News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Editoriale Cosmo 2.0 (Topic Ufficiale)

Aperto da Azrael, 25 Settembre 2018, 00:09:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Edge85 e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SisselMarston

Citazione di: Harry Caul il 13 Dicembre 2018, 01:36:11
Idem. Quando esce?

Per adesso solo un generico "metà mese", quindi forse ad inizio prossima settimana.

Ardefede76

In tema Cosmo economica, gli albi dedicati a Micheluzzi li consigliate come qualità? Rosso stenton, Siberia e Mermoz. Li prenderei con 10€ e vorrei un vostro parere. Grazie

Solomon

#47
Citazione di: Ardefede76 il 22 Dicembre 2018, 14:50:42
In tema Cosmo economica, gli albi dedicati a Micheluzzi li consigliate come qualità? Rosso stenton, Siberia e Mermoz. Li prenderei con 10€ e vorrei un vostro parere. Grazie
Meglio di niente. Micheluzzi ha un tratto limpido, si riesce a leggere anche in piccolo.

Quanto a qualità dei fumetti in sé, sono favolosi. Rosso Stenton è un'originale rivisitazione dei classici fumetti d'avventura, Siberia un dramma storico eccezionale, ambientato sullo sfondo della Rivoluzione russa, e Mermoz la biografia di un personaggio bizzarro, di quelli che piacevano molto a Micheluzzi.

Cliff_Steele

Citazione di: Solomon il 22 Dicembre 2018, 15:17:01
Citazione di: Ardefede76 il 22 Dicembre 2018, 14:50:42
In tema Cosmo economica, gli albi dedicati a Micheluzzi li consigliate come qualità? Rosso stenton, Siberia e Mermoz. Li prenderei con 10€ e vorrei un vostro parere. Grazie
Meglio di niente. Micheluzzi ha un tratto limpido, si riesce a leggere anche in piccolo.

Quanto a qualità dei fumetti in sé, sono favolosi. Rosso Stenton è un'originale rivisitazione dei classici fumetti d'avventura, Siberia un dramma storico eccezionale, ambientato sullo sfondo della Rivoluzione russa, e Mermoz la biografia di un personaggio bizzarro, di quelli che piacevano molto a Micheluzzi.

il secondo Rosso Stenton l'ho preso anch'io, finora non era ancora stato antologizzato; speriamo in futuro rimedi la NPE...nel frattempo ''piuttosto che niente, è meglio piuttosto''

Solomon

#49
Vero, Yellow Christmas era inedita prima in volume.

Adoro Micheluzzi, è forse il mio autore italiano preferito assieme a Pazienza. E mi spiace che se lo sia beccato un editore incompetente come la NPE. Spero almeno che i volumi di Rosso Stenton, Siberia e di Afghanistan (per i quali manca un'edizione di grande formato e completa) siano decenti. Il resto l'ho recuperato o lo recupererò in altre edizioni, Micheluzzi si trova abbastanza facilmente. A parte gli ultimi due Air Mail de L'isola trovata: tante sono le copie che girano dei primi due (e pure a cifre bassissime), quanto poche quelle degli ultimi due...

Cliff_Steele

Citazione di: Solomon il 22 Dicembre 2018, 20:42:18
Vero, Yellow Christmas era inedita prima in volume.

Adoro Micheluzzi, è forse il mio autore italiano preferito assieme a Pazienza. E mi spiace che se lo sia beccato un editore incompetente come la NPE. Spero almeno che i volumi di Rosso Stenton, Siberia e di Afghanistan (per i quali manca un'edizione di grande formato e completa) siano decenti. Il resto l'ho recuperato o lo recupererò in altre edizioni, Micheluzzi si trova abbastanza facilmente. A parte gli ultimi due Air Mail de L'isola trovata: tante sono le copie che girano dei primi due (e pure a cifre bassissime), quanto poche quelle degli ultimi due...

anche il quarto volume di johnny focus presenta una storia uscita solo a puntate sulla rivista Zodiaco; purtroppo la rivista è fallita al terzo numero e manca la quarta puntata

Occhi nella Notte

Il volume di batman sembra introvabile

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Solomon

Per Cosmo arriva l'edizione italiana dei volumi della Michael Moorcock Library (Titan Comics) che raccolgono i vari adattamenti a fumetti di Roy Thomas tratti dai romanzi di ELRIC.

eddiekrueger


Solomon

#54
Per Cosmo (edicola) arrivano due gioiellini. Cioè, uno lo è (l'ho letto), l'altro pare lo sia:
- il primo è l'integrale di Porfiri di Saudelli, personaggio creato per Orient Express. Un piacevolissimo giallo, disegnato e scritto come Dio comanda. Si tratta dell'edizione economica di un volume da libreria pubblicato anni fa dall'editore Mompracem. Un albetto da 200 pagine a colori, a 7,90 €;
- l'altro è Il viaggio di Marcel Grob (tradotto però come 'Marzabotto' :blink:), un recentissimo fumetto di guerra (uscito lo scorso autunno) che in Francia ha riscosso ottimi consensi. In due volumetti a colori, 4,90 € cadauno.

Solomon


eddiekrueger

Dredd 5, era ora :rolleyes:
Chissà Sláine in che limbo è finito

Arkin Torsen

Bene, continuerò con Torpedo e terminerò Altuna.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Solomon


Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!