News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Zagor - di Guido Nolitta 2.0

Aperto da Azrael, 29 Luglio 2018, 00:58:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Al momento in libreria hanno anticipato solo il primo numero. La serie di 6 numeri è da edicola e sarà nel formato Audace.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


robocoppola

Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Maggio 2019, 14:56:18
Al momento in libreria hanno anticipato solo il primo numero. La serie di 6 numeri è da edicola e sarà nel formato Audace.

Ah ecco quindi qualcosa per quel prezzo era uscito, mi ricordavo di aver visto un volume simile
Robo

Occhi nella Notte

Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Maggio 2019, 10:38:32


Zagor le origini n. 1, mensile
Clear Water


Soggetto e sceneggiatura: Moreno Burattini
Disegni: Valerio Piccioni, Maurizio Di Vincenzo
Copertina: Michele Rubini
Colori: Andres Mossa


Tutte le leggende hanno un'origine. Quella di Za-Gor-Te-Nay, lo Spirito con la Scure, inizia sulle rive del fiume Clear Water, nella foresta di Darkwood...

Un trapper chiamato Mike Wilding e sua moglie Betty allevano nella loro capanna un figlio di nome Patrick. Sono una famiglia felice. Tuttavia, Mike nasconde un dramma risalente a quando vestiva la divisa da tenente dell'esercito degli Stati Uniti. Un segreto di cui è conoscenza l'avvocato Summerscale, che viene ogni tanto a fargli visita, ma di cui Betty e Patrick sono all'oscuro. Finché, una tragica notte, gli incubi dell'ex-ufficiale si materializzano in una banda di Abenaki guidati da un sinistro predicatore bianco, Salomon Kinsky...

Trailer: https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=9MtA0krL4Xw



In uscita il 28/05/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Il volumetto è di fattura veramente ottima. Ottime tavole e ottimi colori. Vale il prezzo. Se te lo trovi davanti, o lo prendi in mano, ti spinge sicuramente a comprarlo.
Da questo punto di vista, il nuovo formato riesce ad accalappiare lettori.
Ora dovrò cimentarmi con la storia. Approfitto di questa iniziativa per conoscere il personaggio, di cui non ho mai letto nulla.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

magicgabri85

Concordo con voi sull'edizione, a me però non piace proprio la copertina. Ok disegnare un giovane Zagor ma si poteva fare meglio. I disegni e colori della storia invece sono belli e anche la trama ti tiene incollato vista la forte componente drammatica

Mordecai Wayne

È stato scelto Michele Rubini quale copertinista perchè sta già lavorando alle copertine delle edizioni in volume in inglese che vengono pubblicate sul mercato americano.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Occhi nella Notte

Citazione di: Mordecai Wayne il 29 Maggio 2019, 11:17:54
È stato scelto Michele Rubini quale copertinista perchè sta già lavorando alle copertine delle edizioni in volume in inglese che vengono pubblicate sul mercato americano.

Rubini è estremamente bravo, effettivamente in questa copertina non ha dato il massimo.
C'è qualcosa che non mi torna sulle proporzioni fra il busto e la lunghezza delle gambe che mi sembrano un pò cortine.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Mordecai Wayne

Citazione di: Occhi nella Notte il 29 Maggio 2019, 11:47:35
Citazione di: Mordecai Wayne il 29 Maggio 2019, 11:17:54
È stato scelto Michele Rubini quale copertinista perchè sta già lavorando alle copertine delle edizioni in volume in inglese che vengono pubblicate sul mercato americano.

Rubini è estremamente bravo, effettivamente in questa copertina non ha dato il massimo.
C'è qualcosa che non mi torna sulle proporzioni fra il busto e la lunghezza delle gambe che mi sembrano un pò cortine.
Ha disegnato dei calzoni a vita bassa che all'epoca non erano di moda (almeno credo). :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

Io lo recupero :sisi:
Pensavo fosse una nuova serie con Zagor giovane, stile Tex Willer (giovane).
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Arkin Torsen

Il primo numero l'ho trovato moscio e deludente.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 20 Maggio 2019, 11:36:05


Maxi Zagor n. 36, quadrimestrale
I mandriani


Soggetto: Moreno Burattini
Sceneggiatura: Moreno Burattini
Disegni: Oliviero Gramaccioni
Copertina: Alessandro Piccinelli


La mandria promessa dal Governo americano agli Osages perché possa sostentarsi durante l'inverno all'interno dei territori loro assegnati dai trattati di pace, è stata sottratta ai pellerossa, che rischiano di morire di inedia e che minacciano di scendere sul sentiero di guerra. Zagor inizia una lotta contro il tempo per recuperare il bestiame razziato e ricondurlo al villaggio indiano, dovendo affrontare i criminali che se ne sono impossessati. Per farlo, oltre a Cico, lo Spirito con la Scure può contare soltanto sull'aiuto di tre mandriani che non hanno trovato altri ingaggi: uno zoppo, un cowboy di colore e un ubriacone. Come sarà possibile condurre a termine l'impresa, con una compagine così improbabile?


In uscita il 21/05/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Letto l'ultimo Maxi che raccoglie una storia fiume in cui Zagor e Cico devono recuperare una mandria sottratta con un sotterfugio agli Osages. La sceneggiatura riprende tutti i topos del genere sui cow-boy. Vediamo infatti tutte le difficoltà nel guidare una mandria e i classici reietti della società che, chi per il colore della pelle, chi per un infermità fisica e chi per problemi con l'alcool, troveranno in quest'avventura il riscatto che cercavano.
Disegni di Gramaccioni non eccezionali ma funzionali alla trama.
Direi che questa è una storia che potrebbe piacere di più ai fan di Tex che a quelli di Zagor.

Voto: 7-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Catcher

Citazione di: Occhi nella Notte il 29 Maggio 2019, 10:45:55
Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Maggio 2019, 10:38:32


Zagor le origini n. 1, mensile
Clear Water


Soggetto e sceneggiatura: Moreno Burattini
Disegni: Valerio Piccioni, Maurizio Di Vincenzo
Copertina: Michele Rubini
Colori: Andres Mossa


Tutte le leggende hanno un'origine. Quella di Za-Gor-Te-Nay, lo Spirito con la Scure, inizia sulle rive del fiume Clear Water, nella foresta di Darkwood...

Un trapper chiamato Mike Wilding e sua moglie Betty allevano nella loro capanna un figlio di nome Patrick. Sono una famiglia felice. Tuttavia, Mike nasconde un dramma risalente a quando vestiva la divisa da tenente dell'esercito degli Stati Uniti. Un segreto di cui è conoscenza l'avvocato Summerscale, che viene ogni tanto a fargli visita, ma di cui Betty e Patrick sono all'oscuro. Finché, una tragica notte, gli incubi dell'ex-ufficiale si materializzano in una banda di Abenaki guidati da un sinistro predicatore bianco, Salomon Kinsky...

Trailer: https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=9MtA0krL4Xw



In uscita il 28/05/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Il volumetto è di fattura veramente ottima. Ottime tavole e ottimi colori. Vale il prezzo. Se te lo trovi davanti, o lo prendi in mano, ti spinge sicuramente a comprarlo.
Da questo punto di vista, il nuovo formato riesce ad accalappiare lettori.
Ora dovrò cimentarmi con la storia. Approfitto di questa iniziativa per conoscere il personaggio, di cui non ho mai letto nulla.
Idem!

Mordecai Wayne



Zagor n. 647, mensile
La vittima sacrificale


Soggetto: Moreno Burattini
Sceneggiatura: Moreno Burattini
Disegni: Esposito Bros.
Copertina: Alessandro Piccinelli


Zagor scopre il maniero in cui l'Araldo di Cromm ha il suo covo, e dove prepara i suoi piani di riscossa. Penetrato all'interno, dopo aver affrontato gli adepti della setta, viene però fatto prigioniero e torturato. Dalla viva voce dello stesso Araldo scopre l'incredibile verità circa il motivo per cui i Servi di Cromm lo volevano catturare vivo. Sottoponendolo a un rito come vittima sacrificale destinata al dissanguamento, gli irlandesi sono convinti di poter finalmente accedere ai poteri magici dei druidi, di cui finora avevano scoperto soltanto pochi sortilegi, con i quali mettere in atto il loro proposito di ricreare l'antica civiltà celtica non solo in Irlanda ma anche in America. Nulla sembra impossibile a chi possiede la magia. La promessa di donare grandi poteri alla setta in cambio di un sacrificio umano viene fatta da una entità sovrumana che Zagor già conosce... e che ha stretto sodalizio con i Servi di Cromm!

In omaggio, il poster di Zagor!



In uscita il 04/06/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Nuovo inedito che conclude la storia che vede il ritorno dei servitori di Cromm. Un finale che ho decisamente gradito perché preannuncia il ritorno di un grande avversario di Zagor, sicuramente ben più carismatico di questa setta di adoratori che francamente non mi ha mai convinto. Rimane comunque interessante, e tutto da verificare, il legame che ha Zagor con la tradizione e il folklore irlandese. In particolare questa sua abilità di vedere le Banshee sarà sicuramente riutilizzato in futuro per storie legate a questo filone.
Non male i disegni degli Esposito Bros.
E io mese prossimo si ritorna sul monte Naatani per una storia che ci accompagnerà per tutta l'estate!

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

#118
Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Maggio 2019, 10:38:32


Zagor le origini n. 1, mensile
Clear Water


Soggetto e sceneggiatura: Moreno Burattini
Disegni: Valerio Piccioni, Maurizio Di Vincenzo
Copertina: Michele Rubini
Colori: Andres Mossa


Tutte le leggende hanno un'origine. Quella di Za-Gor-Te-Nay, lo Spirito con la Scure, inizia sulle rive del fiume Clear Water, nella foresta di Darkwood...

Un trapper chiamato Mike Wilding e sua moglie Betty allevano nella loro capanna un figlio di nome Patrick. Sono una famiglia felice. Tuttavia, Mike nasconde un dramma risalente a quando vestiva la divisa da tenente dell'esercito degli Stati Uniti. Un segreto di cui è conoscenza l'avvocato Summerscale, che viene ogni tanto a fargli visita, ma di cui Betty e Patrick sono all'oscuro. Finché, una tragica notte, gli incubi dell'ex-ufficiale si materializzano in una banda di Abenaki guidati da un sinistro predicatore bianco, Salomon Kinsky...

Trailer: https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=9MtA0krL4Xw



In uscita il 28/05/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Riletto questo primo capitolo in versione da edicola delle origini di Zagor rinarrate seguendo un filo cronologico e dettagliato della vita dell'eroe in casacca rossa. Qui sotto ripropongo il mio commento dopo la prima lettura del volume da libreria.
Con questa rilettura mi è piaciuto meno il tentativo di riconciliazione della figura del padre di Zagor. La storia originale di Sergio Bonelli aveva dalla sua proprio questa forza evocativa nell'atto di vendetta compiuto dal giovane Wilding che in realtà si macchiò anch'esso di una grave ingiustizia per riparare ad un torto. La figura del padre era molto ambigua tanto da far crescere  nel giovane Patrick la convinzione di diventare l'emblema della giustizia per tutti, a discapito del colore della pelle, del sesso o della religione. Sono curioso di leggere nel prossimo numero come Burattini gestirà questo aspetto fondamentale della crescita del giovane Patrick per divenire infine il giustiziere Zagor.

Citazione di: Mordecai Wayne il 03 Febbraio 2019, 09:50:30
Letto questo primo capitolo delle origini di Zagor riscritte e riviste facendo confluire in un unico racconto tutte le storie narrate dopo il mitico Zagor racconta...
In questo primo episodio l'attenzione è focalizzata su Mike Wilding, il padre di Zagor, e sulle origini e motivazioni che lo resero protagonista di quel fatto ignobile che poi si ripercuoterà inesorabilmente sulla vita del giovane Patrick.
Il volume si conclude con la famosa scena della casa sul fiume e l'arrivo di Wandering Fitzy che diventerà il mentore del giovane Patrick.
A livello grafico la coppia Piccioni/Di Vincenzo offre una prova solida con belle tavole. Ho solo qualche riserva sulla colorazione.
Il volume è ben fatto ed ha un buon numero di editoriali. Ho notato però che la riproduzione di alcune vignette presenta delle seghettature, credo che qualcosa sia andato storto nel processo di digitalizzazione.
Visto anche il prezzo consiglio il volume solo ai zagoriani doc. Per tutti gli altri il consiglio è quello di attendere la versione economica da edicola.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Zagor Classic n. 4, mensile
Lotta sul fiume


Soggetto e sceneggiatura: Guido Nolitta
Disegni: Gallieno Ferri
Copertina: Gallieno Ferri
Colori: GFB Comics


Indagando sulla scomparsa di una serie di carovane, Zagor e Cico scoprono e si scontrano con una tribù di piccoli uomini che, a dispetto della statura, si rivelano dei formidabili avversari. Decisi a catturare lo Spirito con la Scure, questi pigmei che si fanno chiamare uomini-pipistrello, rapiscono Cico e lo consegnano al loro pittoresco quanto diabolico capo: un uomo volante in grado, con il solo sguardo, di piegare la volontà di chiunque...


In uscita il 13/06/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!