News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] The Witcher (Netflix) di Lauren Schmidt

Aperto da No Use For A Name, 10 Ottobre 2018, 18:46:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Dean Winchester

Citazione di: Man of Steel il 17 Dicembre 2021, 20:14:35
Vista la prima puntata della S2.

Primo ep che SPACCAVA! :w00t:

Imho dovrebbero sempre fare così, episodi verticali dove Geralt svolge delle "Quest" come nel gioco e il tutto legato con la trama centrale che lo porta da un punto A ad un punto B.
The Witcher 3 mi ha reso un esperto on all things vampire, specialmente quel capolavoro di Blood & Wine eeee mi ricordavo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Vista anche la seconda puntata, andiamo a Kaer Morhen, niente male, il budget sembra aumentato, ovviamente preferisco quella del gioco.
Vediamo anche Vesemir e mi piace l'attore, solo lui though, tutti gli altri sembrano attori da 4 soldi, infatti Eskel

Le Bruxa in questa versione effettivamente sono diverse, nel gioco possono muoversi a super velocità e rendersi invisibili, hanno sempre l'urlo sonico, però nel gioco non volano, è caratteristica di altri vampiri, mentre nei libri in effetti possono volare, quindi la versione di Netflix deve aver fatto un ibrido tra la versione dei giochi e quella dei libri.

Man of Steel

Ah ecco, ci sta dai, devo dire che ha regalato dei bei momenti. :sisi:

Ho completato la Season btw eeee niente, storywise è più "tight" rispetto alla S1, però ciò che hanno deciso di raccontare non è che mi abbia stuzzicato molto eh...

Passiamo al Wild Hunt va.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

toky91

Citazione di: Man of Steel il 19 Dicembre 2021, 21:30:49

Ho completato la Season btw eeee niente, storywise è più "tight" rispetto alla S1, però ciò che hanno deciso di raccontare non è che mi abbia stuzzicato molto eh...

Già?  :blink: ti divori tutto ciò che esce! Sempre al passo  :lolle: dammi del tuo tempo libero.

Io la devo ancora iniziare la seconda stagione, a breve lo farò che son curioso  :ahsisi:

Man of Steel

Eh sono solo 8 episodi, ho fatto nerdate peggiori. :lolle:

Avere a disposizione 8 episodi ha, come tante cose nella vita, i suoi vantaggi e svantaggi.

Non guardo molti prodotti Netflix, ma nel mio micro ho già capito che uno non può pretendere molto da loro...
Certe cose hanno modo di brillare solo col budget di Game of Thrones, altrimenti ti ritrovi solo a metà fra dei cosplayers e qualcosa di professionale...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

toky91

Ho visto oggi i primi 3 episodi della seconda stagione, diciamo che è un ni.

Rimane ancora lenta, l'azione è ancora una cosa rara su questa serie se vogliamo dire  :sisi: mi aspetto uno svolgimento più energico nelle prossime 3.
Io capisco che questi abbiano già programmato 7 stagioni, ma non è mica poca l'attesa eh.
Che poi arrivare a 7 voglio vedere col tempo, magari si fermeranno pure prima, ma la terza è gia in produzione.

Garalla

Citazione di: Man of Steel il 19 Dicembre 2021, 21:30:49

Beh stanno adattando i libri. I primi due erano racconti autoconclusivi di varie cacce in giro per il mondo (e il finale della saga  che però non hanno adattato nella serie).
I successivi erano un unico lungo racconto che per me termina con dei WTF così grandi che non vale la pena di andare a recuperare (mi sono visto la prima season e sto a posto).
Per me la Signora del lago riesce ad essere peggiore di qualunque romanzo della saga della Spada della Verità.
Solo solo incuriosito di dove han terminato questa seconda season ma se mi citi la Caccia Selvaggia temo abbiano allungato un po' il brodo (tradotto non hanno finito il quarto libro della saga... Il che vuol dire che avremo altre tre stagioni...)

Citazione di: toky91 il 20 Dicembre 2021, 19:42:40
Rimane ancora lenta, l'azione è ancora una cosa rara su questa serie se vogliamo dire 

Stai proprio sbagliato serie se cerchi l'azione... Io ti avviso. Anzi la maggior dose di azione l'hai già bellamente superata.

Citazione di: toky91 il 20 Dicembre 2021, 19:42:40

Io capisco che questi abbiano già programmato 7 stagioni, ma non è mica poca l'attesa eh.
Che poi arrivare a 7 voglio vedere col tempo, magari si fermeranno pure prima, ma la terza è gia in produzione.

Se han programmato 7 stagioni vuol dire che vogliono adattare anche altro oltre ai romanzi... altrimenti vuol dire che adattano 5 libri in 6 stagioni dopo aver fatto 2 libri in una stagione. Nella mia testa dovevano essere 4 stagioni massimo  :lolle:

Bl4ckBurn

Quindi Garalla non consigli i libri? Volevo iniziare a leggere almeno i primi 2 (che sono racconti).

Dean Winchester

Però se continuano a fare delle modifiche come hanno fatto per la seconda stagione non solo possono arrivare a produrre più stagioni, anche 7, ma permettono di poter arricchire e migliorare il materiale originale, del resto hanno in produzione anche un prequel, quindi c'è il progetto di espandere questo universo e arricchirlo, andando quindi oltre i romanzi.

superxeno

Ad onor del vero, rispetto ad una prima stagione che mi aveva lasciato un po' MEH, il primo episodio della seconda è quello che mi è piaciuto davvero fino adesso di questa serie.
Però può essere che lo abbia apprezzato di più perchè ieri ero sbronzo dopo la cena aziendale.
Sometimes I feel so deserted

toky91

Pareri contrastanti sui romanzi, tanto che la maggior parte consigliia di giocare ai giochi piuttosto.
Infatti la fama oggi la si deve a quelli più che alle opere dell'autore.

Loki

Citazione di: Bl4ckBurn il 21 Dicembre 2021, 12:53:17
Quindi Garalla non consigli i libri? Volevo iniziare a leggere almeno i primi 2 (che sono racconti).
Bruttini forte - al pari della serie tv direi :asd: -, lascia perdere la saga letteraria.

Garalla

Citazione di: Bl4ckBurn il 21 Dicembre 2021, 12:53:17

I primi 2 a me sono particolarmente piaciuti, e ho trovato mediocre la loro resa in telefilm in alcune sue parti. E' il resto della saga che mi ha lasciato molto perplesso (a partire dal terzo libro che ti chiedi che senso abbia avuto leggerlo e dal 5 in avanti).

Citazione di: Dean Winchester il 21 Dicembre 2021, 13:25:31
Però se continuano a fare delle modifiche come hanno fatto per la seconda stagione non solo possono arrivare a produrre più stagioni, anche 7, ma permettono di poter arricchire e migliorare il materiale originale, del resto hanno in produzione anche un prequel, quindi c'è il progetto di espandere questo universo e arricchirlo, andando quindi oltre i romanzi.

Non ho ancora visto la seconda stagione, ma vista la prima mi aspettavo un adattamento decisamente più fedele.
Per il resto se vogliono stravolgere il finale e dare un senso ad un'intera storyline di certi personaggi che compaiono di tanto in tanto e che non ha mai avuto un senso... facciano pure.

pumui75

Visti i primi tre : ben fatti !

Seppur resta un problema fondamentale degli scrittori:

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

Proseguo la visione della seconda:

Visto pure cartone animato dove viene enunciata una tesi pericolosa assai per la trama:

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Deadpool

Auguro le pene più severe per chiunque abbia pensato, approvato e messo in onda l'episodio 2 della seconda stagione.

:abominevole: :vergognati: