Marvel Italia e Panini Comics di Ottobre 2018, Anteprima 324

Aperto da Silver Surfer, 16 Agosto 2018, 10:48:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosmonauta

Il problema di Spidey è che saranno 4 euro per ogni spillato, quinid 8 al mese per seguire solo due serie, Rinnovare le Promesse è così brutta, che pur eio che leggo sempre tutto, non riesco più a leggerla.

Ashel

katzenberg

Citazione di: Cosmonauta il 04 Settembre 2018, 12:54:35
Il problema di Spidey è che saranno 4 euro per ogni spillato, quinid 8 al mese per seguire solo due serie, Rinnovare le Promesse è così brutta, che pur eio che leggo sempre tutto, non riesco più a leggerla.

Il problema è che quando finiranno le serie-riempitivo con 48 pagine saranno sempre 7€ al mese, quindi tieni conto che dal loro punto di vista significa che fanno talmente schifo che te le regalano  :stralol:

Cosmonauta

Citazione di: Ashel il 04 Settembre 2018, 13:11:19
Ma non diventa più esoso di seguire in brossura?

Coi prezzi che ci sono oggi in Italia per come va la nostra economia, penso sia esoso già solo interessarsi a leggere fumetti in generale, altro che portare nuovi lettori alla lettura, fossi un ragazzino io, sarei il primo a non entrare in questo mondo e a rimanere ai videogiochi, che tempo qualche mese costano meno di tantissimi volumi e ti durano mesi se non oltre l'anno :lol:

Nemmeno le sigarette sono aumentate così spesso e così velocemente come i fumetti Panini in quest'ultimo periodo :lol:

Amazo

Ma sul blog di Antani Comics c'è scritto che Avengers sarà 48 pagine 3,50  <_<  Vi prego ditemi che non è attendibile al 100%. O che se lo è pubblicheranno 48 pagine solo della serie Vendicatori

katzenberg

Citazione di: Amazo il 04 Settembre 2018, 16:47:24
Ma sul blog di Antani Comics c'è scritto che Avengers sarà 48 pagine 3,50  <_<  Vi prego ditemi che non è attendibile al 100%. O che se lo è pubblicheranno 48 pagine solo della serie Vendicatori

Che il primo numero sia 3,50 è sicuro.
Poi bisogna vedere, ma tenendo conto che in USA dovrebbero essere 18 uscite l'anno più probabile annual secondo me troveranno il modo di farlo restare così con tendenzialmente due storie dei Vendicatori.
Anche perchè mi pare sconveniente dare due numeri a 3,50 e uno a 2,00 anche se ormai mi aspetto di tutto...

Garalla

In realtà han annunciato che le testate che hanno più uscite in America all'anno avranno pure in Italia più uscite all'anno.
Il primo numero è un extra-size per cui ha 48 pagine (a 3,50 €) ma dal secondo sarà un 24 pagina a 2 €. E usciranno 18 numeri nel giro di un anno.

katzenberg

Citazione di: Garalla il 05 Settembre 2018, 10:35:56
In realtà han annunciato che le testate che hanno più uscite in America all'anno avranno pure in Italia più uscite all'anno.
Il primo numero è un extra-size per cui ha 48 pagine (a 3,50 €) ma dal secondo sarà un 24 pagina a 2 €. E usciranno 18 numeri nel giro di un anno.

È vero.
Io mi illudo che essendo quasi quindicinale ottimizzino in questa maniera, ma stando al comunicato è più probabile che tu abbia ragione.  :sisi:

Edit: finora le date di uscita in USA sono state 2/5, 16/5, 20/6, 4/7, 18/7, 22/8, 5/9.
Quindi in quattro mesi sono usciti 7 numeri, una cadenza quasi quindicinale.
Se si aggiunge anche l'annual e qualche probabile uscita extra-size ( es.#700) pubblicato in singole uscite si farebbe davvero esoso e penso che dovrei valutarne meglio l'acquisto...

Harry Pym

Uppure possono fare 48pp quando escono due uscite un 24 quando escr una storia sola.
CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

Logan_Legacy

Il fatto è che stando al comunicato non hanno intenzione di fare numeri più grossi ma mantenere il formato per un numero ogni volta a prescindere dalla sua grandezza. Infatti nonostante mi scocci dover aspettare un anno e mezzo penso che passerò ai volumi, anche perché ormai hanno lo stesso prezzo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Cosmonauta

Citazione di: Logan_Legacy il 05 Settembre 2018, 12:52:44
Il fatto è che stando al comunicato non hanno intenzione di fare numeri più grossi ma mantenere il formato per un numero ogni volta a prescindere dalla sua grandezza. Infatti nonostante mi scocci dover aspettare un anno e mezzo penso che passerò ai volumi, anche perché ormai hanno lo stesso prezzo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Sui prezzi uguali tra spillato e volumi non sarei del tutto sicuro.
Quello da 24pp costa 2 euro, un volume da 6 capitoli per me, non costerà meno di 16 euro, quindi sono già 4 euro in più.
Non penso che per allora, il prezzo dei volumi da 6 capitoli, sarà 12.

katzenberg

Citazione di: Cosmonauta il 05 Settembre 2018, 13:12:47

Non penso che per allora, il prezzo dei volumi da 6 capitoli, sarà 12.

Più facile che sia 18 con l'aria che tira... :asd:

Cosmonauta

Citazione di: katzenberg il 05 Settembre 2018, 13:25:03Più facile che sia 18 con l'aria che tira... :asd:

Si infatti :asd: per questo ho detto che non sarà meno di 16, ma di più è anche probabile.

Garalla

Sinceramente costerà anche qualcosa di più ma pure io sto pensando di passare ai volumi sia per il Thor di Aaron che per i Vendicatori di Aaron.
Perché volumi più compatti, più carini esteticamente, senza tante manfrine.
Preferisco veramente spenderei quei 2-3 € in più per un prodotto più curato.
Certo l'attuale ciclo Legacy è stra conveniente in spillati rispetto ai volumi ma per il resto...

Il Comico

Citazione di: katzenberg il 05 Settembre 2018, 12:04:03
Citazione di: Garalla il 05 Settembre 2018, 10:35:56

È vero.
Io mi illudo che essendo quasi quindicinale ottimizzino in questa maniera, ma stando al comunicato è più probabile che tu abbia ragione.  :sisi:

Edit: finora le date di uscita in USA sono state 2/5, 16/5, 20/6, 4/7, 18/7, 22/8, 5/9.
Quindi in quattro mesi sono usciti 7 numeri, una cadenza quasi quindicinale.
Se si aggiunge anche l'annual e qualche probabile uscita extra-size ( es.#700) pubblicato in singole uscite si farebbe davvero esoso e penso che dovrei valutarne meglio l'acquisto...

Possono anche farlo mensile da 48 pp alternando due capitoli di Avengers a un capitolo di Avengers ed uno sulla mini di Quicksilver  :sisi: