Marvel Italia e Panini Comics di Ottobre 2018, Anteprima 324

Aperto da Silver Surfer, 16 Agosto 2018, 10:48:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Amazo

Citazione di: Numero95 il 01 Settembre 2018, 23:25:10
il primo numero è extra size. i seguiti possono benissimo farli uscire ogni 3 settimane invece di 4 o alternare un mese a 24 e un mese a 48 o pubblicare un numero e mezzo per volta. lo scopo è fare testate mensili monografici
eh ma dico sarà sicuro un monografico come Iron Man? Cioè, conterrà solo Avengers e quindi dal numero #2 gli albi saranno di 32 pagine? O sarà un 48 pagine metà "Avengers" metà "serie inutile pescata a caso che non leggerei"?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Logan_Legacy

L'idea è quella di avere spillati monografici come in America. Tutte le serie a parte andranno in brossurati fa fumetteria o in volumi cartonati.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Amazo

Citazione di: Logan_Legacy il 02 Settembre 2018, 09:51:41
L'idea è quella di avere spillati monografici come in America. Tutte le serie a parte andranno in brossurati fa fumetteria o in volumi cartonati.

Sì sì ho letto il "Messaggio alla Nazione" - però non hanno specificato quali serie. Per questo mi è sorto il dubbio per Avengers.

Logan_Legacy

Dovrebbero essere Avengers, Capitan America, Thor, Iron Man e penso pure Strange visto che a breve finisce l'evento "Dannazione".
Spiderman abbiamo già visto che sarà il solito minestrone.
Wolverine per molti mesi avrà tutte le mini per la resurrezione di Logan poi avrà la resurrezione, la serie di Old Man Logan e probabilmente pure X-23 (per me diventerà mensile 80 pagine); i guardiani della galassia sono in pausa perché parte l'evento Infinity Countdown che poi diventa Infinity Wars quindi per circa un anno loro non esistono come serie regolare.
I F4 partiranno a gennaio e andranno nel loro spillato che sarà 48 pagine con "Marvel 2 in 1" come seconda serie finché va avanti ma dopo la partenza della serie è il quartetto credo che avrà vita breve.

L'unico su cui sono incerto è Daredevil ma per il resto questa dovrebbe essere la situazione.

Amazo

Citazione di: Logan_Legacy il 02 Settembre 2018, 10:09:51
Dovrebbero essere Avengers, Capitan America, Thor, Iron Man e penso pure Strange visto che a breve finisce l'evento "Dannazione".
Wolverine per molti mesi avrà tutte le mini per la resurrezione di Logan poi avrà la resurrezione, la serie di Old Man Logan e probabilmente pure X-23 (per me diventerà mensile 80 pagine); i guardiani della galassia sono in pausa perché parte l'evento Infinity Countdown che poi diventa Infinity Wars quindi per circa un anno loro non esistono come serie regolare.
I F4 partiranno a gennaio e andranno nel loro spillato che sarà 48 pagine con "Marvel 2 in 1" come seconda serie finché va avanti ma dopo la partenza della serie è il quartetto credo che avrà vita breve.

L'unico su cui sono incerto è Daredevil ma per il resto questa dovrebbe essere la situazione.

Grazie mille! E sì, per l'Uomo Ragno secondo me è un peccato che lo lascino il solito minestrone. Secondo me avrebbero potuto creare un mensile parallelo tipo Spider-Man Deluxe o Spider-Man Universe in cui pubblicare Spectacular, Spider-Man, Scarlet Spider e altra roba e lasciare la serie principale Amazing Spider-Man a sé.

Numero95

Citazione di: Amazo il 02 Settembre 2018, 10:12:55
Citazione di: Logan_Legacy il 02 Settembre 2018, 10:09:51

Grazie mille! E sì, per l'Uomo Ragno secondo me è un peccato che lo lascino il solito minestrone. Secondo me avrebbero potuto creare un mensile parallelo tipo Spider-Man Deluxe o Spider-Man Universe in cui pubblicare Spectacular, Spider-Man, Scarlet Spider e altra roba e lasciare la serie principale Amazing Spider-Man a sé.

non venderebbe quell'altro spillato sul ragno :asd:

katzenberg

Credo che il futuro sarà questo anche per lo spillato dell'UR, anche perchè fortunatamente le serie di Scarlet Spider e Rinnovare le Promesse non credo avranno vita lunga...

Cosmonauta

Con le scelte fatte per il Fresh Start dalla Panini, Spidey rischia di diventare lo spillato peggiore, soprattutto visto l'elevato costo che dovrebbe avere, 4 euro per un quindicinale son solo 3 capitoli buoni, è troppo poco, sempre che in futuro non tolgano Venom e lo mettano assieme a Spidey, anche perchè Scarle e quella porcata di Rinnovare le Promesse mi pare abbiano chiuso, dico bene?

Amazo

Ah ma a proposito dite che anche Venom diventerà monografico col rilancio di Cates?

Numero95

Citazione di: Amazo il 02 Settembre 2018, 20:22:01
Ah ma a proposito dite che anche Venom diventerà monografico col rilancio di Cates?
è sempre stato monografico

Arkin Torsen

Immagino che il ragionamento sotto la domanda sia: da monografico con 48 pagine potrebbe diventare monografico con 24?

Risposta mia: boh.
Panini potrebbe anche pensare di inserire V nello spillo del Ragno, come detto da Cosmo. E come spero.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Numero95

Citazione di: Arkin Torsen il 02 Settembre 2018, 20:49:54
Immagino che il ragionamento sotto la domanda sia: da monografico con 48 pagine potrebbe diventare monografico con 24?

Panini potrebbe anche pensare di inserire V nello spillo del Ragno, come detto da Cosmo. E come spero.
credo di no perché in usa è quindicinale /mensile (come avengers) e ha (al momento) 2 miniserie satelliti. per cui conta molto materiale. al momento conta già 7 uscite (5 + 1 + 1). tenendo conto che la serie di venom è molto indietro, quando uscirà il numero 1 qui da noi, in america potremmo avere il doppio del materiale disponibile :asd:

katzenberg

Citazione di: Numero95 il 02 Settembre 2018, 21:46:42
Citazione di: Arkin Torsen il 02 Settembre 2018, 20:49:54

credo di no perché in usa è quindicinale /mensile (come avengers) e ha (al momento) 2 miniserie satelliti. per cui conta molto materiale. al momento conta già 7 uscite (5 + 1 + 1). tenendo conto che la serie di venom è molto indietro, quando uscirà il numero 1 qui da noi, in america potremmo avere il doppio del materiale disponibile :asd:

Infatti a quanto pare almeno inizialmente rimarrà quindicinale a 48 pagine...

Logan_Legacy

Però potrebbero sempre pubblicare la serie  di Cates sullo spillato e le altre in volumi da fumetteria. Purtroppo con tanto materiale sullo stesso personaggio non è ancora troppo chiaro quello che vogliono fare (vedi il discorso Wolverine).
Alla fine sta tutto se lo spillato vende o meno.

jamirodavid

Io sono contento dei spillati monografici perché finalmente leggo solo per quello che pago!
Certo costassero meno..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk