News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Alla ricerca di Wolverine - di C. Soule

Started by Azrael, 13 October 2018, 02:31:04

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Azrael

Alla ricerca di Wolverine
WOLVERINE 47 (373)

Autori: Charles Soule, AA.VV.
17x26, S., 48 pp., col.|3.50€
Contiene: Hunt for Wolverine: Mystery in Madripoor #2, Hunt for Wolverine: The Claws of a Killer #2
MARVEL ITALIA

• Secondo appuntamento con la seconda tornata di miniserie imperniate sulla ricerca di Wolverine e la vicenda si infittisce... col ritorno in scena del Guercio?
• A Madripoor le cose vanno male alle X-Girls...
• ...ma Kitty Pryde ha un asso nella manica!
• Daken, Lady Deathstrike e Sabretooth invece sono in Arizona, tra tanti morti... viventi!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Letto il nuovo numero con la seconda parte delle due miniserie.
Il secondo capitolo de I misteri di Madripoor che mi è piaciuto più del precedente, non che ci volesse molto. Finalmente sono quasi spartiti tutti i vari flashback degli incontri dei vari personaggi con Wolverine e quindi a beneficiarne ne è la trama che prosegue in maniera decisa. Niente di particolare ma è comunque interessante ripercorrere certi luoghi ed incontrare certi personaggi che avevano caratterizzato la vita del Guercio a Madripoor. Purtroppo ai disegni troviamo il solito Silas.
Voto: 6.5

Prosegue anche la mini Artigli di un killer con una trama a tinte horror condita dal mistero che circonda l'esperimento che la Soteira sta effettuando in uno sperduto paese di periferia. Sempre bravo Guice ai disegni.
Voto: 7-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Azrael

WOLVERINE 48

Contiene: Hunt for Wolverine: Mystery in Madripoor #3, Hunt for Wolverine: The Claws of a Killer #3
MARVEL ITALIA

• A Madripoor entra in scena Magneto, e il Guercio guasta i piani di Viper.
• Ma Wolverine è davvero tornato?
• Daken, Lady Deathstrike e Sabretooth invece devono vedersela con un esercito di zombie...
• ...e con i propri incubi!

Batcycles 🦇 REEL

Mordecai Wayne

Letto il terzo capitolo delle due miniserie.
I misteri di Madripoor continua a mostrare le vicende del team di Kitty in quel di Madripoor alle prese con il piano orchestrato da Viper sotto gli ordini della Soteira. Niente di esaltante ma mini che comunque si fa leggere e nel finale mette in scena anche un paio di cliffhanger che si risolveranno nel prossimo e conclusivo numero.

Continua anche la mini Artigli di un killer con una storia a tinte horror e in cui il mistero dietro l'esperimento della Soteira continua a rimanere tale. Per Daken, Sabretooth e Lady Deathstrike è comunque giunta l'ora di fare i conti con il proprio passato. Sempre ottimo Guice ai disegni.
Voto: 7-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Azrael

WOLVERINE 49

Contiene: Hunt for Wolverine: Mystery in Madripoor #4, Hunt for Wolverine: The Claws of a Killer #4
MARVEL ITALIA

• Due miniserie giungono alla conclusione, e per le due X-squadre impegnate nella ricerca di Wolverine... si avvicina il baratro!
• A Madripoor la vita di Psylocke viene stravolta...
• ...e in una città fantasma Daken giunge a un inaspettato capolinea!
• Ora tutto è pronto per il grande ritorno in scena di Wolverine!

Batcycles 🦇 REEL

Logan_Legacy

Ottimo così mi leggo tutti e quattro i numeri delle due mini.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Cosmonauta

Letto I Misteri di Madripoor #1 (USA)

Terza mini e gruppo tutto al femminile di personaggi molto legati a Logan. La decisione è di partire per la ricerca da Madripoor in modo da incontrare Magneto, nel mentre c'è spazio per qualche scene di amarcord e una battaglia finale che chiude il capitolo lasciando più dubbi che certezze.

Come ambientazione è la mini che mi ispira di più, ho sempre adorato Madripoor, anche il gruppo è composto unicamente da personaggi che adoro, il problema maggiore per me sono i disegni di Silas, questa tra le quattro mini è quella che a livello artistico mi piace decisamente meno, pur non piacendomi Land, avrei preferito vedere lui, Silas mi pesa così tanto che anche la lettura ne risente.

Letto Artigli di un Killer #1 (USA)

Mini che al contrario delle altre tre, presenta personaggi abbastanza negativi il cuoi interesse non è tanto trovare Logan, ma quanto che
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

I personaggi mi piacciono, soprattutto Lady Deathstrike e Sabretooh, però per ora come inizio è la mini che mi ha messo meno curiosità, nonostante forse insieme a quella di Soule, da l'idea di avvicinarsi di più e seriamente ad una ritrovamento di Wolverine.

Letto I Misteri di Madripoor #2 (USA)

Si prosegue dal finale precedente, Ororo, Rogue e Betsy
mentre Kitty, Domino e Jubilee

Ultima pagina dove compare

Letto Artigli di un Killer #2 (USA)

Altro capitolo abbastanza veloce come il precedente in cui è tutto troppo frettoloso, si capisce giusto che dietro a giusto c'è la tanto nominata Soteira e che stanno facendo degli esperimenti con zombi che sembrano annullare il fattore rigenerante.
Ad ora è la mini che meno mi sta piacendo.

Letto I Misteri di Madripoor #3 (USA)

Come volevasi dimostrare la presenza di

Il tutto poi diventa la solita caciara dove si menano un po' tutti, ma progressi sul ritrovo di Logan, pratricamente zero.

Letto Artigli di Killer#3 (USA)

Se nella prima parte, sembrava un colpisci, ammazza e soffri come nei due capitoli precedenti, è nel finale che finalmente c'è un passo avanti che potrebbe far diventare questa mini la più utile nella ricerca a Wolverine, perchè se è vero che Wolverine è tornato in vita e che Lady Deathstrike e Sabreooth hanno visto dei loro vecchi famigliari morti, ora in vita, potrebbero aver trovato la risposta che cercavano.

Mordecai Wayne

Quote from: Azrael on 16 February 2019, 11:37:19

WOLVERINE 49

Contiene: Hunt for Wolverine: Mystery in Madripoor #4, Hunt for Wolverine: The Claws of a Killer #4
MARVEL ITALIA

• Due miniserie giungono alla conclusione, e per le due X-squadre impegnate nella ricerca di Wolverine... si avvicina il baratro!

Si concludono anche queste due mini che nel complesso mi sono piaciute meno delle altre due che le avevano precedute.
In fin dei conti è stato un susseguirsi di fatti poco interessanti, ad eccezione di quanto accaduto a Psylocke, per poter presentare la minaccia dell'organizzazione Soteira.
Entrambe queste mini hanno un finale aperto che si collegheranno con l'one shot che verrà pubblicato tra due settimane.

Look!

Numero95

Quote from: Mordecai Wayne on 23 February 2019, 15:10:45

WOLVERINE 49

MARVEL ITALIA

Si concludono anche queste due mini che nel complesso mi sono piaciute meno delle altre due che le avevano precedute.
In fin dei conti è stato un susseguirsi di fatti poco interessanti, ad eccezione di quanto accaduto a Psylocke, per poter presentare la minaccia dell'organizzazione Soteira.
Entrambe queste mini hanno un finale aperto che si collegheranno con l'one shot che verrà pubblicato tra due settimane.

consigli il recupero di questi ultimi quattro spillati? ho gia i primi 5. oppure passo direttamente al prossimo?

Mordecai Wayne

Quote from: Numero95 on 23 February 2019, 15:21:25
Quote from: Mordecai Wayne on 23 February 2019, 15:10:45

WOLVERINE 49

MARVEL ITALIA

consigli il recupero di questi ultimi quattro spillati? ho gia i primi 5. oppure passo direttamente al prossimo?
Se non ti interessa leggere il mutamento di Psylocke puoi passare direttamente al prossimo numero.
Look!

Azrael

WOLVERINE 50

Contiene: Hunt for Wolverine: Dead Ends #1, Old Man Logan Annual #1 (I)
MARVEL ITALIA

• Dov'è Wolverine? Kitty Pryde, Iron Man e Devil si confrontano e le loro informazioni convergono su un nome: Soteira!
• Ma chi o cosa è Soteira?
• La risposta in un albo ricco di nuovi colpi di scena!
• Inoltre, torniamo nelle Terre Desolate con Vecchio Logan e... Vecchio Puni!

Batcycles 🦇 REEL

Mordecai Wayne

Numero di collegamento questo che presenta lo speciale Hunt for Wolverine: Dead Ends tra le miniserie precedenti e l'imminente capitolo Il ritorno di Wolverine.
Per chi non ha letto le mini precedenti è una lettura molto utile in quanto tira le fila su quanto successo in precedenza raccontando i fatti salienti. Viene anche mostrato il nuovo villain a capo dell'organizzazione criminale Soitera già antagonista nelle mini che hanno preceduto il ritorno di Logan. Che a questo punto è molto atteso.
Voto: 7

Lettura passabile quella dell'annual di Old Logan qui presentato nella sua prima metà. I fatti si svolgono subito dopo la mini originale di Millar e McNiven e vede Logan sulle tracce di una banda di razziatori assassini che di nome fanno I Punitori.
Sulla sua strada incontrerà però un vecchio personaggio creduto morto. Niente di particolare questa storia ma fa sempre piacere tornare nelle lande desolate del mondo creato da Millar.
Look!

Logan_Legacy

Io mi sono messo in pari con le altre due mini che sinceramente ho trovato più deboli rispetto alle due lette precedentemente.
Quella di Madripor poi l'ho trovata proprio brutta.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Mordecai Wayne

È però importante l'ultimo numero.
Look!

katzenberg

Quote from: Mordecai Wayne on 09 March 2019, 11:37:59
Numero di collegamento questo che presenta lo speciale Hunt for Wolverine: Dead Ends tra le miniserie precedenti e l'imminente capitolo Il ritorno di Wolverine.
Per chi non ha letto le mini precedenti è una lettura molto utile in quanto tira le fila su quanto successo in precedenza raccontando i fatti salienti. Viene anche mostrato il nuovo villain a capo dell'organizzazione criminale Soitera già antagonista nelle mini che hanno preceduto il ritorno di Logan. Che a questo punto è molto atteso.
Voto: 7

Quindi mi confermi che può aver senso per chi ha saltato le mini prendere solo questo numero per farsi un quadro della situazione?
A questo punto magari lo prendo...