Batman: Three Jokers (USA) di Geoff Johns & Jason Fabok

Aperto da Man of Steel, 19 Luglio 2018, 23:58:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Tankorr

Grazie!

Hai ragione  sul fatto che sembri una forzatura quella della Sedia, ma la forzatura deriva da due aspetti:

- Johns non poteva certo far domandare in JL 50 "secondo me ci sono più Joker, chiedo conferma"...noi lettori non eravamo pronti.

- infine, penso pesi molto la scelta di Johns di volersi staccare da Darkseid War (per rendere TJ una graphic novel giustamente indipendente): in pratica all'epoca di JL #50 non poteva essere più chiaro, ed ora non volendo collegarsi non è potuto tornare su quella scena, sarebbe bastata una vignetta.

ma il collegamento possiamo farlo noi visto che si è preoccupato di darci tutti i mezzi per farlo.

...e della storia del Primo Joker che dici?

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

katzenberg

Boh, io invece più ci penso e più rivedo il mio giudizio al ribasso.
I difetti mi sembrano sempre più difetti e i pregi sempre meno pregi.
L'analisi di Tankorr è interessante, ma anche se reggesse alla fine personalmente mi suscita una certa indifferenza e aggiunge perplessità riguardo ai tre Joker.
Ok...ma ce n'era davvero bisogno?
E ora questo cosa sposta rispetto a prima?
Poco e nulla.

Anche riguardo a Joe Chill mi chiedevo:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael

Citazione di: Tankorr il 28 Ottobre 2020, 10:29:01
Grazie!

Hai ragione  sul fatto che sembri una forzatura quella della Sedia, ma la forzatura deriva da due aspetti:

- Johns non poteva certo far domandare in JL 50 "secondo me ci sono più Joker, chiedo conferma"...noi lettori non eravamo pronti.

- infine, penso pesi molto la scelta di Johns di volersi staccare da Darkseid War (per rendere TJ una graphic novel giustamente indipendente): in pratica all'epoca di JL #50 non poteva essere più chiaro, ed ora non volendo collegarsi non è potuto tornare su quella scena, sarebbe bastata una vignetta.

ma il collegamento possiamo farlo noi visto che si è preoccupato di darci tutti i mezzi per farlo.

Si, infatti nel mio commento precedente al tuo ho detto che se non consideriamo JL #50 questa opera e' molto molto buona.
Beh, Comedian
punto Johns fa capire che non ha importanza.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Citazione di: katzenberg il 28 Ottobre 2020, 10:35:27
L'analisi di Tankorr è interessante, ma anche se reggesse alla fine personalmente mi suscita una certa indifferenza e aggiunge perplessità riguardo ai tre Joker.
Poco e nulla.

Chiamiamola una retcon :sisi:

katzenberg

Citazione di: Azrael il 28 Ottobre 2020, 10:38:31
Citazione di: katzenberg il 28 Ottobre 2020, 10:35:27
Poco e nulla.

Chiamiamola una retcon :sisi:

Eh ok...bella pesante anche.

O almeno bisogna essere un po' accomodanti per far passare quello che poi è il vero momento clou della mini  :ahsisi:

Tankorr

Citazione di: Azrael il 28 Ottobre 2020, 10:37:44
Citazione di: Tankorr il 28 Ottobre 2020, 10:29:01
Grazie!

Si, infatti nel mio commento precedente al tuo ho detto che se non consideriamo JL #50 questa opera e' molto molto buona.
Beh, Comedian
punto Johns fa capire che non ha importanza.

Si, non ha importanza perché il Joker ha creato una Legacy del Male, dove non contano le origini, ma conta solo il "concetto" di essere Joker che si trasmette.

Riguardo al Criminal

Poi ovvio, Johns rimescola le carte e pone sempre il dubbio....non sarebbe una storia sul Joker altrimenti :lolle:

....ma gli indizi sul #CriminalFirst che ha disseminato per tutta la mini sono vari, quindi penso che sia la classica "verità nascosta ", che alla fine può essere accettata o tenuta nel dubbio da ogni lettore

Per Katz: ma joe Chill era così anche nel post-Rebirth?
...o parli di storie precedenti?
(Chiedo, non è una domanda polemica, non so)

katzenberg

Parlo di storie precedenti al recente Rebirth.
Mi viene in mente Anno Due ma anche altre successive.
Ho posto la questione appunto perché vorrei chiarirmi questo aspetto...

Azrael

Si riferisce alla storia di Morrison e a Anno Due, credo.

Tankorr

Da questo punto di vista, sarebbe interessante anche capire se Three Jokers è nell'universo Post Rebirth o in quello post-DClock, ma quello non lo sapremo mai :lolle:

Azrael

Secondo me lo sapremo presto.
Alla fine di Death Metal.

Kenshiro

Citazione di: Tankorr il 28 Ottobre 2020, 11:06:46
Da questo punto di vista, sarebbe interessante anche capire se Three Jokers è nell'universo Post Rebirth o in quello post-DClock, ma quello non lo sapremo mai :lolle:

Al momento credo in nessuno dei due, ricordo che Geoff disse che lasciava decidere ai lettori se considerare o meno questa storia in continuity. Quindi potrebbe essere ancora un altro universo. :P
Così a pelle però credo sia passabile per essere ambientata pre-City of Bane quindi direi post-Rebirth.
A questo punto però, visto l'andazzo in casa DC, pure DClock è ambientata pre-CoB.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Loki

Tra l'altro chissà se erano effettivamente questi i piani originali della mini. Se non sbaglio sarebbe dovuta uscire 5 anni fa.
Incredibile poi come in DC, nonostante molti sforzi, non si riesca minimamene ad aver chiaro di cosa sia o meno in continuity :lolle:

Man of Steel

Io non so come fate a dire che non sia cambiato niente e che questa storia sia solo una grande fillerata, quando invece 3 Jokers più che mai, fa quello che nessun altra Bat-storia tenta di fare ormai e Geoff è riuscito lì dove tanti altri hanno fallito...

Quello che Geoff riesce a fare con questa storia, specialmente nel MODO in cui lo fa....è incredibilmente...credibile...
Non ci sono ragioni che una cosa del genere abbia senso, ma in realtà è l'unica cosa sensata da fare e che rende giustizia non solo alla figura del Joker, ma specialmente a quella del Batman.

Se per voi tutto questo character progression MASTODONTICO non conta niente, mi spiace...
Perchè per come la vedo io, c'è sempre tempo e ci sono sempre storie con delle ripercussioni sulla continuity, dove puoi avere qualcosa di "tangibile" a livello di status quo.
Anzi...Geoff lo ha già fatto con Rebirth e DClock, e sappiamo bene cosa abbia fatto la DC...UN CAZZO!
Ecco perchè vi dico "ma chi se ne frega, regas!" :lol:
Oggi la continuity c'è, domani no, già qua i conti non tornano con Alfred vivo, figuriamoci tutto il resto!

Per come la vedo io, storie di questo tipo....Vengono scritte e hai modo di leggerle una volta ogni morte di papa. :nono:
Vi giuro, io sono grato di esser nato in un time-frame in cui...non solo ho avuto modo di leggere queste storie, ma proprio di averle VISSUTE!
Il periodo, l'attesa, il futuro incerto, non sapendo cosa verrà ripreso, cosa no...tutto!

E se per voi ha senso etichettare robe come Batman #666 o la piccola storia con i 3 Batman o il clown di mezzanotte come dei capolavori, allora sì...per me 3 Jokers di Geoff, è un fottuto capolavoro e me lo porterò nel cuore per sempre.
Così come vale per TKJ, la Bat-gestione di Morry, The Button, e anche un qualcosa di semplice come Batman #251 di O'Neil. :zuzu:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Joe Kerr

Tutto vero, ma c'era bisogno di tirare fuori la storia dei 3 Jokers per fare tutto ciò? Non ne bastava uno per scrivere questa storia ugualmente? Non sarebbe stato tutto ancora più epico?

Azrael