News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Amazing Spider-Man - di Nick Spencer

Aperto da Azrael, 01 Novembre 2018, 00:12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Questo di Spencer è vicino agli inizi proprio di Lee e Ditko come stile, ovviamente con le dovute differenze dell'epoca e i risvolti da continuity ormai avviata.
L'unica serie che io ho trovato abbastanza adatta ad un target più basso come media, è Iron Man, ma per ora ho letto solo il primo numero, per il resto stiamo quasi sempre là, sono storie che devono essere adatte a tutti, al ragazzino e all'adulto.

katzenberg

#46
Appunto, se questo arc si chiama "Ritorno Alle Origini" ci sarà pure un motivo.
Spencer cerca di catturare le atmosfere dello Spidey più classico ed è evidente che stia preparando il terreno per una run piuttosto lunga.
Si trova a dover ripartire da una gestione decennale di un altro autore e finora è stato bravissimo ad inserire gli elementi di novità su cui andrà a lavorare ripartendo dalla situazione ereditata da Slott, senza ignorarla o ancora peggio ricorrere a qualche sorta di reboot e questo è già un bel punto a suo favore.
Reputo Spencer un autore di razza ed ha la mia piena fiducia.
Ripeto,in questo caso (e anche per quello che riguarda Avengers) credo si debba avere un attimo di pazienza, è chiaro che gli autori stanno lavorando per preparare delle trame a lunga gittata.
Capisco che oggi si tenda a volere tutto e subito, però io aspetterei un attimo.
Poi ovvio che (entro certi limiti) i gusti son gusti ed ognuno è libero di leggere quello che più gli aggrada...

katzenberg

#47
#3

Ottimo terzo numero.
Finalmente ne veniamo a sapere di più su quello che abbiamo visto nel finale dell'episodio precedente.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Personalmente l'idea mi pare davvero azzeccata, intrigante e piena di possibili sviluppi interessanti.
Spencer sta cercando di portare avanti un approccio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, ma arrivandoci in maniera completamente diversa.
Davvero interessante.
Per il resto l'autore continua a sviluppare le situazioni introdotte nei numeri precedenti riguardo ai comprimari e alla vita sentimentale di Peter.
La scrittura è brillante, le battute riuscite e Ottley l'ho trovato migliorato, sta aggiustando il tiro.
Posso ritenermi molto soddisfatto.

Voto:8-

Letta anche la storia breve del FCBD.
Un simpatico prologo a quello che abbiamo visto nel #1.
Battute a raffica alcune delle quali molto divertenti.

Voto:7+

Arkin Torsen

#3
Per quanto riguarda i disegni rimando a tutto quello che ho scritto in precedenza, mentre della storia posso dire che mi sembra interessante. Spencer decide di complicare subito le cose per Peter all'interno di un capitolo in cui sembravano volgere al meglio. La battuta critica sulla nostalgia ha tutto il mio appoggio e chissà se ha anche un significato metatestuale, come a dire: "ehi, pensate che stia tornando alle origini, ma non è questo che voglio". E, in effetti, in questo numero, al di là di Peter e MJ insieme, di un ritorno al passato non c'è niente. E va bene così.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael



AMAZING SPIDER-MAN N.4

Autori: Nick Spencer, Ryan Ottley
17x26, S., 80 pp., col.|3.90€
Contiene: Amazing Spider-Man (2018) 4
MARVEL ITALIA

• Il ritorno della Tri-Sentinella e di un altro avversario... robotico!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

mar-vell

Per chi si lamenta di Ottley sappia che il peggio deve ancora arrivare ritorna Ramos :(
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

No Use For A Name

"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael

Citazione di: No Use For A Name il 15 Dicembre 2018, 09:11:39
Bachalo, non Ramos.

Ha detto bene, nei prossimi numeri c'e' Ramos.
Bachalo ancora ne ha di tempo ad arrivare in italia.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

No Use For A Name

Se intendeva a breve in USA, allora si.
Pensavo intendesse in Italia.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

nickorso90

Citazione di: mar-vell il 15 Dicembre 2018, 09:03:48
Per chi si lamenta di Ottley sappia che il peggio deve ancora arrivare ritorna Ramos :(

:sick:

mar-vell

Io ho letto sino al numero 10 USA e negli ultimi due o tre numeri c'è Ramos per la gioia di grandi e piccini  :D :D
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Clod

ahimè è così, ma almeno è un cicinnino meglio di come l'abbia trovato prima

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Neo


katzenberg

Citazione di: Clod il 15 Dicembre 2018, 15:53:57
ahimè è così, ma almeno è un cicinnino meglio di come l'abbia trovato prima

:quoto:

Io non l'ho mai sopportato ma ultimamente lo trovo migliorato.