News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Topolino: Tutto questo accadrà ieri - di Casty e Bonfatti

Aperto da Mordecai Wayne, 09 Ottobre 2018, 10:34:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Topolino - Tutto questo accadrà ieri
Topolino Super Deluxe Edition 4

Autori: Massimo Bonfatti, Casty
Pagine: 80 pp
Formato: 25.5X35.5
Prezzo: 30€
PANINI DISNEY

• Il giorno del suo compleanno, Topolino riceve un videomessaggio dal passato... "Tutto questo accadrà ieri" è una grande avventura di viaggi nel tempo, in cui il Topolino contemporaneo fa coppia con il suo corrispettivo "classico" in pantaloncini corti: una grande storia scritta da Andrea "Casty" Castellan e disegnata a quattro mani dallo stesso Casty e da Massimo Bonfatti.
• Edizione superdeluxe, un prestigioso volume cartonato con sovraccoperta poster, arricchito da contenuti extra.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Finalmente sono riuscito a recuperare il Topolino #3130  :up:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Letta la storia. Storia davvero bella, un sentito omaggio a Topolino,  con la classica inventiva di Casty che, grazie alla solita macchina del tempo, intreccia una storia tra passato e presente facendo incontrare il Topolino degli esordi con quello di oggi.
La figura più riuscita rimane però quella di Pippo, sempre stralunato e svampito, ma amico vero.
Belli anche i disegni di Bonfatti.
Sono riuscito a recuperare questa storia giusto in tempo per leggere il suo sequel, che dalle premesse sembra altrettanto valido.

Voto: 8+
Look!

Arkin Torsen

Ho letto la storia nel Topolino #3130 e mi è piaciuta. Forse quando ero più piccolo, tra elementari e medie, ho letto dei fumetti di Casty, ma all'epoca non davo importanza ai nomi degli autori. Tenevo a mente Cavazzano, Scarpa, Barks e Don Rosa... Fatto sta che questa è la prima narrazione di Casty che leggo, consapevole del fatto che sia lui l'autore   :lol:
Mi sono divertito, perché i viaggi nel tempo sono gestiti bene, in modo chiaro e semplice, e la trama è interessante. È bello vedere i personaggi con i loro vestiti storici e il finale emoziona.
Dei disegni ho gradito soprattutto queste differenze tra presente e passato, ma in generale ne ho apprezzato la fattura.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Heimdall

Arkin ora che hai questa consapevolezza non ti resta che recuperare le tante magnifiche storie che ha scritto Casty in questi anni.
Non ultima quella inedita uscita nell'ultimo libretto settimanale  ;)

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....