News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Strabilianti Papere di Fantomius - di Marco Gervasio

Aperto da Mordecai Wayne, 03 Agosto 2018, 15:49:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

LE STRABILIANTI PAPERE DI FANTOMIUS
TOPOLINO LIMITED DELUXE EDITION

Autori: Marco Gervasio
20,5 x31,5, C., 96 pp., col.|12.90€
PANINI DISNEY

• Dalla penna e dalla matita di Marco Gervasio, tutte le più belle avventure del ladro gentilpapero e delle sue grandi controparti femminili.
• Le prime apparizioni della ex di lord Quackett, Lady Senape, in "La maschera di Fu Man Etchù" e "Gli anelli di Cagliostro".
• La storia delle origini di Dolly Paprika!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Ho letto solo una storia di Fantomius pubblicata su uno dei volumi della Giunti.
Ora ho preso questo volume, ci capirò qualcosa?  :lol:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Silver Surfer

Anche io ero tentato di prendere questo volume al Cartoomics ma quando mi hanno detto che era un estratto dalle storie che erano già state raccolte nella Definitive Collection, ho optato per quella.
Adesso con il numero 6 in prenotazione dall'ultima (o penultima?) Anteprima con il cofanetto ti puoi prendere tutti i volumi su Fantomius ed avere la collezione completa, senza problemi di buchi nelle storie.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Garalla

Citazione di: Silver Surfer il 03 Agosto 2018, 16:20:14
Anche io ero tentato di prendere questo volume al Cartoomics ma quando mi hanno detto che era un estratto dalle storie che erano già state raccolte nella Definitive Collection, ho optato per quella.
Adesso con il numero 6 in prenotazione dall'ultima (o penultima?) Anteprima con il cofanetto ti puoi prendere tutti i volumi su Fantomius ed avere la collezione completa, senza problemi di buchi nelle storie.

Vero, anche se la serie è ancora in corso  :lolle:
Per il resto... un volume sulle gaffe di Fantomius pare molto interessante

Mordecai Wayne

Citazione di: Silver Surfer il 03 Agosto 2018, 16:20:14
Se esce il cofanetto completo ci farò più di un pensiero. :ahsisi:
Look!

Solomon

Vi hanno detto bene, se seguite la Definitive questo volume è inutile.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Silver Surfer

Citazione di: Garalla il 03 Agosto 2018, 16:21:17
Vero, anche se la serie è ancora in corso  :lolle:
Per il resto... un volume sulle gaffe di Fantomius pare molto interessante
A me sembrava di aver capito che con "papere" si intendesse il femminile di paperi, non le gaffes  :asd:
Comunque con il sesto volume della Definitive Collection dovrebbero aver ristampato tutte le apparizioni di Fantomius su Topolino, per cui la raccolta in un cofanetto autoconclusivo.
Ovviamente mancano le storie che saranno ancora da pubblicare su Topolino  :ahsisi:

Citazione di: Solomon il 03 Agosto 2018, 16:29:20
Vi hanno detto bene, se seguite la Definitive questo volume è inutile.
Per quello credo sia un discorso di formato. In effetti il volume in sè probabilmente non ha molto senso, però comunque si tratta di un cartonato tematico rispetto a 6 volumi brossurati con storie che potrebbero non interessare a tutti. Un po' sa di trovata collezionistica oppure di idea regalo per introdursi nel mondo di Fantomius.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.