Batman: Three Jokers (USA) di Geoff Johns & Jason Fabok

Aperto da Man of Steel, 19 Luglio 2018, 23:58:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Chocozell

Maledettiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, devo aspettare almeno le 14 per leggerlooooooo, ci vogliono ancora due ore caspio!
Firma.png

Batman Forever

Ma alla fine dicono espicitamente chi é cioé c'é un nome?

IL TUO ANGELO DELLA MORTE DI ASPETTA...

Kenshiro

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70

Citazione di: Chocozell il 27 Ottobre 2020, 11:50:49
Maledettiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, devo aspettare almeno le 14 per leggerlooooooo, ci vogliono ancora due ore caspio!
Pensa io che leggo da panini  :ph34r:

Man of Steel

Character study pazzesco da parte di Geoff. :nono:
Ogni volta mi tocca scrivere le solite cose, ma che dire? Questo è lo stile di Geoff!
Quindi sì, ancora una volta, ha scritto una lettera d'amore a questi pg.
A Batman, a Joker.

Ancora una volta, va dritto al cuore di questi pg, glorifica la loro essenza, COSA significa essere Batman e cosa significa essere Joker.
L'hook di questa storia, sta nel trattare la storia dei 3 Jokers come un'esca, quindi sotto quel punto di vista, non oso immaginare quanto possa triggerare questo numero in particolare. :lolle:

Tutti i momenti con Batman erano da pelle d'oca per me, specialmente quelli con Joe Chill.
Durante tutta la lettura, io continuavo a pensare ad 80 anni di storie Batman/Joker, di TKJ e specialmente della run di Morry su Bats.
Quindi ALTRE storie definitive di Bats e Joker.
Moore, Morrison e Johns dicono le stesse cose, ma hanno un loro modo di fare le cose, a volte ci sono le dovute differenze, altre volte...semplicemente sono andati a parare leggermente altrove.

3 Jokers, è PALESEMENTE una storia by Geoff Johns, ha i classici elementi totalmente Johnsniani. :D

Cioè, leggete cosa dicono, cosa fa intendere Jeph.
Le differenze tra Superman e Batman, tutte dovute ad una sola cosa: Le loro esperienze.
I guess, la mia fissa è legata al fatto che quando sei un bambino, quello è il momento DECISIVO per scrivere il tuo futuro, chi diventerai per davvero, tutti gli agenti esterni non fanno altro che plasmare il tuo io.

Non credo molto nella natura, quando si parla di nature vs. culture, non una che ha senso dal day one, più che altro, quando sei un bambino è lì (e in un certo senso per il resto della tua vita) regna l'upbringing di una persona, solo dopo tutto ciò, ha senso parlare della natura di una persona per me, quindi lottare con sé stessi, i propri demoni.

Logan/Wolverine in particolare, è un pg che nasce e muore su queste fondamenta, writers svegli che capiscono questa cosa fanno sempre dei lavoroni con lui.
Can't break the mold? Sì cazzo, sì che lo puoi fare!!! :cry:

Joe Chill non ha solo ucciso Thomas e Martha Wayne, ma ha anche ucciso l'innocenza di Bruce, il bambino, gli ha rubato il suo futuro, quello che sarebbe diventato se non avesse perso i suoi genitori.

E qua preferisco ricordare questo momento, sempre scritto da Loeb:

:dowson:

Bruce ha perso i suoi genitori davanti a lui, ma Clark ha perso il suo intero mondo, ma...è qualcosa che si è lasciato alle spalle, letteralmente.
Quando ha aperto gli occhi, ha incontrato i Kents, mentre il piccolo Bruce....forse nemmeno chiudendo gli occhi trovava pace.
Quindi è naturale che dopo, col passare degli anni, Clark sia quello ottimista, mentre Bruce sia una persona cinica...

Piccola parentesi, ma questa storia che non viene mai ricordata da nessuno, venne in effetti ripresa in Earth-2 del periodo New 52, solo che lì Clark CHIEDE a Bruce di giocare con lui a baseball...Sistemando un Lifelong Mistake e il cuore del sottoscritto. :')

Quindi il modo MIGLIORE per creare un Batman MIGLIORE, sta proprio nel lottare ogni santo giorno per tenere in vita quel bambino dentro di lui, preservare quella innocenza.
Quindi affrontare quel trauma, solo che Bruce non da mai modo a quella ferita di chiudersi, quindi come potrebbe mai cicatrizzarsi?

Conosco l'ira che ti spinge, irrefrenabile, strangola il dolore al punto che la memoria dei tuoi cari non è che VELENO nelle tue vene... finché un giorno desideri che quelle persone tanto amate non siano mai esistite, per poter smettere di soffrire.

E Geoff usa il fottuto Joker per farlo, CRISTO! :lolle:
Joker ha senso di esistere solo con Batman, perchè finchè ci sarà un Batman, ci sarà sempre un Joker, e il clown ha dedicato la sua intera vita a Batman, ogni cosa che fa, lo fa per Batsy.
Ma proprio come il Joker, Bats ha un suo bad day, e Joker non potrà mai diventare il bad day di Bruce, ma per farlo...deve guarire quella ferita, così che DOPO può diventare per davvero il nuovo bad day di Brucie boy, BASED Joker Logic. :asd:

A differenza di Joe Chill in Hell:

È solo perdonando Joe che Bruce troverà pace, il suo mukti, la vera forma di liberazione.

Batman non è Vengeance. :nono:
Batman è Justice. :sisi:

Truth - Wonder Woman
Justice - Batman
American Way - Superman

Quindi sì, magari per un periodo è stato per davvero così, Joe aveva per davvero ucciso Thomas, Martha e il piccolo Bruce.
Batman nasce a Crime Alley, dove è morta la famiglia Wayne.

Batman vede che Joe Chill.
Vede che è pentito, che è cambiato come persona.
Si rende conto che anche lui può cambiare, può voltare pagina e che per fare tutto ciò, deve perdonare Joe.
Perchè è solo perdonando Joe che potrà per davvero concedersi una possibilità.

Ma sopratutto...
Andando a salvare la famiglia della sua fottuta nemesi...è come se avesse salvato non solo i suoi genitori, ma anche il bambino dentro di lui.

Joker non ha fatto altro che torturare e uccidere i figli di Bruce, mentre Bruce... :dowson:
Perchè la moglie di "Jack" non ha colpe, e suo figlio merita di avere una possibilità.

Dark Legacy come in DClock, il passato NON deve per forza di cose definire il tuo futuro, you can break the mold, puoi lottare contro il mondo intero.
Con un "Bad Day" puoi diventare un Joker o un Batman, il modo in cui si reagisce, sta alla persona stessa, dopo la caduta, puoi rimanere caduto, o rialzarti in piedi.

E questo è ciò che ha fatto Bruce diventanto Batman.
Perdonando Joe Chill.
Salvando la vita alla famiglia del Joker.

MASSIMA espressione di redenzione e di Giustizia. :')
Questo è ciò che significa essere Batman.

Batman Is.
[/Spoiler]
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

HCPunk

Ok. Non voglio solo dire "Tutto qui? Un rimescolamento di carte?".
Quindi per ora devo metabolizzare la cosa.. e leggere con calma a casa il post di MoS :asd:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

katzenberg

Mi è piaciuto anche questo terzo numero, che come gli altri ha regalato diversi bei momenti.
Anche se alla fine guardando un po' alla ciccia...
.
Per quanto mi riguarda il vero lavorone è stato fatto su Jason, in tutta la mini e soprattutto nel secondo numero.
Per il resto una storia bella che merita sicuramente e che può anche entrare tra quelle che sono i pilastri della mitologia Batmaniana per come affronta alcuni aspetti.
Se invece consideriamo l'hype che si era creato e le aspettative che c'erano intorno a certi aspetti possiamo invece dire che la montagna ha partorito il topolino...anzi non ha partorito proprio.

EDIT dopo 24h
Voto complessivo: 8 7,5

Man of Steel

Citazione di: HCPunk il 27 Ottobre 2020, 13:42:39

Ok. Non voglio solo dire "Tutto qui? Un rimescolamento di carte?".
Quindi per ora devo metabolizzare la cosa.. e leggere con calma a casa il post di MoS :asd:
Superare l'ostacolo del "Bait and Switch", che è un vecchio stratagemma dei comics (Batman #50 di King, X-Men Gold #30), ma usato poche volte (per ovvie ragioni) sarà la parte più difficile per ogni lettore. :asd:

Ma ne vale la pena, perché è lì che trovi la vera sostanza. :D
But what is light?

See what we want to see.

Azrael

Non concordo sul "tanto fumo e tutto arrosto".
Questo numero è un masterpiece.
Domani provo a scrivere qualcosa di più.

Notte  :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

Non so, credo che in molti si aspettassero alcune cose che non sono arrivate.
C'è stato invece dell'altro che personalmente ho apprezzato ma non mi ha lasciato a bocca aperta.

Leggo però sempre con interesse i vostri approfondimenti per cogliere altri aspetti che magari mi sono sfuggiti  :batman:

rolex

sono sincero: mi avete fatto venire la curiosità.
quando uscirà in italia?
e...è legato alla storia del batman di alan moore?

Kenshiro

Uscito oggi e si.
Comunque concordo con Az, chiamarlo tutto fumo e niente arrosto è ingeneroso, però anche masterpiece per adesso è un parolone.
È un'ottima storia stupendamente disegnata.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Man of Steel

Citazione di: katzenberg il 27 Ottobre 2020, 14:03:18
Non so, credo che in molti si aspettassero alcune cose che non sono arrivate.
C'è stato invece dell'altro che personalmente ho apprezzato ma non mi ha lasciato a bocca aperta.

Leggo però sempre con interesse i vostri approfondimenti per cogliere altri aspetti che magari mi sono sfuggiti  :batman:
Eh sotto-sotto sono grato che non l'abbia fatto, non vedo come possa sembrare interessante una cosa del genere. :P

Citazione di: Gon Freecss il 27 Ottobre 2020, 11:26:10

Sai che qua mi è venuto anche un dubbio? :lolle:
È sicuramente come dici tu, un po' come Jimbo con Bats in Arkham Knight, era un modo molto casual per dire la verità, o volendo anche in BvS quando Superman chiama Bats per nome. :asd:
Però siccome i comics non hanno una voce, potrebbe persino essere interpretato in modo sarcastico. :lolle:

Tipo quando una tua amica ti rimprovera o ti da dei consigli e dici "sì ok va bene, ho capito mamma!" :lolle:

Anyway...

Citazione di: Gon Freecss il 27 Ottobre 2020, 11:26:10

Sono un pò confuso...
Ehhh questa è la natura dei comics, c'è poco da fare...

But what is light?

See what we want to see.

Joe Kerr

Ok, ho letto i primi due albi, in inglese, quindi magari non avrò colto tutto. Seguono possibili Spoiler. Disegni stratosferici, storia... Beh è intrigante però come ho anche scritto nel topic della versione ita (lì però la lettura ancora mi mancava) la storia relativa proprio ai tre Joker non è che mi convinca molto. In tutti questi anni Batman, il più grande detective del mondo non ha mai intuito questa cosa? E poi perchè proprio ora Joker ha deciso di svelare la cosa? Il finale del secondo promette altre rivelazioni importanti però per ora sono cauto. Sarà che per me di Joker ne basta e avanza uno solo (ed infatti già due si sono tolti di mezzo)... Vedremo.