News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man: La saga del costume alieno

Aperto da Azrael, 28 Luglio 2018, 04:07:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Ryo

Citazione di: Azrael il 27 Ottobre 2018, 07:24:42
Devo ancora leggere il vol.1, mi sa che se ne parla durante le vacanze.

Era una sorta di rilancio all'epoca, tipo starting point ideale. In più c'è LA storia di MJ, dove viene finalmente caratterizzato in modo definitivo il personaggio. Una run della collection consigliatissima.

devil010

Però per me come prezzo potevano metterli sui 20/23 invece che sui 30 che mi sembramo caretti

Inviato dal mio cacciavite sonico

Numero95

Sono 300 pagine. Il prezzo è in linea col mercato

simog94

Non ho ben capito la scelta del sommario del secondo volume...perché vedendo l'edizione americana hanno tralasciato tutte le storie dalle testate parallele a "Amazing spider-man" che riguardavano il costume alieno per continuare con la testata omonima.
Ok il pubblicare i numeri successivi di Amazing, ma alla fine in questo modo nel secondo volume c'è solo UNA storia con il costume del titolo   :hmm: :hmm:

Ryo

Citazione di: simog94 il 12 Novembre 2018, 18:44:05
Non ho ben capito la scelta del sommario del secondo volume...perché vedendo l'edizione americana hanno tralasciato tutte le storie dalle testate parallele a "Amazing spider-man" che riguardavano il costume alieno per continuare con la testata omonima.
Ok il pubblicare i numeri successivi di Amazing, ma alla fine in questo modo nel secondo volume c'è solo UNA storia con il costume del titolo   :hmm: :hmm:

Titolo e costume in copertina servivano solo a sfruttare l'uscita del film di Venom, ma questi due volumi potevano benissimo intitolarsi ''Amazing Spider-man di DeFalco'', solo che così se li sarebbero filati ancora meno gente :asd:

Hush

Ma quindi questi volumi contengono tutta la run di DeFalco?

katzenberg

Citazione di: Hush il 13 Novembre 2018, 12:18:26
Ma quindi questi volumi contengono tutta la run di DeFalco?

No, va avanti ancora.

Numero95

Anche in america si chiama the alien costume saga e sono 4 volumi

Principe

Citazione di: Numero95 il 13 Novembre 2018, 13:42:39
ma in Italia, stando anche a quanto trapelato da Lucca, sembra che la collection si chiuda con questo numero, quindi addio alla saga completa come in america  <_<

Numero95

Citazione di: Principe il 13 Novembre 2018, 18:34:30
Citazione di: Numero95 il 13 Novembre 2018, 13:42:39
ma in Italia, stando anche a quanto trapelato da Lucca, sembra che la collection si chiuda con questo numero, quindi addio alla saga completa come in america  <_<
non mi risulta abbiamo mai avuto cose complete  :lolle:

Ryo

Volendo si, potrebbe uscire un altro volume, visto che ha scritto fino al #285. Quindi un altro volume da 11 capitoli.

Numero95

Letto il primo volume. Cavolo, un volume da 12 capitoli e pensare che insieme formerebbero un omnibus visto il prezzo e il numero di pagine :asd:

Avendo letto i marvel saga credo di aver avuto durante la lettura una visione più completa. Qui infatti continuano le storyline di hobgoblin e della gatta.

In questo primo volume abbiamo un primo capitolo molto introduttivo quasi fosse un numero #1. Abbiamo l'introduzione di nuovi supercattivi, rivelazioni su mj e la gatta. Le prime indagini sul costume alieno, il ritorno di hobgoblin che darà molti problemi al ragno e suoi amici.

Non mancano i capitoli inutili come quello dove il ragno si fa fotografare mentre si cambia  :asd:

Si rivela essere un buon volume che ci racconta molti aspetti sulla vita del ragno e da diversi input sul costume alieno: qui sappiamo che ha una vita propria ed esegue il volere del suo padrone.

Non si parla ancora di venom ma peter inizia gia a preoccuparsi su possibili conseguenze.

Spesso e volentieri ci sono riferimenti a secret wars ma la lettura di quest'ultimo è tranquillamente saltabile.

Numero95

il secondo volume si rivela essere più noioso e pieno di "filler" contando che diverse storie non sono scritte da de falco allontanandosi quindi dalla storyline principale

il più grande problema è che è concentrato molto su secret wars II mettendo quasi in secondo piano il ragno. ogni cosa che succede il ragno grida all'arcano.

di importante reputo solo l'introduzione di silver sable

ho notato sfogliando l'edizione hachette uscita un paio di mesi fa a 3 euro (la nascita di venom) che nel #259 ci sono 2 pagine in più, assenti nel volume panini che invece è presente riassunto in una pagina nel #261 sempre del volume panini
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

detto questo, il volume hachette si potrebbe definire un buon sostituto se non si vogliono spendere 60 sacchi. a soli 3 euro si hanno 7 storie incentrate unicamente sul mistero del costume

Ryo

Letto anche io questo secondo volume, e si, è di molto inferiore al primo. Come struttura è molto anni 60, quindi tanti capitoli autoconclusivi in cui arriva il villain e si batte. Il problema sono appunto i villain, la maggior parte ricordano quelli più macchietta che creava Stan di tanto in tanto nella testata regolare. Qualche capitolo sparso è carino, inoltre se non sbaglio web of spidey #1 ha ispirato una scena in Spider-man 3 di Raimi, ma resta un volume con storie per nulla indimenticabili.

Consiglio maggiormente il primo per il #259 e per delle storie più incisive. Questo solo per i completisti più fissati.

Principe

il primo volume mi è piaciuto abbastanza, nuovo look più dark, un arco narrativo godibile e piacevole, con dei protagonisti di tutto rispetto come Mj, la gatta e Hobgoblin, oltre al rapporto Peter/simbiote
il secondo volume è molto più spenso e legnoso, a tratti veramente noioso. ho fatto fatica a finire di leggerlo