News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Io Paperino - di AA.VV.

Aperto da Mordecai Wayne, 10 Agosto 2018, 13:55:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Io Paperino

14X18.6, B., 240 pp., col.|3.90€
PANINI DISNEY

• Scienza papera con "Paperino e la penuria ferrosa", per la penna di Silvano Mezzavilla e la matita di Giorgio Cavazzano.
• Una grande storia di Paperi: "Paperino e la contesa della casa", sceneggiatura di Giorgio Pezzin per i disegni di Giulio Chierchini.
• Un'imprevedibile competizione: "Paperino e la grande gara dei castelli di sabbia", testi di Rudy Salvagnini e disegni di Andrea Ferraris.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Azrael

Io, Paperino

13.9X18.6, B., 192 pp., col.|3.90€
PANINI DISNEY

Una raccolta delle divertenti storie del Papero per eccellenza, come "Paperino e le pulizie a regola d'arte", scritta e disegnata dall'imprevedibile Enrico Faccini.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Letto il volume che presenta una discreta selezione di storie con protagonista Paperino e che ben rappresentano le sfaccettature di questo personaggio che compie 85 anni.
Le storie che ho preferito sono le prime tre più la sesta, davvero molto buone, tanto che se tutte le storie fossero state della stessa qualità avremmo avuto tra le mani una gran bella raccolta.
Qui di seguito elenco il sommario di questo numero:
- Paperino e la seconda occasione (Artibani/Cavazzano)
- Paperino e l'ospite fuori misura (Gervasio)
- Gastone e il cugino dimenticato (Faccini)
- Paperino e la mania dei Cicciomon (Gentina/Maccarini)
- Paperino e Paperoga al Paperlux Hotel (Nigro/Pastrovicchio)
- Paperino e la vittoria apparente (Martignoni/Di Vita)
- Paperino e la vettura su misura (Horace/Guerrini)
- Paperino e le pulizie a regola d'arte (Faccini)
- Paperino in...professione sfortunologo (Mainardi/Molinari)

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Agosto 2018, 13:55:55

Io Paperino

14X18.6, B., 240 pp., col.|3.90€
PANINI DISNEY

• Scienza papera con "Paperino e la penuria ferrosa", per la penna di Silvano Mezzavilla e la matita di Giorgio Cavazzano.
• Una grande storia di Paperi: "Paperino e la contesa della casa", sceneggiatura di Giorgio Pezzin per i disegni di Giulio Chierchini.
• Un'imprevedibile competizione: "Paperino e la grande gara dei castelli di sabbia", testi di Rudy Salvagnini e disegni di Andrea Ferraris.

Letto anche lo speciale dello scorso anno che mi ero accorto di non aver letto. Una proposta di storie un po' diversa da quella di quest'anno con una selezione di storie un po' più d'annata, in due di esse compare anche Anacleto Mitraglia. Alcune sono un po' naïf ma in generale sono storie godibili senza pretese.
Quelle che ho preferito sono le due disegnate da Cavazzano e la prima storia sulla gara dei castelli di sabbia.
Questo è l'indice delle storie qui contenute:
- Paperino e la grande gara dei castelli di sabbia (Salvagnini/Ferraris)
- Paperino & Paperoga in: Chi cerca perde (Zemelo/Baldoni)
- Paperino e la spiaggia irraggiungibile (Panaro/Held)
- Paperino e il salto di qualità (Volta/Freccero)
- Paperino e il terribile segreto (Siegel/Amendola)
- Paperino e la contesa della casa (Pezzin/Chierchini)
- Paperino e la penuria ferrosa (Mezzavilla/Cavazzano)
- Paperino e il naufragio delle buone maniere (Cimino/Amendola e Scarpa)
- Paperino e la quiete cittadina (Cimino/Intini)
- Paperino e l'incubo sbiancante (Figus/Cavazzano)

Voto: 7
Look!

Mordecai Wayne

Io, Paperino

14X18.6, B., 192 pp., col.|4.50€
PANINI DISNEY

• L'amatissimo Paperino si racconta in questo volume monografico della serie Disney Hero.
• Tante storie pubblicate a partire dagli anni '80, firmate dai grandi maestri Disney.
• Carlo Chendi e Giorgio Cavazzano firmano la divertente Paperino e il turista spaziale, che apre il volume.
Look!

Azrael

Io Paperino

18.3X24.5, C., 304 pp., col.|25€
PANINI DISNEY

Prepariamoci al compleanno di Paperino Prepariamoci al compleanno di Paperino con con un pregiato volume monografico un pregiato volume monografico che che raccoglie le più belle storie scritte e disegnate raccoglie le più belle storie scritte e disegnate dai dai grandi autori di ogni epoca grandi autori di ogni epoca. Il . Il grande grande formato cartonato formato cartonato permette di apprezzare al permette di apprezzare al meglio le avventure proposte, meglio le avventure proposte, scelte per soddisfare il scelte per soddisfare il pubblico di lettori più attenti al pubblico di lettori più attenti al fumetto disneyano, ma anche fumetto disneyano, ma anche per incuriosire i lettori più per incuriosire i lettori più giovani. IO PAPERINO, con una giovani. IO PAPERINO, con una selezione che va dalla classica e selezione che va dalla classica e intramontabile intramontabile Paperino agente Paperino agente dell'F.B.I. dell'F.B.I.! scritta e disegnata dal ! scritta e disegnata dal Maestro (?)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Darò un occhio a questo antologico.
Look!

Mordecai Wayne

Io, Paperino

Autori: AA.VV.
14x18.6, B., 192 pp., col.|4.70€
PANINI DISNEY

Protagonista del Disney Hero di agosto è uno smagliante Paperino, che qui vedrete in compagnia di parenti e amici, impegnato in una nuova interessante professione nella bella Paperino genio del design, e anche lanciato in un'impresa al limite dell'impossibile, in Paperino, Paperoga e l'inseguimento fotografico. Tra fortuna, sfortuna, viaggi, riposini pomeridiano e grandi imprese, il volume offre davvero un ampio ritratto dell'amatissimo personaggio.
Look!