News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Vol.6: Sposa o Ladra? - di T. King

Aperto da Azrael, 08 Agosto 2018, 02:48:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

Citazione di: Rain il 07 Febbraio 2021, 09:33:30

Ad ogni modo sono storie piacevoli, niente affatto banali; direi che al posto dei soliti inseguimenti per le strade di Gotham i piani maldestri dei criminali e delle botte da orbi, queste storie sono una piacevole sorpresa.  :sisi:
:ahsisi: :ahsisi:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Penny-uno

Citazione di: Rain il 07 Febbraio 2021, 09:33:30
Ad ogni modo sono storie piacevoli, niente affatto banali; direi che al posto dei soliti inseguimenti per le strade di Gotham i piani maldestri dei criminali e delle botte da orbi, queste storie sono una piacevole sorpresa.  :sisi:

:quoto: C'è più cura sui personaggi e sulle loro emozioni che non su inseguimenti e scazzotate.

Citazione di: Hugostrange70 il 07 Febbraio 2021, 10:04:18
ma poi devo dire che ho davvero amato il batman di King, sono storie che crescono piano piano.....
Ma molto piano... Infatti poi gli hanno "potato" 15 numeri  :asd:

Citazione di: Rain il 07 Febbraio 2021, 10:36:17
Ottimo!
Spero che la ristampa non si areni ma che prosegua spedita.
Ho notato però che stanno dando priorità ai volumi della Justice League, il resto purtroppo sembra in attesa, ma almeno questa serie spero di completarla  :up:
Ho notato anche io che la Justice League viaggia a un volume al mese e il resto è fermo  :look: Spero che portino avanti anche il rebirth di Superman

Hugostrange70

@pennyuno guarda devo dire che io la run di King l'ho letta in un botto, ma forse leggendo un numero alla volta l'impressione può essere molto diversa, poi comunque i gusti dei lettori americani sono diversi da quelli europei. Come dicevate anche voi la gestione di King non è la classica che di solito vediamo su batman, ma alla fine secondo me king ne esce alla grande  :sisi:

Cosmonauta

Negli ultimi 20 anni la gestione di King può essere seconda solo a quella di Morrison, ma già rispetto a Snyder la ritengo di un altro pianeta.
King almeno ha dato spessore a Bruce Wayne, a Selina e non l'ha buttata solo usl fanservice col Joker onnipresente o su un Batman che salva per l'ennesima volta Gotham City tra botte da orbi ogni singolo arco narrativo. Preferisco una gestione più introspettiva e che nel bene e nel male porta qualcosa al personaggio, che non la solita storia che si ok, può gasarti, ma è sempre la stessa cosa.

Arkin Torsen

Citazione di: Cosmonauta il 07 Febbraio 2021, 12:35:35
Negli ultimi 20 anni la gestione di King può essere seconda solo a quella di Morrison.
King almeno ha dato spessore a Bruce Wayne, a Selina e non l'ha buttata solo usl fanservice col Joker onnipresente o su un Batman che salva per l'ennesima volta Gotham City tra botte da orbi ogni singolo arco narrativo. Preferisco una gestione più introspettiva e che nel bene e nel male porta qualcosa al personaggio, che non la solita storia che si ok, può gasarti, ma è sempre la stessa cosa.

:quoto: :wub:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Penny-uno

Hugo e Cosmo concordo con voi. La mia era solo una battuta perchè, come avevo detto in altre occasioni, secondo me l'ha tirata troppo per le lunghe in certi punti per dopo dare brusche accelerate (con veri e propri "salti" che mi facevano pensare di essermi perso una parte) in altri frangenti.

Ma la sua scrittura mi piace moltissimo. Anche entrando nel merito delle storie di questo topic: abbiamo "superamici" e "sposa o ladra" in cui approfondisce i rapporti con Superman e Catwoman e sono fantastiche. E "tutti pazzi per Ivy" che è una storia introspettiva con una trama che poteva prestarsi a molta spettacolarità. Snyder con un Ivy al comando del mondo avrebbe fatto una caciara pazzesca  :asd:

Hugostrange70

Peccato che non gli abbiano dato la possibilità di concludere la serie come lui avrebbe voluto, chissà cosa avremmo potuto leggere.

Azrael

Citazione di: Hugostrange70 il 07 Febbraio 2021, 15:03:13
Peccato che non gli abbiano dato la possibilità di concludere la serie come lui avrebbe voluto, chissà cosa avremmo potuto leggere.

La possibilita' gli e' stata data con la mini in corso Batman/Catwoman ;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70

Citazione di: Azrael il 07 Febbraio 2021, 23:45:31
Citazione di: Hugostrange70 il 07 Febbraio 2021, 15:03:13
Peccato che non gli abbiano dato la possibilità di concludere la serie come lui avrebbe voluto, chissà cosa avremmo potuto leggere.

La possibilita' gli e' stata data con la mini in corso Batman/Catwoman ;)
Si AZ questo lo so, ma chissà se è la stessa cosa che lui aveva in mente per la regular.