se avete appena una conoscenza di base del suo mondo e dei comprimari già può andare.

naturalmente più uno conosce storie di periodi diversi di superman, più ad una rilettura apprezzerà cose che prima erano passate inosservate: ad esempio tutto il secondo capitolo è un rovesciamento di prospettiva delle vecchie storie golden e silver age in cui clark cerca di convincere lois della sua non-identità segreta, così come la sfida a braccio di ferro rimanda a quel periodo; il capitolo di jimmy olsen gioca con la bizzarra storia del personaggio, e così via. online si trovano guide che spiegano molti di questi momenti.

personalmente la trovo una storia bellissima, una delle migliori di morrison, anche se ovviamente non tutti i capitoli sono allo stesso livello. i miei preferiti sono quello col cronovoro e il decimo mi sembra, quello col nostro mondo che si sviluppa nella cupola. se non vi è piaciuta provate a riprenderla in mano in un altro momento, chissà che non possiate cambiare idea.

Nigma

Citazione di: Fuller il 02 Gennaio 2016, 13:22:46
Il mitico Nigma sempre presente :clap: Grazie mille... davvero un bel volume :ahsisi:
Quasi quasi prendo sia questo che WE3 in absolute, cosi ho Quitely nello stesso formato   :sisi:

^_^
Quello che ho pensato anch'io  :ahsisi:


nickorso90

Buongiorno ragazzi, volevo prendere quest'opera mi consigliate la versione planeta oppure meglio la versione lion? :D