News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Marvel vs DC

Started by The Hood, 06 February 2010, 23:32:20

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

King Mob

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 02 March 2010, 21:26:11
Eccomi, presente. :777:

Volevo esserci anche io in quel del 2000. Potevamo eiaculare assieme ..  :cry:

Ok, meglio evitare. :°°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

American_Gaijin89

Quote from: The Corinthian on 02 March 2010, 23:23:33
Quote from: Hush/Tommy Elliot on 02 March 2010, 21:26:11
Eccomi, presente. :777:

Volevo esserci anche io in quel del 2000. Potevamo eiaculare assieme ..  :cry:

Ok, meglio evitare. :°°

Oddio, per colpa di questa immagine non dormirò per molti giorni  :cry:

King Mob

Quote from: American_Gaijin89 on 03 March 2010, 00:28:53
Quote from: The Corinthian on 02 March 2010, 23:23:33
Quote from: Hush/Tommy Elliot on 02 March 2010, 21:26:11
Eccomi, presente. :777:

Volevo esserci anche io in quel del 2000. Potevamo eiaculare assieme ..  :cry:

Ok, meglio evitare. :°°

Oddio, per colpa di questa immagine non dormirò per molti giorni  :cry:

Sono cose che succedono.  :cry:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

io non mi sono immaginato nulla, così stanotte dormo tranquillo.  :sisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 03 March 2010, 00:57:07
io non mi sono immaginato nulla, così stanotte dormo tranquillo.  :sisi:

Io anche mi fossi immaginato tutto, non riuscirei a dare peso ad una simile affermazione delirante neanche per più di 5 secondi. :°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Ned Ellis

Io preferisco la Marvel.
Non saprei dire bene il motivo, ma con gli eroi Marvel mi trovo meglio in sintonia.
Dell'universo DC mi pice molto Batman, ma riesco a vederlo meglio come eroe solitario. Con Devil, Spiderman, Cap e tutti gli altri, mi viene piu spontaneo considerarli una squadra anche quando leggo le loro storie singolarmente. Molto di questo, ovviamente, è merito di Bendis che mi ha fatto superare tutti gli scetticismi, e mi ha fatto appassionare al MONDO marvel.

Alla DC a parte ottime storie di Batman non riesco ad andare oltre...

Occhi nella Notte

Quote from: Il predicatore on 09 March 2010, 20:24:03
Io preferisco la Marvel.
Non saprei dire bene il motivo, ma con gli eroi Marvel mi trovo meglio in sintonia.
Dell'universo DC mi pice molto Batman, ma riesco a vederlo meglio come eroe solitario. Con Devil, Spiderman, Cap e tutti gli altri, mi viene piu spontaneo considerarli una squadra anche quando leggo le loro storie singolarmente. Molto di questo, ovviamente, è merito di Bendis che mi ha fatto superare tutti gli scetticismi, e mi ha fatto appassionare al MONDO marvel.

Alla DC a parte ottime storie di Batman non riesco ad andare oltre...

E' un modo carino per lasciare il forum????  :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
(scherzo)

A me invece succede un pò il contrario... non ti so dire il perchè... forse perchè non ho mai letto seriamente Marvel.
Leggo solo Devil.
Cap, gli ultimates, e forse iron man, dovrei provarli, ma so bene che non è facile perchè è tutto molto connesso e dovrei recuperare tonnellate di volumi...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Selina Kyle

Per quanto riguarda gli Ultimates assolutamente no, devi recuperare le prime due stagioni di Millar.. il resto non è così importante, all'inizio.. ti basta quello. Sono 4 volumi, la Panini ne ha già stampati 3. ;)
Lo stesso vale per Iron Man, la nuova serie di Fraction è fruibilissima.


Una mela al giorno...

Slask


SilverSurfer

Tra Marvel e DC... sicuramente Marvel. E il motivo è chiarissimo... finora ho potuto leggere solo quella! ahahah scherzo... ma leggendo qualcosina di DC, non sono riuscito a farmi coinvolgere a tal punto da spingermi oltre... certo, ci sono storie di Batman davvero mozzafiato, ma lui è l'unico. Poi c'è il fatto che districarsi nella continuity DC lo trovo molto più complesso rispetto a quello che la Marvel offre...... o meglio che offriva fino a poco tempo fa... dato che dal crossover Vendicatori Divisi è stato messo tutto un po sotto sopra... poi c'è stato House of M...Civil War... Secret Invasion.... e ora con questo regno oscuro guidato da un pazzoide "ex" criminale non si sa proprio dove andremo a finire...
L'unica cosa che ammonisco alla Marvel è che con questo continuo interagire tra i vari super-eroi, diventa quasi impossibile non acquistare tutte le pubblicazioni senza perdersi qualche parte della storia che altrimenti non si potrebbe mai leggere.....

Diario di Rorschach. 21 Febbraio 2010. 12.18. Blake aveva capito. Lo trattava come uno scherzo, ma aveva capito. Vedeva le crepe nella società, gli ometti mascherati che cercavano di reggerla in piedi. Vedeva il vero volto del XX secolo e aveva deciso di diventarne un riflesso, una parodia. Nessun altro lo vedeva, per questo era solo....

Clark Kent

sei la prima persona che sento ritenere la continuity marvel meno complessa di quella DC.

di solito il discrimine è su qualsiasi altra cosa ma non ho mai sentito sulla continuity.

curiosa come cosa.

SilverSurfer

Quote from: Nembo Kid on 19 March 2010, 13:21:02
sei la prima persona che sento ritenere la continuity marvel meno complessa di quella DC.

di solito il discrimine è su qualsiasi altra cosa ma non ho mai sentito sulla continuity.

curiosa come cosa.


e si... per me che ho iniziato con Spider-Man e continuato con Devil, Vendicatori e compagnia bella... immagina che casino è cercare anche solo di comprendere tutto quello che è avvenuto nel DC Universe! Non avendo neanche amici che me ne parlano farei doppia fatica a entrare in questo nuovo mondo....anche se sono troppo affascinato da molti suoi super eroi... chissà forse un giorno conoscerò Flash e Lanterna Verde tanto bene quanto conosco i miei Marvel-Heroes preferiti...

Diario di Rorschach. 21 Febbraio 2010. 12.18. Blake aveva capito. Lo trattava come uno scherzo, ma aveva capito. Vedeva le crepe nella società, gli ometti mascherati che cercavano di reggerla in piedi. Vedeva il vero volto del XX secolo e aveva deciso di diventarne un riflesso, una parodia. Nessun altro lo vedeva, per questo era solo....

Selina Kyle

Quote from: SilverSurfer on 19 March 2010, 13:29:45
Quote from: Nembo Kid on 19 March 2010, 13:21:02
sei la prima persona che sento ritenere la continuity marvel meno complessa di quella DC.

di solito il discrimine è su qualsiasi altra cosa ma non ho mai sentito sulla continuity.

curiosa come cosa.


e si... per me che ho iniziato con Spider-Man e continuato con Devil, Vendicatori e compagnia bella... immagina che casino è cercare anche solo di comprendere tutto quello che è avvenuto nel DC Universe! Non avendo neanche amici che me ne parlano farei doppia fatica a entrare in questo nuovo mondo....anche se sono troppo affascinato da molti suoi super eroi... chissà forse un giorno conoscerò Flash e Lanterna Verde tanto bene quanto conosco i miei Marvel-Heroes preferiti...

Se darai un'occhiata alle nostre guide potrai farcela abbastanza agevolmente.  :D ;)
Questo è un ottimo momento per avvicinarsi a Flash e Green Lantern.  ;)


Una mela al giorno...

Clark Kent

Quote from: SilverSurfer on 19 March 2010, 13:29:45
Quote from: Nembo Kid on 19 March 2010, 13:21:02
sei la prima persona che sento ritenere la continuity marvel meno complessa di quella DC.

di solito il discrimine è su qualsiasi altra cosa ma non ho mai sentito sulla continuity.

curiosa come cosa.


e si... per me che ho iniziato con Spider-Man e continuato con Devil, Vendicatori e compagnia bella... immagina che casino è cercare anche solo di comprendere tutto quello che è avvenuto nel DC Universe! Non avendo neanche amici che me ne parlano farei doppia fatica a entrare in questo nuovo mondo....anche se sono troppo affascinato da molti suoi super eroi... chissà forse un giorno conoscerò Flash e Lanterna Verde tanto bene quanto conosco i miei Marvel-Heroes preferiti...

ripeto...curioso. una decina di anni che leggo marvel non sono certo ancora ora di sapere bene la sua continuity.

cmq...ad ognuno il suo ovviamente.

cmq segui il consiglio della gatta gialla e guardati le nostre guide se vuoi  ;)

Occhi nella Notte

Quote from: SilverSurfer on 19 March 2010, 13:18:43
Tra Marvel e DC... sicuramente Marvel. E il motivo è chiarissimo... finora ho potuto leggere solo quella! ahahah scherzo... ma leggendo qualcosina di DC, non sono riuscito a farmi coinvolgere a tal punto da spingermi oltre... certo, ci sono storie di Batman davvero mozzafiato, ma lui è l'unico. Poi c'è il fatto che districarsi nella continuity DC lo trovo molto più complesso rispetto a quello che la Marvel offre...... o meglio che offriva fino a poco tempo fa... dato che dal crossover Vendicatori Divisi è stato messo tutto un po sotto sopra... poi c'è stato House of M...Civil War... Secret Invasion.... e ora con questo regno oscuro guidato da un pazzoide "ex" criminale non si sa proprio dove andremo a finire...
L'unica cosa che ammonisco alla Marvel è che con questo continuo interagire tra i vari super-eroi, diventa quasi impossibile non acquistare tutte le pubblicazioni senza perdersi qualche parte della storia che altrimenti non si potrebbe mai leggere.....

Infatti io che volevo cominciare a leggiucchiarmi qualcosa (a parte Devil che leggo) praticamente ci ho rinunciato...

Non so cosa hai letto della DC, ma sappi che il segreto stà tutto nel leggere le cose giuste nel modo giusto.
Ad esempio, se ti piace Silver Surfer (visto l'avatar) ti consiglio Lanterna Verde... più precisamente Lanterna Verde Rinascita... è un volumettino con tutta la storia... te lo pigli e provi...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045