Batman: Three Jokers (USA) di Geoff Johns & Jason Fabok

Aperto da Man of Steel, 19 Luglio 2018, 23:58:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Chipotlex

Benissimo grazie per le risposte!!
Citazione di: Tankorr il 01 Ottobre 2020, 17:09:22
Riguardo alla domanda 1) i 3 Joker si rivelano nel numero uno, volontariamente. Bats poi lo sapeva già (o meglio, aveva avuto una risposta sibillina in tal senso) grazie alla Mobius Chair
A sto punto la trama mi sembra un po' incoerente. Perché i tre joker si dovevano rivelare proprio ora dopo aver tenuto in segreto la propria identità per quasi 80 anni di storia editoriale?

Kenshiro

Citazione di: Chipotlex il 01 Ottobre 2020, 17:16:40
Riguardo alla domanda 1) i 3 Joker si rivelano nel numero uno, volontariamente. Bats poi lo sapeva già (o meglio, aveva avuto una risposta sibillina in tal senso) grazie alla Mobius Chair
A sto punto la trama mi sembra un po' incoerente. Perché i tre joker si dovevano rivelare proprio ora dopo aver tenuto in segreto la propria identità per quasi 80 anni di storia editoriale?

Perché così funziona col fumetto americano.  :lolle:
Una mattina Johns si è svegliato con quest'idea, nessuno l'aveva mai pensata prima di lui, e via con Three Jokers. Nell'eventualità si fa una retcon veloce di quanto accaduto in 80 anni. :P
No, non sono sarcastico, è davvero così coi comics. :lol:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Mister C

Citazione di: Gon Freecss il 02 Ottobre 2020, 08:32:52

Perché così funziona col fumetto americano.  :lolle:
Una mattina Johns si è svegliato con quest'idea, nessuno l'aveva mai pensata prima di lui, e via con Three Jokers. Nell'eventualità si fa una retcon veloce di quanto accaduto in 80 anni. :P
No, non sono sarcastico, è davvero così coi comics. :lol:
:stralol: :stralol: :stralol:

:lolle:

@ Chipotlex: Che domanda è?

Azrael

La mia ragazza mi ha chiesto di fargli leggere questi 2 numeri e gli sono piaciuti :wub:
Piu' avanti vuole leggersi anche Red Hood, l'attuale serie regolare  :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70

Citazione di: Azrael il 02 Ottobre 2020, 09:10:31
La mia ragazza mi ha chiesto di fargli leggere questi 2 numeri e gli sono piaciuti :wub:
Piu' avanti vuole leggersi anche Red Hood, l'attuale serie regolare  :batman:
Geoff johns colpisce ancora  :sisi:

Tankorr

Oddio, visto che la trama è in corso, non conviene aspettare il terzo numero prima di parlare di "incoerenza "?

Perché al momento, la maggior parte delle carte (e almeno 2 Jolly :lolle:) sono ancora in mano a Mr Geoff

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Number Six

Mah.. perplesso.. penso sia opportuno aspettare la fine e l'eventuale status quo successivo alla serie prima di commentare. Non so perché ma sento un cattivo odore in avvicinamento  :lol:

Detto questo due cose: la prima è che non mi piacerebbe assolutamente un collegamento tra Joker
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. La seconda, ma è un easter egg di

Resta il fatto che a me la trovata dei tre Joker non piace per nulla, quindi vediamo quale sarà la soluzione.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Tankorr

Il "gotcha" l'avevo considerato una citazione a Batman Vs Darkseid di Crisi Finale

....ma magari non c'entra nulla  :lolle:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

katzenberg

Una curiosità riguardo l'ultima pagina del #2.
Sto leggendo The Black Casebook e c'è una storia del 1956 in cui

Chissà...

Azrael

Citazione di: Tankorr il 02 Ottobre 2020, 17:31:25

Oddio, visto che la trama è in corso, non conviene aspettare il terzo numero prima di parlare di "incoerenza "?

Perché al momento, la maggior parte delle carte (e almeno 2 Jolly :lolle:) sono ancora in mano a Mr Geoff

Non avevo risposto perche' mi seccava, infatti non c'e' incoerenza, semmai e' lui a non avere abbastanza conoscenza, e non e' un offesa, si capisce dal suo primo post che gli manca un bel po' di background :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bramo

Letto il #2.
Mmmmm... ok, molto buone la scena iniziale della visione di un Joker e l'approfondimento psicologico di Jason. Per il resto però mi sembra tutto molto... vuoto, qualcosa che gira un po' troppo su sé stesso, un atteggiamento che non mi avrebbe infastidito in una miniserie con più numeri a disposizione ma che in un secondo albo di 3 dove dovrebbe dominare il mistero sulla triade jokerosa mi sembra un azzardo.
ma per ora non viene valorizzato come mi sarei aspettato da un'idea del genere. Vedremo nella conclusione, anche se il cliffhanger dell'ultima tavola pare voler andare già in un'altra direzione ancora.

Maestosi invece i disegni di Fabok, veramente da bocca spalancata. Ci sono delle vignette che esaltano la vista, tipo quelle di Batman e Batgirl sotto la pioggia sui rispettivi mezzi di trasporto, ma anche ogni singolo riquadro in cui appare Batman, rappresentato in maniera magistrale. Peccato che la sceneggiatura tenga effettivamente ai margini il protagonista, come ha giustamente evidenziato qualcuno...
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Kenshiro

Citazione di: katzenberg il 02 Ottobre 2020, 21:38:48
Una curiosità riguardo l'ultima pagina del #2.
Sto leggendo The Black Casebook e c'è una storia del 1956 in cui

Chissà...

Considerato Terra Uno scritta sempre da lui, è una cosa che sembra piacergli quella di
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

katzenberg

In questo caso

Number Six

Citazione di: katzenberg il 03 Ottobre 2020, 17:29:45
In questo caso

Mi farebbe cagarissimo.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

katzenberg

Eh però quell'ultima pagina lascia presupporre che la faccenda verrà molto probabilmente retconata...