News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Injustice: Ground Zero - di Chrostopher Sebela

Aperto da Azrael, 05 Ottobre 2018, 02:14:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Lampo il 02 Marzo 2025, 20:01:25Troppo tardi.
Meh.
Notizie su quando uscirà il 2, invece?

Spero presto!  :clap: Mi pare su Anteprima ancora niente e comunque io devo ancora finire Anno Cinque che è bello spesso e poi mi leggo anche Ground Zero. Anche se è un recap di Harley ci sta come ripasso, tanto lei fa ridere... Non so come una macchietta del genere abbia potuto essere un villain per anni...  :asd:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Lampo

Letto il volume, che è una specie di riassunto della parte finale della guerra tramite gli occhi di Harley Quinn.
Un volume francamente inutile, se non per i fan di Harley, in quanto la parte più interessante è la macro trama di "Injustice" stessa. Qualche battutina divertente tira su il tutto, la mancata coordinazione tra i vari disegnatori e sceneggiatori (capitoli che finiscono in un modo e cominciano in un altro...) abbassa la qualità del lavoro.
Insomma, per fanatici o completisti.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Lampo il 09 Marzo 2025, 11:10:00Letto il volume, che è una specie di riassunto della parte finale della guerra tramite gli occhi di Harley Quinn.
Un volume francamente inutile, se non per i fan di Harley, in quanto la parte più interessante è la macro trama di "Injustice" stessa. Qualche battutina divertente tira su il tutto, la mancata coordinazione tra i vari disegnatori e sceneggiatori (capitoli che finiscono in un modo e cominciano in un altro...) abbassa la qualità del lavoro.

Ho quasi finito Anno Cinque e poi me lo leggo... Ho già percepito che è una sorta di recap ma male non fa e per chi ama Injustice come me tutto fa brodo... Ho già installato il gioco sulla PS3 e sono pronto anche a quello finalmente...  :asd:
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Lampo il 09 Marzo 2025, 11:10:00Letto il volume, che è una specie di riassunto della parte finale della guerra tramite gli occhi di Harley Quinn.

Devo rispondere di nuovo a questo messaggio ora che ho letto tutto....

Aspetta come si poteva anche solo dire che il volume fosse superfluo?

:blink:

È letteralmente la conclusione della storia......

Pareri su tutto quanto...

Bello...  :wub: Davvero bello... Mi ha tenuto incollato ad ogni pagina... Questo volume come i precedenti...
La storia di Injustice è stata una delle letture più intriganti e piene di colpi di scena che potevo anche solo sognare di fare...  :wub:
È stata una lunga lettura che mi ha fatto conoscere un sacco dell'universo DC e mi ha reso conoscitore di molti personaggi che ignoravo. Se ora sono preparato a leggere DC più o meno, lo devo anche a questa serie meravigliosa ed emozionante.

Ora tocca al videogioco!

Una cosa non mi torna però...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
LUFFY = ZORO

Lampo

Ma no, la conclusione della storia è in Anno 5... o nel videogioco.
Questo volume lo leggi dopo, e ti riassume la situazione, ma se non lo leggi è uguale.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Lampo il 08 Aprile 2025, 19:52:09Ma no, la conclusione della storia è in Anno 5... o nel videogioco.
Questo volume lo leggi dopo, e ti riassume la situazione, ma se non lo leggi è uguale.

Ho appena iniziato il videogioco e mi pare proprio che la storia sia esattamente quella del volume Ground Zero che si, ANCHE riassume i 5 anni, ma se non giochi al videogioco il solo modo che hai di sapere quella parte di storia (che è il finale) è tramite il racconto di Harley in Ground Zero...

Ora mi aspetto giocando il gioco che sia uguale a quanto appena letto in Ground Zero. Ecco perché Harley parlava di quegli eventi con solennità. "Io non c'ero ma ho saputo..... Quei fatti sono leggendari!" (Si percepiva questo tra le righe).

E io leggendo dicevo: ma che dici? Dai che sta succedendo adesso fammi vedere cosa succede e non ti perdere in chiacchiere Harley che qui siamo al finale! 😅

E invece era perché stava ri-raccontando la storia del gioco e per quello c'era quasi quel retrogusto del "sono eventi noti", ovviamente si presume che uno abbia letto il fumetto dopo il gioco ma c'è chi non solo non lo ha fatto ma non lo giocherà mai leggendo solo il fumetto.

LUFFY = ZORO

Lampo

Sì, in realtà visto che il videogioco è uscito prima, chi legge il fumetto "sa già" come andrà a finire.
A parte noi due disperati  :batman:

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Lampo il 09 Aprile 2025, 15:24:15Sì, in realtà visto che il videogioco è uscito prima, chi legge il fumetto "sa già" come andrà a finire.
A parte noi due disperati

:asd: In realtà c'è chi non lo recupera nemmeno adesso il gioco perché non è un gamer... Io la Ultimate Edition ce l'ho da 10 anni ma aspettavo finalmente di finire il fumetto perché volevo leggere prima quello e io credo che per un lettore di comics l'incipit di Injustice sia molto interessante anche come fumetto. Poi credo appunto che Ground Zero serve a quei lettori con zero crossmedialità e che il gioco non lo giocheranno mai e quindi sarebbero restati senza un finale. Quasi Ground Zero di fatto è l'adattamento a fumetto del gioco e ben venga. Solo che ora giocare il gioco mi risulta ridondante ma è bello capire la prospettiva...

Comunque ho fatto la domanda nel suo topic ma non mi hanno risposto, la faccio anche qui:

Il volume "Le Avventure di Jon Kent" dove si colloca rispetto alla trama di Injustice? Cosa bisogna aver letto di Injustice per essere "a pari"?  :hmm:
LUFFY = ZORO