Batman: Three Jokers (USA) di Geoff Johns & Jason Fabok

Aperto da Man of Steel, 19 Luglio 2018, 23:58:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Man of Steel

Citazione di: Hugostrange70 il 15 Novembre 2020, 18:10:11
Io ho letto solo il primo numero italiano, e mi ha messo una voglia incredibile di continuare  :w00t:
Men are still good! :dsi:

Citazione di: Cosmonauta il 15 Novembre 2020, 17:59:13
Io devo ancora leggerla la storia perchè aspetto il volume completo ITA, ma a leggere il 99% dei commenti sul web, si va dalla merda più totale, alla storia scialba e inutile.
Ammetto che avrei tantissima voglia di leggerla, ma non vedevo una coesione così grande di dissensi dai tempi di HiC :lol:
Heh. :lol:

Io...boh, sto solo lasciando il tempo alla gente di metabolizzare come si deve certe cose.
Questo 2020 è un po' particole sotto questo punto di vista per me. :lolle:

Mi sento nella minoranza, uno di parte, uno che seguirà sempre e comunque certi autori nonostante qualsiasi cazzata.

Non hanno fatto che smerdarmi robe come 3 Jokers di Geoff, GL di Morry e Tenet di Nolan.
But fuck it, i'm still here! :zuzu:

Meglio per me, ho più roba che mi fa godere come un mandrillo! :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Cosmonauta

Aggiungi anche Doomsday Clock, sul web il rapporto di chi piace a chi gli dice le peggio cose è di 3 a 9 ad essere generosi :lol:
Forse alla gente non piace più niente, non saprie, io i primi 10 numeri li ho adorati un fottio :asd:

Man of Steel

DClock ancora ancora si salva, forse perché sono riusciti a concluderlo prima di questo 2020 dannato! :lolle:
Almeno dal mio feedback, non scende sotto il 6 o anche 7, la gente lo apprezza anche, ma...sì, c'è comunque un bel dislivello, gente come me che si strappa i capelli a momenti e gente che è "ehhh carino, ma niente di che...". :asd: :P

Diciamo che il modo in cui comunica l'arte è...è così, c'è poco da fare.
But what is light?

See what we want to see.

Bruce Wayne

Però è vero che sembra che la maggior parte della gente non sia più in grado di godersi i prodotti di intrattenimento che "consuma".

Ma forse è solo un problema di "fa più rumore l'albero che cade piuttosto che la foresta che cresce".

Cosmonauta

Citazione di: Bruce Wayne il 15 Novembre 2020, 18:37:19
Però è vero che sembra che la maggior parte della gente non sia più in grado di godersi i prodotti di intrattenimento che "consuma".

Ma forse è solo un problema di "fa più rumore l'albero che cade piuttosto che la foresta che cresce".

Penso un po' entrambe le cose.
Da una parte la maggior parte della gente se ne frega, legge e si fa i fatti suoi o commenta in posti un po' più maturi come questo forum.
Poi c'è un sacco di gente soprattutto sui social, dove una volta cheh a fatto qualche annetto di letture, o solo qualche numero o peggio ancora, ha letto solo pareri di altri, inizia a sentirsi chissà chi, a doversela tirare per nascondere le proprie insicurezze e inizia a sparare a zero su qualsiasi cosa sia molto rumoreggiata e da intrattenimento da "consumo" come dici tu.

Stando ai social uno dovrebbe leggere solo Moore, Morrison, Miller, forse Claremont, DeMatteis, Tezuka, Inoue (ma già molto più inflazionato), Urasawa e Kirby. Ovviamente le graphic novel e il fumetto franco/belga dona un lustro da super esperto del settore snob, hipsteriano :lol:

Tra l'altro a forse di gente che si da un tono e deve sempre alzare la voce per farsi sentire, stanno finendo tutti sordi che non si ascoltano più l'uno con l'altro :stralol:

Man of Steel

Eh sì, credo proprio che la verità stia nel mezzo. :ahsisi:
But what is light?

See what we want to see.

Garalla

Io ho visto gente lamentarsi perché non viene raccontato niente di nuovo.
Come se una bella storia debba per forza raccontare qualcosa di nuovo.
Ma se si prova a raccontare qualcosa di nuovo ecco la gente che si lamenta perché si provano strade nuove.

La verità è che Johns è nei fatti un fan-nerd che si mantiene nel classico più classico, ma lo fa spolverandolo per farlo apparire più moderno e puntando un dito per mostrarti una sfaccettatura specifica, a volte poco trattata a volte magari trattata a fondo, ma cercando di dare a quella sfaccettatura risolto e modo di essere espansa.

Man of Steel

But what is light?

See what we want to see.

Hugostrange70

Citazione di: Garalla il 15 Novembre 2020, 21:07:03
Io ho visto gente lamentarsi perché non viene raccontato niente di nuovo.
Come se una bella storia debba per forza raccontare qualcosa di nuovo.
Ma se si prova a raccontare qualcosa di nuovo ecco la gente che si lamenta perché si provano strade nuove.

La verità è che Johns è nei fatti un fan-nerd che si mantiene nel classico più classico, ma lo fa spolverandolo per farlo apparire più moderno e puntando un dito per mostrarti una sfaccettatura specifica, a volte poco trattata a volte magari trattata a fondo, ma cercando di dare a quella sfaccettatura risolto e modo di essere espansa.
Pensa che a me è piaciuto tantissimo proprio perché è una storia classica che sa di classico :lolle:

Arkin Torsen

Citazione di: Bruce Wayne il 15 Novembre 2020, 18:37:19

Continuo a pensare che il punto sia questo.

Magari su Johns si aggiunge un po' di invidia di alcuni, perché lui è un nerdone che ce l'ha fatta. È un appassionato che scrive gli eroi che ama. Invece di essere felice per lui, la gente rompe le palle.
Basti pensare che è passato da comparire nella pagina della posta a comparire nei credit degli albi  :wub:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Man of Steel

Ha! vero! Quella legata a Superboy non me la dimenticherò mai! :wub:

Era un fan come noi, leggeva comics come noi, criticava certe cose come noi, si faceva i suoi filmini come noi, e cercava di realizzarli... :lol:
E ci è riuscito!!! :lolle:

È il 1996 Geoffrey Johns è un lettore DC e teorizza che Superboy sia un clone di Superman e Lex Luthor, ma l'editor gli dice che non è così.

È il 2003 Geoff Johns è un DC writer, scrive Teen Titans, a fine numero del primo issue, rivela che Superboy è un clone di Superman e Lex Luthor.

MANIFEST DESTINY! Tu lo vuoi e tu lo avrai, Metaverse!

Della serie:

"Fancuore, ci penso io!" FUCKING BASED HAHAHAHA!!! :lolle: :lolle: :lolle:
But what is light?

See what we want to see.

Bruce Wayne

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

But what is light?

See what we want to see.

Bramo

Citazione di: Man of Steel il 15 Novembre 2020, 18:12:38
Citazione di: Cosmonauta il 15 Novembre 2020, 17:59:13
Io devo ancora leggerla la storia perchè aspetto il volume completo ITA, ma a leggere il 99% dei commenti sul web, si va dalla merda più totale, alla storia scialba e inutile.
Ammetto che avrei tantissima voglia di leggerla, ma non vedevo una coesione così grande di dissensi dai tempi di HiC :lol:
Heh. :lol:

Io...boh, sto solo lasciando il tempo alla gente di metabolizzare come si deve certe cose.
Io per esempio ho trovato abbastanza noiosetti e pointless i primi due albi di Tre Joker... ma il terzo mi ha conquistato, nonostante tutte le forzature rintracciabili (e citate da alcuni utenti in questo topic) in certe soluzioni, tanto che sono finito - a dispetto delle intenzioni iniziali - a comprare il primo brossuratino italiano e a questo punto comprerò anche gli altri due. E già la seconda lettura del #1 l'ha reso un po' migliore, devo ammettere...
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr