News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] Wheel of Time

Aperto da No Use For A Name, 02 Ottobre 2018, 15:43:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Loki

Personalmente sto aspettando una ristampa decente della saga. Fanucci datti 'na massa o molla i diritti -_-

Trailer non male, la seguirò :ahsisi:

Det. Bullock

Citazione di: Bl4ckBurn il 03 Settembre 2021, 12:07:38
Finora ho letto i primi 3 libri.
Dal trailer la vedo MOLTO politically correct, e questo mi fa distorcere il naso.
Ritornando alla serie cartacea consiglio di leggerla se NON avete altro da leggere, sennò passate ad altro. :ahsisi:


Politically Correct? Nei libri l'unico caso in cui viene esplicitata qualcosa sull'aspetto etnico di una persona è con Rand e gli Aiel, per il resto per capire che un certo personaggio era nero ci ho messo tre libri perché nessuno ci bada.  :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Largand

Sono usciti i primi 3 episodi della "Ruota del Tempo".
Qualcuno li ha visti?
Come sono?
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

HCPunk

Io provvedo nel weekend, vediamo quanto si distacca dal libro.. :ehm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Largand

Citazione di: HCPunk il 19 Novembre 2021, 11:55:24
Io provvedo nel weekend, vediamo quanto si distacca dal libro.. :ehm:
Nel mio caso non è questo l'importante (ho letto il primo libro e non mi ha coinvolto, per questo non ho letto i seguiti), spero comunque che sia interessante. Ho visto che la prima stagione è di soli 8 episodi, penso quindi che io e mia moglie la seguiremo a pranzo, finito "Continuum" e prima di attaccare con "Macgyver" (la serie originale).
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

HCPunk

Citazione di: Largand il 19 Novembre 2021, 12:18:38
Citazione di: HCPunk il 19 Novembre 2021, 11:55:24
Io provvedo nel weekend, vediamo quanto si distacca dal libro.. :ehm:
con "Macgyver" (la serie originale).

Fantastica! :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Largand

Citazione di: HCPunk il 19 Novembre 2021, 12:52:00
Citazione di: Largand il 19 Novembre 2021, 12:18:38
Citazione di: HCPunk il 19 Novembre 2021, 11:55:24
Io provvedo nel weekend, vediamo quanto si distacca dal libro.. :ehm:
con "Macgyver" (la serie originale).

Fantastica! :sisi:
Ottima notizia  :up: !
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Heimdall

Mi sa che tra una puntata e l'altra di "C'era una volta" mi intrufolo pure io nella visione... :look:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Largand

Citazione di: Heimdall il 19 Novembre 2021, 14:59:47
Mi sa che tra una puntata e l'altra di "C'era una volta" mi intrufolo pure io nella visione... :look:
Ti conviene aspettare che escono tutti e 8 gli episodi, e te li spari appena finisci una delle stagioni di "C'era Una Volta"  :ahsisi: .
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Loki

Visti i primi 3 episodi. Mmm. Non mi aspettavo di trovarmi di fronte il classico fantasy a 360°. C'è il bene, il male, una profezia, la magia, creature ecc. ecc. Molto inoltre SignoreDegliAnelliggiante. Un signore oscuro che agisce nell'ombra manda i Nazgul/Senza Volto seguiti da un esercito di Uruk/Trolloc per cercare l'anello/Drago e a minarne i piani c'è il mago di turno Gandalf/Moiraine :asd: Ma anche i libri son così?
Le prime tre puntate comunque sono carine, il ritmo è serrato e se piace il set-up scorrono via bene. I personaggi per ora sono un po' scolpiti con una accetta, ma confido in una loro evoluzione. Peccato giusto per gli effetti speciali che sono francamente un po' farlocchi e al risparmio.

HCPunk

Viste le prime due.
Il ritmo ovviamente è più serrato rispetto al libro, altrimenti servirebbero 24 puntate (minimo) per rappresentare il vol.1 (che come tutti e 14 è un mattone).
Le ambientazioni stile fantasy non mancano e sono ben rappresentate, così come i personaggi dopo un po' cominciano ad ingranare. Non è una storia semplice eh, è molto articolata e per rispondere a Clint, La Ruota del Tempo è sempre stato visto come l'erede del Signore degli Anelli quindi (facendo anche parte di quel genere) ci sono molte cose in comune. Vedremo se al termine della stagione 1 avranno concluso il primo libro a dovere.
Per ora la consiglio :sisi:

E poi finalmente abbiamo i Trolloc in live action  :ahsisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Det. Bullock

Citazione di: Clint Barton il 20 Novembre 2021, 11:16:45
Visti i primi 3 episodi. Mmm. Non mi aspettavo di trovarmi di fronte il classico fantasy a 360°. C'è il bene, il male, una profezia, la magia, creature ecc. ecc. Molto inoltre SignoreDegliAnelliggiante. Un signore oscuro che agisce nell'ombra manda i Nazgul/Senza Volto seguiti da un esercito di Uruk/Trolloc per cercare l'anello/Drago e a minarne i piani c'è il mago di turno Gandalf/Moiraine :asd: Ma anche i libri son così?
Le prime tre puntate comunque sono carine, il ritmo è serrato e se piace il set-up scorrono via bene. I personaggi per ora sono un po' scolpiti con una accetta, ma confido in una loro evoluzione. Peccato giusto per gli effetti speciali che sono francamente un po' farlocchi e al risparmio.

WoT è proprio IL fantasy classico. Qui in Italia lo conosciamo poco perché è stato pubblicato male da Mondadori (che ha pure diviso il primo libro in più parti per non farsi mancare nulla) ed è stato pubblicato regolarmente solo parecchio tardi da Fanucci.
Grazie al cielo non lo hanno tronospadato.
La prima puntata forse pecca un po' di frettolosità, ma sospetto che quello fosse letteralmente il pilota da mostrare ai pezzi grossi per farsi approvare la serie quindi ci hanno messo sia la megaesposizione che le scene d'azione con le Aes Sedai e i Trolloc rimandando diverse cose a dopo.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Largand

Citazione di: Det. Bullock il 21 Novembre 2021, 18:36:38
Grazie al cielo non lo hanno tronospadato.
Neanche immagini quanto questo mi rassicura  :up: .
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Loki

Citazione di: Largand il 21 Novembre 2021, 19:10:02
Citazione di: Det. Bullock il 21 Novembre 2021, 18:36:38
Grazie al cielo non lo hanno tronospadato.
Neanche immagini quanto questo mi rassicura  :up: .
Penso intendesse la pubblicazione dei libri. In ogni caso effettivamente sì, la stessa cosa si può dire per la serie tv, ma d'altronde GoT è per certi versi il fantasy perfetto per chi non ama i fantasy :lol:

HCPunk

Vista anche la terza.
Sì si corre parecchio :sisi: Per ora non noto nessun problema comunque, resta godibile anche per chi ha letto il libro e la trovo accessibile anche per chi non lo conosceva prima (per ora)
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."